• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisto nuova orchidea

elisabetta-32828

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, vorrei comprare una nuova orchidea al supermercato ieri avevo visto una dendobrium bianco ma ho desistito. Vivo in un attico a Palermo dove se temperatura in inverno scendono a 14 gradi in estate salgono oltre i 30. Sono tutto il giorno fuori per cui non accendo ne termosifoni ne aria condizionata se non per qualche ora la sera. Vorrei un orchid che resistente al caldo tre le phalaenopsis cosa mi consigliate?

Primetto che ho un cymbidium che non so proprio come gestire questa estate in quanto il balcone è esposto a sud e la cucina veranda è esposta a nord ma il pomeriggio li la temperatura diventa incandesce sino alle ore 20
 
M

Millian

Guest
le phal sono resistenti alle alte temperature, in caso dovrai bagnarle con maggiore frequenza
 
M

Millian

Guest
tu stessa avevi scritto:"Vorrei un orchid che resistente al caldo tre le phalaenopsis cosa mi consigliate?"

ci sono le vanda, che sono orchidee monopodiali come le phalenopsis.
altrimenti potresti orientarti su Brassavola, Epidendrum, Cattleya, Laelia e Dendrobium (non tutte le specie, pero')
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
forse le cattleya/lelie in generale son quelle che meglio resisterebbero a quelle condizioni
 
Alto