• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisto rasaerba fascia media

gianninettis

Maestro Giardinauta
il secondo solo per montare un honda gcv 160cc lo rende appetitoso,per il resto della componentistica lo danno per una superficie di 1500 metri quadri,te ne hai 400,sei perfettamente a cavallo non credi..
 

zanardi84

Giardinauta
Il 140 è il motore che ha sostituito il glorioso 135 per pure ragioni di contenimento costi produttivi. Esso non è altro che un GCV 160 di cui mantiene la cilindrata, ma castrato. Io direi che si tratta di un ottimo motore, pertanto direi di prendere al volo questo Alpina che è a un buonissimo prezzo.
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
non disperare,mandagli una e-mail e chiedi quando sarà disponibile perchè vuoi acquistarlo,comunque mi pare di averlo visto anche su e-bay per 350..
 

Mamo_85

Aspirante Giardinauta
La belva è arrivata...nn ho avuto modo di provarla ma domani sicuramente. Ad ogni modo grazie a tutti per l'interessamento.
;)
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
bene,aspettiamo le prime impressioni sul lavoro e ricorda di tenere sempre la scocca pulita sotto onde evitare ruggine con il tempo,visto che non è in alluminio,ma in acciaio e nemmeno galvanizzato..
 

Mamo_85

Aspirante Giardinauta
Allora, premetto che mi sembra un buon prodotto e abbastanza di qualità, ho avuto qualche piccolo.problema di potenza. Premetto che l'erba era un po bagnata e altina ( sui 15 cm), ma come sempre del resto. Appena acceso mi sono accorto che aveva poca potenza e l'erba anziché entrare nel cesto usciva tutta fuori ma quello dipendeva dal fatto che non avevo tolto il pezzo dinplastica nero che presumo sia per il mulching. Tolto quello l'erba entrava nel sacco ma in certi punti la macchina perdeva potenza fino quasi a spegnersi. Mai avuto di sti problemi con la papillon nelle stesse medesime condizioni e se pur con meno potenza al motore. Mi sono ricordato che la vecchia macchinetta aveva una vite che se girata agiva sulla leva nella quale c'è la molla che regola l'accelerazione. Mi era capitato di dover regolare tale vite ma su questa nuova macchinetta c'è solo la molla e niente più. So che non si deve esagerare per non spaccare tutto ma se non avessi piegato di poco la molletta non avrei tagliato l'erba ve lo assicuro. Sapete dirmi se è normale o se esiste un altro sistema? L'erba non era così alta e a questo punto ho dei seri dubbi sulla potenza del motore honda.
Per il resto va benissimo, taglio preciso e senza sfilacciature.
Cosa ne pensate?
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
ho un rasaerba castel garden con motore honda gcv 160 e ricordo che i primi 5-6 pieni mi dava le stesse impressioni,dopo è andato benissimo..
 

firefox

Giardinauta
Se il motore dopo qualche pieno si "slega" e acquista vigore, a quel punto sarà meglio riportare la molla nelle condizioni originali, visto che la macchina è in garanzia.
 

pietro76

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, per un prato di circa 1000 mq con forte dislivello cosa mi consigliate non oltre i 300 euro?
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
ti serve un rasaerba a doppia trazione e spendi almeno il doppio del tuo badget,è un prato rustico o all'inglese?..
 
Alto