• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisto rasaerba fascia media

Mamo_85

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, da qualche giorno sto cercando informazioni sul vostro ed altri siti per l'acquisto di un rasaerba di media/bassa fascia. Premetto che il mio budget massimo dovrà essere tra i 300 e i 350 euro. Sono riuscito a vendere il mio papillon non trazionato pagato 189 euro alla bellezza di 150 euro. Lo voglio cambiare perché il mio prato non è un semi/piano e mi sn pentito di non averlo preso semovente. Devo dire che nn ho avuto mai prblemi con il papillon forse la poca potenza e quindi stavo cercando una buona Macchina. Il giardino è poco più di 400 metri ma non avendo tanto tempo di tagliare l'erba ogni settimana vi assicuro che rimane faticoso anche se così piccolo quindi mi affido a voi per un consiglio. Stavo cercando qualcosa con motore honda perché se non ho capito male a parità di cc sembra che siano più potenti rispetto a cineserie varie. Naturalmente deve essere trazionato e non ho interesse per il mulching...non ho neanche tempo di tagliare l'erba, figuriamoci di arieggiare il prato!!! ;)
I miei negozianti vicini vendono papillon e un altro ha le still e una certa ama che costa 340 euro ed ha tantissime finzioni, cosa ne pensate?
Grazie
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
se arrivi a 350 euro circa, potresti portarti a casa un signor rasaerba,l'active 5300 sb,larghezza taglio 53,motore briggs serie 675 da 190cc,in genere lo si trova sulle 400 o poco meno,se chiami nardin srl lo trovi su google riesci a risparmiare qualcosina..
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
nardin srl ti farebbe pagare meno quel rasaerba qualora lo trovassi intorno le 400..
pensa che io ci ho preso un dece active 6.5 bt da lui nuovo a 610 euro spedito,ha ottimi prezzi..
 
K

Kakugo

Guest
Su quella superficie e su quel prezzo to conviene cercare un Castelgarden/Mountfield motorizzato Briggs & Stratton trazionato delle linee più basiche. Dovresti cavartela senza problemi.
 
K

Kakugo

Guest
Che cilindrata minima mi consigliate?

Più che cilindrata, guarda il produttore del motore. Briggs & Stratton, OK, va benissimo. Magari se sei fortunato ci scappa un motorizzato Honda fondo di magazzino.
Tieni conto che Castelgarden produce molti marchi (tipo Mowy e Castor): stesse macchine, cambiano solo i colori.
Per allargare la scelta, tieni conto anche di rasaerba di altre marche motorizzati Robin/Subaru.
 

Mamo_85

Aspirante Giardinauta
Che voi sappiate esistono macchine della ama motrizzate b&s ? Il mio negoziante ne ha una ma nn ho chiesto chr motore monta...non volevo fare troppo l'intenditore visto che non so di cosa sto parlando. Mi fido divoi esperti ma per me è quasi arabo ;)
 

zanardi84

Giardinauta
Intanto grazie per il consiglio, ma non ho ben capito perché dovrei chiamare nardin? Chi è?
Nardin è un rivenditore della provincia di treviso che ha quel modello Active (andrebbe molto bene) ad un prezzo conveniente.

Lascia perdere Ama, specialmente quello del sito. Bisogna puntare su motori Briggs & Stratton, Honda, Subaru. Altri, per la quasi totalità, sono cineserie "a data di scadenza".
 

Mamo_85

Aspirante Giardinauta
Capito che devo lasciar perdere le cineserie, ma non capisco una cosa, se dicono che monta un motore b&s non sarà mica una bufala?!
 

zanardi84

Giardinauta
Capito che devo lasciar perdere le cineserie, ma non capisco una cosa, se dicono che monta un motore b&s non sarà mica una bufala?!

Quelli che finiscono con la lettera B hanno il motore briggs & stratton.

http://www.ama.it/home/ricambi-e-ac...id=999M1-999M1_0092-999M1_92_AGRT&pid=AMA-GAR

Il punto però è che attorno al motore non c'è componentistica di grande qualità e mi pare di ricordare che l'assistenza non sia molto diffusa.

Cercherei altro.
 
K

Kakugo

Guest
Mi permetto solo di aggiungere una cosa: per quanto i prodotti AMA siano principalmente realizzati in Cina (o assemblati in Italia con componentistica importata), i ricambi ci sono tutti e non si fa neppure troppa fatica a trovarli. Certo, a comprarli non marcati AMA su eBay costano una frazione (alla fine la componentistica cinese è sempre quella), ma almeno esistono.
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
Nardin è un rivenditore della provincia di treviso che ha quel modello Active (andrebbe molto bene) ad un prezzo conveniente.

Lascia perdere Ama, specialmente quello del sito. Bisogna puntare su motori Briggs & Stratton, Honda, Subaru. Altri, per la quasi totalità, sono cineserie "a data di scadenza".

aggiungo che gli active sono made in italy ed hanno prezzi simili ai cinesi(da nardin),quindi li reputo molto convenienti come acquisto..
 

zanardi84

Giardinauta
Con quella cifra trovi i McCulloch che secondo me e delle informazioni che sto avendo questi giorni di intensa ricerca è già meglio di questo...io stavo valutando in alternativa all'honda Izy i modelli M46 trazionati con motore Briggs e stratton 450 od Honda GCV160 e stiamo tra i 360 e 470 € ovviamente opto per la motorizzazione Honda ;-)

http://www.agrieuro.com/rasaerba-mc...nte-taglio-46cm-autowalk-mulching-p-8210.html

Non credo proprio che i Mcculloch siano migliori degli Izy a parità di motorizzazione ;)
 
Alto