Sono arrivate anche da me le rose di Vic
..... solo che nel pacco ne mancano 10 :crazy:..... ogni volta con Vic è un'avventura ma che dire.... gli vogliamo bene comunque. Ho iniziato a martellarlo di mail, ho notato che risponde a una ogni cinque per cui gliene ho mandate 10 :fischio:........
Per Scarboc io da anni non pianto mai le rose a radice nuda in terra ma le passo sempre da vaso e non ho mai avuto problemi .... anzi
.
Segui pure il consiglio di Teddy, riponile in dei bei vasi, goditi la fioritura di primavera e poi affidale alla Madre terra. Ora di Giugno il loro pane di terra(se usi vasi massimo diametro 30 cm) si sarà assestato e le potrai piantare senza problemi. Ricordati solo di innaffiarle moltissimo durante l'estate. Normalmente io le pianto abbastanza profonde in modo da creare a ciascuna di loro una piscinetta in cui le faccio sguazzare ogni due o tre giorni
.
P.S. per me che sono pigro fare il terriccio di teddy è fantascienza. Per me esiste solo il Vegetal Radic che uso per qualunque cosa dalle orchidee, alle Gardenia, alle rose, al rosmarino, terriccio che metto brutalmente nei vasi senza alcun drenaggio nel fondo (troppa fatica)...... però le piante paiono sopravvivere (come si suol dire si sono dovute adattare alla mia pigrizia
)