• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

acquisto ninfea?

blakrose

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti! stavo pensando di prendermi una ninfea, ma non saprei nulla su di lei, mi potreste dare dei consigli, come coltivarla, dove tenerla, come riprodurla etc.? grazie mille

LDA33

Aspirante Giardinauta
ciao, adesso non è periodo, aspetta la primavera per comprarla...

le ninfee rustiche sono piante semplicissime da coltivare... io alcune le tengo in bidoni, altre in mastelli... ti basta un contenitore delle dimensioni adeguate da posizionare in pieno sole, la rinvasi ogni primavera e poi non devi fare altro...

la riproduzione avviene per divisione di rizoma, meglio in primavera durante il rinvaso per toccare la pianta il meno possibile

mazinga

Master Florello
esistono le ninfee rustiche che resistono benissimo al freddo e le puoi lasciare fuori in inverno e le tropicali invece che vanno portate in casa ai primi freddi sono un po' più difficili da coltivare e conservare all'inizio ma ne esistono delle colorazioni che le rustiche non possono eguagliare;per esempio le colorazione blu- violetto,ecc.

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Io per cominciare, partirei con una rustica ..... giusto per farsi un po' le ossa .... poi col tempo, ci si allarga:eek:k07::flower:

blakrose

Aspirante Giardinauta
potreste farmi vedere un contenitore per delle ninfee, giusto per farmi un'idea?
le ninfee volendo in casa vicino ad una finestre sempre aperta non possono stare?

Alto