• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisto rasaerba fascia media

Mamo_85

Aspirante Giardinauta
Se il kohler è più potente e affidabile prendo quello, nella descrizione nn parla di acciaio però, dice solo che ha uno strato di antiruggine non so...
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
Si in effetti ne avevo già visti un paio di questi e mi sembrano proprio delle belle macchine. Quindi che dite sono mogliori delle stiha che me aveva proposto Nardin a 350 spedita?

certo che si,anche perchè lo stiga a 350 monta un motore cinese..

per il resto sia subaru che kohler fanno ottimi motori,scegli tu..

magari prima dell'acquisto potresti togliere un'altro dubbio dando un'occhiata agli usati,magari capita un'occasione di macchine "nuove" o quasi a buon prezzo,anche su subito.it potresti darci un'occhiata..
 

Mamo_85

Aspirante Giardinauta
Su subito ho guardato solo nella mia zona anche perché mi piacerebbe vedere prima di comprare e andare troppo lontano non mi va...
Ci do un occhiata magari ne valr davvero la pena.
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
Se il kohler è più potente e affidabile prendo quello, nella descrizione nn parla di acciaio però, dice solo che ha uno strato di antiruggine non so...

intanto chiedi che serie di kohler monta..

difficile trovare un motore che gli stia alla pari,tranne kawasaki,nemmeno honda e briggs-stratton possono competere,la serie courage è quanto di meglio il mercato possa offrire,pensa che negli usa è il punto di riferimento dei professionisti del verde,ma se quello monta la serie xt-7.75,non è il massimo..
 
Ultima modifica:

Mamo_85

Aspirante Giardinauta
Chiederò...nel frattempo mi sono sentito con un tipo di Monza che ha una rioby subaru 190cc tenuta da foto come se fosse nuova e la da per 250 euro...che dite?
 

Allegati

  • IMG-20160612-WA0021.jpg
    IMG-20160612-WA0021.jpg
    390,2 KB · Visite: 4

Mamo_85

Aspirante Giardinauta
intanto chiedi che serie di kohler monta..

difficile trovare un motore che gli stia alla pari,tranne kawasaki,nemmeno honda e briggs-stratton possono competere,la serie courage è quanto di meglio il mercato possa offrire,pensa che negli usa è il punto di riferimento dei professionisti del verde,ma se quello monta la serie xt-7.75,non è il

Monta questo:

Motore: NGP T675 5 HP
Trazione: Semovente
Superficie (m2) 0 - 1000
Larghezza di Taglio 50 cm.
Capacita' cesto di raccolta (L) 60
Livelli di taglio () s () mm. 25-75 mm
Diametro ruote 25/17
Scarico Posteriore -Laterale - Mulching
Peso a secco (Kg.) 38,5

Che ve ne pare?
 

zanardi84

Giardinauta
NGP è un marchio cinese, perciò lascerei proprio perdere. Se puoi vai a vedere il Subaru, ma accertati:

1) del motivo per cui è in vendita

2) che funzioni provando tu stesso. Guarda bene il piatto, la lama, avviandolo deve partire subito, non devono esserci vibrazioni anomale.
 

Mamo_85

Aspirante Giardinauta
Ma alla fine credo che dovrò andare sul nuovo...primo per la paura della fregatura visto che non posso provarla di persona e poi il tipo non sa come spedire. Quindi mi rimetto in cerca di qualcosa di economico...magari chiamo nardin e lo supplico un po ;)
 

zanardi84

Giardinauta
Bisogna scendere a compromessi perchè il tuo budget non consente molta scelta nel campo dei trazionati (bisogna che pure questa sia di qualità altrimenti si rompe e il costo di riparazione potrebbe essere molto alto :( )
Pensandoci bene, direi di escludere l'Active perchè ha un piatto da 53 cm che sono decisamente eccessivi per la tua superficie. Per te andrebbero bene o 41 cm, o, meglio ancora 46 cm in base al prezzo.

Sul 46 potresti optare per questo

http://www.agrieuro.com/rasaerba-tr...io-con-motore-briggsstratton-500e-p-4081.html

che non avrà un motore aggressivo come l'Honda, ma dovrebbe cavarsela con l'erba non eccessivamente alta. Assicurati che ci siano centri assistenza autorizzati dalle tue parti (è un discorso valido in generale per l'assistenza, anche solo per quanto riguarda i ricambi consumabili come la lama)

Altre proposte possono essere il Ryobi motorizzato Subaru postato qualche giorno fa, oppure, con un sacrificio, una Izy 41 trazionata con motore Honda. Il compromesso sarebbe sui 41 cm che sui 400 mq non si fanno sentire in maniera eccessiva, ma avresti certamente una macchina molto robusta e completa. Il prezzo si aggira sui 400€, cifra su cui stanno anche alcuni Alpina/Stiga che sono due marchi dello stesso produttore.
 

Mamo_85

Aspirante Giardinauta
Un amico giardiniere mi dice che molto buone sono le Toro, anche per l'assistenza che avrei vicino a casa, anche se mi preoccupa un po meno avere assistenza xke lavoro in una stazione di servizio dove c'è anche un officina e non credo sarebbe un grosso problema trovare ricambi anche su internet. Il Papillon che avevo era un 40 se non sbaglio e credo possa essere più che sufficente quindi a sto punto mi conviene cercare qualcosa di piccolo ma buono?
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
consiglio,rivaluta quel subaru 190cc che se è veramente in ottime condizioni hai eliminato tutti i problemi che avevi..
altrimenti se vuoi salire leggermente di qualità,devi andare sui 40 di taglio sul nuovo..
 

Mamo_85

Aspirante Giardinauta
Il fatto è che sto rincoglionito non mi risponde neanche più...credo che alla fine andrò a finire sullo stiga che mi ha proposto nardin
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
Il fatto è che sto rincoglionito non mi risponde neanche più...credo che alla fine andrò a finire sullo stiga che mi ha proposto nardin

allora,quello stiga piace anche a me,il 53 sq lo fanno in tre varianti,motore honda,motore briggs e motore marchiato stiga che dovrebbe essere una copia cinese dell'honda..

vedi sui decespugliatori io di cinesi non ne voglio neppure sentir parlare..

sui motori più grossi bisognerebbe avere comunque più info,ad esempio sono vendute moltissime motozappe in italia con motori kama a gasolio che sono la copia perfetta dei lombardini,anche i ricambi sono compatibili e vanno anche bene,infatti problemi non ne danno,praticamente i kama per quello che ho sentito vengono fatti in cina con una manodopera più bassa,copiando pezzo per pezzo i lombardini..

se così fosse anche per il motore stiga del rasaerba che ti ha proposto nardin,io lo comprerei anche,visto che lui stesso ti ha detto andare bene e che lo conosco come una persona seria..

ma comunque cercherei di indagare ed avere prima più info su questo motore,magari chiedendogli appunto se sono copie honda e se i pezzi di ricambio sono gli stessi e se esiste una scheda tecnica,di questo motore..

altra cosa,il motore in se avrà un nome specifico,si chiama proprio stiga?
 

Mamo_85

Aspirante Giardinauta
Dunque, ieri ho rimandato un messaggio a Nardin chiedendo appunto maggiori spiegazioni ma non mi ha più risposto. Stavo pensando di chiamarlo per parlarci meglio. Però non capisco una cosa, se lo stiga lo fa in 3 versioni ma il prezzo non cambia conviene comprare direttamente quello con motore b&s no?
Inoltre lui non mi ha mandato indicazioni più dettagliate ha solo dato le sigle
 
Alto