• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio decespugliatore fascia media

Ataru Moroboshi

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,
innanzitutto complimenti per il forum!!!
Vi scrivo perchè sto cercando di districarmi nella scelta di un decespugliatore, tra consigli di conoscenti, letture online e super offerte che si vedono in giro... spesso con opinioni discordanti.
A me servirebbe una macchina per tagliare il prato in piano (circa 300 m2) e pulire una trentina di metri di fosso da rovi e sterpaglie.
Avete qualche modello da consigliarmi che non costi uno sproposito, ma che possa fare egregiamente il suo lavoro.
Non riesco a capire su che fascia mi devo orientare, non vorrei prendere qualcosa di professionale che non mi serve, ma neanche un giocattolo.
Grazie!
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
bisogna vedere anche il badget che hai,innanzitutto non ci devi fare solo i bordi,quindi non ti serve un tagliabordi,per cui è bene cercare di arrivare intorno i 30cc..

in quella classe ti consiglio di dare un'occhiata all'active 2.9,un 28.5cc molto potente per la sua cilindrata e con il peso di un tagliabordi..
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
allora active 2.5 l 240 compresa spedizione,active 2.9 l 290 compresa spedizione,se ti interessano ti do il nominativo dell'azienda dove altri del forum compreso me hanno già acquistato..

ps.,cerca di mettere su quelle 40 euro se puoi..
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
nardin srl,lo trovi on line..

differenza tra il 2.5 ed il 2.9..con il 2.5 hai ancora un taglia bordi,con il 2.9 inizi ad avere già un decespugliatore e ci puoi fare anche qualche sfalcio come nel tuo caso,specie se devi usare una lama per ripulire il fossato,con il 2.5 non ce la fai..
 
Alto