• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio laghetto e i mastelli 2011

mazinga

Master Florello
Ciao amici,stamattina mi son dato da fare ed ho ripulito e modificato il laghetto;che ve ne pare?Sta venendo bene?Vi metto anche qualche foto dei mastelli per farvi vedere i progressi delle acquatiche.
visto dall'alto
DSCN3088.jpg

visto dal fianco
DSCN3083.jpg

la Bletilla
DSCN3084.jpg

un cacciatore di Zanzare
DSCN3078.jpg
 

mazinga

Master Florello
s'intravede il Nuphar sott'acqua
DSCN3082.jpg

DSCN3081.jpg

il mastello delle Ninfee
DSCN3080.jpg

il mastello dei Nelumbi che non sono ancora emersi
DSCN3079.jpg
 

Umberto Sicilia

Giardinauta
bellissimi angoli palustri...ma devo farti 2 domande...:::
che pianta è quella formata da tutte quelle centinaia di germogli minuscoli??????
ma il paperotto è vero??????
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
L'hai proprio tirato a lucido ....... :hands13::hands13::froggie_r
Adesso però, come premio, porta la bimba a prendere un gelato ...... :food:
 

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
Il paperotto in caso di avvicinamento sospetto si trasforma in una mitraglietta......Maz complimenti come sempre....non mi fa venire voglia di mettere su un laghetto perchè lo sai che lo dico e lo faccio....
 

mazinga

Master Florello
si tratta di Lemna e il paperotto è finto:D:D
Il laghetto l'ho rivisitato dandogli un aspetto più palustre e ora non sono cresciute ancora le piante acquatiche appena messe a dimora;spero d'avere qualche buon risultato più avanti:rolleyes:
 
Ultima modifica:

rowal

Aspirante Giardinauta
ComplimentonI!il laghetto mi strapiace ....Prova a mettere gli iris pseudocurus nella angolo della loro sinistra recuperarerai molto spazio
 

mazinga

Master Florello
non posso spostarli in quanto sorregono una marea di vasi dietro e poi dove dici tu c'è una Ninfea che spero di vederla fiorire in quanto sott'acqua c'è già un bocciolino:lol::lol:
 

mazinga

Master Florello
l'ho messa in uno dei due mastelli ed è spuntata una foglietta poi vedremo più in avanti se le foglie veranno fuori dall'acqua oppure no:confuso::confused:
 

rowal

Aspirante Giardinauta
Tranquillo Maz che non è una brutta ninfea ...Nel posto dove l 'ho presa aveva le foglie emrsa di un paio di cm dall'acqua e il fiore simile al attraction e all escarboucle più o meno
Guarda la mamma :):) 17042011209.jpg
 
Alto