• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

acquisti padova...giornata sublime!!!!!

eriqa

Florello
..buongiorno...

..già lo dice il titolo...ma lo ripeto...ottima giornata..con un buon abbinamento..

..orchidee e compagnia sublime...

..in tutto questo marasma sono pure riuscita ad acquistare qualcosina...

..visione d'insieme..
DSC03745.jpg

..questi sono degli epidendrum e dei dendry..regalo graditissimo del Grande Uomo Alto..smakkettoni!!!!
DSC03750.jpg

..da vicino il mio cycnodes jumbo puff..
cycnodesJumboPuffwater.jpg

..la chiloschista..con steletto ,sfocato in primo piano..mha..incrociamo le dita!!!!
chiloschista1.jpg

..la restrepia elegans...
retrepiaelegans.jpg

.. Gastrochilus japonica...
Gastrochilusjaponica.jpg

..eccole qui..ora sistemo al meglio il mio acquarietto in attesa di entrare in possesso di un pò di sfagno..mannaggia ieri non ne vendevano neanche di contrabbando:lol:

..un grazie ancora a tutti i partecipanti..e buona domenica!!!!!

Complimenti simuoh hai fatto dei bellissimi acquisti...

eriqa

Florello
Eccomi, vi posto le foto....dopo uno smarrimento iniziale e l'acquisto di una sola orchi (sono rimasta per almeno 4 ore con una sola orchi in mano!!!!),
fatale e risolutivo è stato l'ultimo giro con Desi e Marco.....direi che mi sono ripresa bene, ecco i miei acquisti!!!!!

La tanto desiderata minimark! Si chiama Simona :D

IMG_7284.jpg

IMG_7287.jpg

Poi ho comprato questo bellissimo Dendrobium Gracilicaule....la mattina profuma tantissimo!!!!!

IMG_7297.jpg

IMG_7300.jpg

La Kefersteinia Tolimensis, piena di boccioli......

IMG_7288.jpg

e il Gaserochilus Japonicus che andrà su zattera

IMG_7307.jpg

E per finire, vi presento l'ospite d'onore di casa Flower-Finzi, il bellissimo keiki con stelo che mi hanno regalato Desi e Marco.....si chiama Desi :D

IMG_7313.jpg

IMG_7317.jpg

L'ho zatterato, che dite? Sta bene così? Troppo in basso? Le radici sono tutte in alto, pensate che si aggrapperanno?

Complimenti anche a te Flowerchild...sono bellissimi i tuoi acquisti...che carini che sono stati marco e Desi ti hanno fatto un bellissimo regalo...è proprio bello il keiki...

eriqa

Florello
2 parte ..........

Maxillaria shunkeana

vmrbxt.jpg

Schomburgkia brysiana

241juxh.jpg

Chelonistele sulphurea ( zatterina ) due steli

t8vzbr.jpg

Dracula Mopsus

161bbib.jpg

Telipògon venustus

347xw9i.jpg

Dendrobium trichostomum ( foto sfocata ahimé)

1z523v9.jpg

zeug

che meraviglia zeug..sono tutte bellissime..complimenti...se ti hanno fatto tutti questi regali stai tranquillo che sono tutti meritati...

eriqa

Florello
Ragazzi, la mia adrenalina non si è ancora scaricata del tutto per le belle ore trascorse a Padova (purtroppo troppo poche!) e continuo a "gibilare" intorno ai miei nuovi acquisti non credendo ai miei occhi per essere riuscita a trovare la Vanda dei miei sogni che ho subito battezzato "Vanda Osiris".
Eccola:

007.jpg

poi una piccola rivalsa sull'acquisto lilliputziano di un anno fa.....
la Minimark2

013.jpg

altra desiderata.... l'Aerangis Luteo alba con la sorellina Stylosa

018-1.jpg

e per ultimo, ma non certamente per importanza, anzi!!!!, il bel regalo di compleanno che mi ha fatto Miciamimì...

Ornithocephalus Bomplandii (che fatica che faccio a ricordare il suo nome:martello::martello::martello:)

038.jpg

Mi sono innamorata delle sue foglie, non sono belle?

Questo è tutto.
:Saluto:

Aussie la vanda è da urlo :eek:...la mini mark è stupenda e grandissima, ha dei bellissimi steli... e il regalo che ti ha fatto miciamimi è fantastico...non l'avevo mai visto...complimenti hai fatto dei bellissimi acquisti...

eriqa

Florello
Allora premetto che non ci sono fiori se non bocciolino

Dendrobium sulawesii (pare sia sinonimo di Dendrobium sulawesiense)

3303048953_d949749deb.jpg

Bulbophyllum dearei
3303877820_2d3ff04780.jpg

bulbophyllum carunculatum
Praticamente un gigante una delle foglie misura oltre 30 cm :D

3303048849_fff784cc68.jpg

Dopo i giganti passiamo alle mini mini

Sophronitis cernua
3303049011_b4bbe5bc7c.jpg
http://farm4.static.flickr.com/3462/3303049011_b4bbe5bc7c.jpg

http://farm4.static.flickr.com/3110/3303048849_b73771b95c_o.jpg
Haraella retrocalla con il suo picolo boccio
3303877972_185271140b.jpg

Se non volessi suscitare l'ilarità del forum potrei anche fermarmi qui con le foto degli acquisti, ma dato che mi piace farvi sorridere, ho deciso di farvela vedere.... preparatevi state per vedere un morto vivente....
loro dicevano da sera intermedia calda, secondo me è da serra fredda :fifone2:
In ogni caso sono cosciente che ho sprecato dei soldi ma una pazzia nella vita si deve fare eccola!!!!

Masdevallia aurea (futura maribonda)

3303048761_9535f8b78a.jpg

Dulcis in fundo un regalo graditissimo e bellissimo

Dendrobium kingianum
3303877734_0fc513a88f.jpg

Fine...

:Saluto:

Mare complimenti anche te hai fatto dei bellissimi acquisti...

eriqa

Florello
...continua...

Per Desi, anche se non era proprio così quella dell'anno scorso...
IMG_1731.jpg

IMG_1732.jpg

IMG_1734.jpg

Per Aussie
IMG_1693.jpg

...e ora qualche Phal che mi piace tanto...
IMG_1694.jpg

IMG_1695.jpg

IMG_1696.jpg

Elina che meraviglia...a saperlo ti avrei fatto comprare la seconda quella bordo...è meravigliosa...mi immagino te immersa in quel paradiso...sei impazzita vero??? anche io avrei fatto la stessa cosa...

eriqa

Florello
...continua...
ed ora termino lo giuro :embarrass

Questa è la Phal che ho comprato con l'aiuto di Desi e Marco, per quella che mi sono portata a casa dovrete aspettare per le foto che faccia sbocciare qualche altro boccio

IMG_1741.jpg

IMG_1737.jpg

...qualcuno sa dirmi come si chiama, il finto Babbo Natale che me l'ha venduta ha detto qualcosa, ma al momento non ricordo :ros:...

Poi ho preso, con l'aiuto di Mare, una splendida Mini Mark con 4 steli, a cui farò presto una foto, come al Bulbophillum (se si scrive così) su zatterina che ha preso la mamma grazie all'iuto di Marco.

Spero di non essermi dilungata troppo.

Grazie ancora per la bellissima giornata...non vedo l'ora che si ripeta.
:love_4:

complimenti elina hai fatto un bellissimo acquisto...ora però voglio vedere la mini mark...sono curiosa..:lol::lol: ma te ci verrai a MPC?

Elina

Giardinauta
eriqa ha scritto:
ora però voglio vedere la mini mark...sono curiosa..:lol::lol: ma te ci verrai a MPC?
Grazie eriqa per i complimenti...altro che impazzita, non sapevo più dove guardare. appena riesco faccio la foto alla mia amata Mini Mark.
Penso di sì, di esserci a MPC...speriamo che la mamma o il fidanzato mi accompagnino.

Mare ha scritto:
Elena
Grazie per la dedica :D
E' stato veramente un grande piacere conoscere te e la tua mamma.
Anche per noi è stato un piacere e grazie ancora per avermi consigliato quella splendida MiniMark, era un sacco che la volevo.
...così, con 20 Euro hai 1 nano pianta ma 2 foto!!!...

elysapaola ha scritto:
@elena: ringrazia mamma per le foto a me dedicate
...e certo...sei troppo brava ad imitarle...non potevano che essere per te...preparati a ricevere le foto dei viaggi, tra domani e dopodomani comincio a mandartele.

Aussie ha scritto:
Elina, bellissime foto e, soprattutto, bellissimi acquisti. La minimark a 4 steli?????
Sono contenta che ti piacciano, la Mini Mark l'ho presa dal tedesco (nome impronunciabile e ancor meno scrivibile per non fare errori) dove l'hai preso te la tua...così potremo seguirne insieme gli sviluppi.

rauli ha scritto:
Brava Elina,bellissime foto!!
Grazie mille, mia mamma è brava a fare le foto, ma anche la macchina fa la sua parte :)!!!

Emanuela ha scritto:
Dilungata? Non stanca mai vedere queste meraviglie
Grazie, sono contenta che vi piacciano, anche se sono un po' tante.

Baci a tutti

zeug49

Florello Senior
che meraviglia zeug..sono tutte bellissime..complimenti...se ti hanno fatto tutti questi regali stai tranquillo che sono tutti meritati...

NON sono tutti regali, ci mancherebbe !!!!!:mazza::mazza:ma sono stati tanti !!!!!!!!!!! e alcuni non ancora postati !!!!!( regali ) !!!!!
Ho postato tutto insieme acquisti e regali....senza fare distinzione

zeug

Ultima modifica:

zeug49

Florello Senior
..uè ..uè...ma non hai comperato nulla:lingua:

..belle tutte...il discolor confermo è immenso...chissà che fioriture...

...ma le sfogliatelle..mannaggia ci ho l'acquolina:eek:k07:

..un bacio...ciao!!!!!!

Eh! eh! Simuoh....ma ci sono anche tanti bei regali.............
zeug
Grazie Loulou !
zeug
Belli acquisti Zeug!!!
E le sfogliatelle immagino le avrai già finite, no?
Qui al lavoro c'è un ragazzo che ogni tanto ce le porta....sono divine!!
Grazie flavia, sì le ho sbafate tutte ...
zeug
Bravo Zio!Hai rimediato una marea di nuove piante...ho visto su google i fiori della maxillaria:eek:sono praticamente neri!:love:Comunque anche le altre non scherzano!:eek:k07:

Grazie nipotino !!!!!
zio zeug

zeug! ma quanti regali/acquisti!!!!!!!!!!!!! :eek::hands13:

non dirmi che il dendrobium discolor l'hai comprato ... pena una bacchettata sulle manine :eek:k07:

Grazie, No il dendry é proprio un fantastico regalo......Alpino........
zeug

mamma mia Eugenio..quanti acquisti!!!

La S.L.è spaventosamente bella...ma che prezzi che aveva!!!

Grazie Desuccina......NON diimenticare che ci sono anche i regali nel mezzo.....
La medaglia di bronzo SL Indian fire é costata 25 Eurini.....ma prima ne voleva di più.......
zeug
Anche per noi è stato un piacere e grazie ancora per avermi consigliato quella splendida MiniMark, era un sacco che la volevo.
...così, con 20 Euro hai 1 nano pianta ma 2 foto!!!...

...e certo...sei troppo brava ad imitarle...non potevano che essere per te...preparati a ricevere le foto dei viaggi, tra domani e dopodomani comincio a mandartele.

Sono contenta che ti piacciano, la Mini Mark l'ho presa dal tedesco (nome impronunciabile e ancor meno scrivibile per non fare errori) dove l'hai preso te la tua...così potremo seguirne insieme gli sviluppi.

Grazie mille, mia mamma è brava a fare le foto, ma anche la macchina fa la sua parte :)!!!

Grazie, sono contenta che vi piacciano, anche se sono un po' tante.

Baci a tutti

Grazie a tutti, però ragazzi 'sto 3D che guazzabuglio di foto, incroci, commenti !!!!! veramente da perderci la testa !!!! Però tanto,tanto CARINO !!!!
zeug

aisha

Giardinauta
ieri vi pensavo.....:cry::cry:
e oggi sono felice di vedere le bellissime foto dei vostri acquisti :love:
anche se risico mica male:inc:

ora asptto tutte le fioriture...

simuoh

Maestro Giardinauta
Grazie a tutti, però ragazzi 'sto 3D che guazzabuglio di foto, incroci, commenti !!!!! veramente da perderci la testa !!!! Però tanto,tanto CARINO !!!!
zeug

:lol::lol:

..è vero è un pò un casotto...ma molto bello...

..colgo l'occasione per ringraziare tutti...

..e per le fioriture bhè io farò il possibile...speriamo che anche le orchi facciano del loro meglio...

..bacio a tutti...!!!!

flaviafavilli

Aspirante Giardinauta
L'equestris alba..........mi piace tantissimo!!!!!!!
Per curiosità, l'hai presa da uno stand italiano o no? Spero si possa trovare qui in Italia!!
Flavia

Alto