• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

acquisti padova...giornata sublime!!!!!

rootfellas

Florello
..e che ci lasci così...nun se fà..e poi ho visto che hai strizzato l'occhio:lol:

..posta ,posta dai che almeno io son curiosa...ma credo di non essere l'unica:rolleyes:

devo ancora sistemarle bene e fare le foto, ma ho comprato pochino.. ho ceduto alla tenttazione della minimark, ho preso una phal shilleriana, una shombolaelia, due bulbophillum e un cirrhopetalum.

Appena fotizzo mostro.

desi655

Florello
Ecco le mie!!!

Eccomi,ora che ho un po di tempo riesco a mettere anche io le foto degli acquisti...veramente più regali grazie a Marco:love:

ecco la prima (non è stata presa a Padova ma alla mostra di Andriano)

Phal Luddemaniana "DT"

profuma una cifra!!!!

IMG_0246.jpg

IMG_0255.jpg

Phal Mannii "Black"

IMG_0295.jpg

IMG_0297.jpg

Poi meraviglia delle meraviglie...Marco è riuscito(tediando la commessa)a farsi mettere via questo esemplare che era in esposizione in quei fantastici "quadretti"che si vedono spesso alle mostre.La signora non la voleva vendere perchè questo esemplare era destinato a fare da "mamma"ad altre ibridazioni!!!(neanche questa è di Padova però!)

IMG_0282.jpg

IMG_0287.jpg

Pianta splendida e in ottime condizioni...se fate caso si possono vedere a destra,2 nuove canne con bocci!!!

IMG_0283.jpg

e per ultima (il mio unico acquisto a dire la verità),presa dai nicaguaresi..una splendida Masdevallia coccinea VIOLA(me lo auguro visto che l'ultima volta ho preso quella bianca.

IMG_0301.jpg

Vista l'altezza della pianta,l'ho dovuta "transennare" in quella maniera...ora speriamo solo di vedere apparire presto il fiore che dovrebbe essere cosi:

77799593.uobutOUk.jpg

Un grazie super a Marco che mi ha regalato queste meraviglie!!

marco837

Florello Senior
Diciamo che i regalini erano tutti anticipi per il compleanno che avrai sabato.
Sabato peró non aspettarti piú nulla...
anzi, preparati ad offrirmi la cena comprensiva di dolce a fantasia dello Chef (che sará una portata costosissima!)

P.S.
Io i miei acquisti li posto stasera forse :)
Ed i miei sono tutti Padovani!

Aussie

Guru Giardinauta
......
Sono contenta che ti piacciano, la Mini Mark l'ho presa dal tedesco (nome impronunciabile e ancor meno scrivibile per non fare errori) dove l'hai preso te la tua...così potremo seguirne insieme gli sviluppi.

Grazie mille, mia mamma è brava a fare le foto, ma anche la macchina fa la sua parte :)!!!

Grazie, sono contenta che vi piacciano, anche se sono un po' tante.

Baci a tutti

La Minimark l- ho acquistata da Kopf e, se non sbaglio, quasi in contemporanea a te. :)

ecco qui l'equestris alba che mi son comprata :love:

equestrisalba.jpg

Brava Elysa, mi piace molto l-equestris alba. Ora che ho esaudito alcuni desideri posso gi' pensare ad una nuova listina e l-alba sar' sicuramente inserita. :):):)

OT / aiuto! cos-ha oggi la mia tastiera_ guardate un po- come scrive!:confuso:

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Desiiii che belle :hands13: complimentissimi!!Marco ti ha fatto davvero splendidi regali di compleanno!!e la masde viola sarà sicuramente uno spettacolo! il mio sarà il 4 marzo e sto visitando siti e siti per farmi un bel regalino, visto che a me non le regalano!!

flaviafavilli

Aspirante Giardinauta
La LUEDDEMANNIANA mi piace molto anche a me, è proprio bella, ottima scelta Desi!!
Ha qualche requisito di coltivazione particolare? Per ora ho solo una phal botanica, la lobbii, che sta facendo due steletti con 7-8 boccioli: le condizioni di coltivazione potrebbero essere simili?
La stavo guardando giusto poco fa sul catalogo di Bianco, perchè spero che venga alla mostra di Mura in Fiore a Lucca alla fine di Marzo: ancora sul sito non hanno messo gli espositori, ma a Murabilia (sempre a Lucca a settembre) c'era...................quindi io incrocio le dita!! :food::food:
Flavia

Elina

Giardinauta
flaviafavalli ha scritto:
perchè spero che venga alla mostra di Mura in Fiore a Lucca alla fine di Marzo:

Ciao,
mi sapresti dire quando c'è la fiera, me ne hanno parlato molto bene degli amici di Lucca e ci vorrei fare un salto.
Sapresti diremi anche il sito?

Grazie

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
la Luddemanniana mi è piaciuta così tanto che l'ho ordinata proprio ora da Bianco, insieme alla vanda Pak Chong Blue...

occhidigrano

Giardinauta Senior
Ragazzi,
in qs giorni mi sono letta qs fantastico post... è bellissimo!!! :hands13::hands13::hands13:
Purtroppo con il PC portatile, a casa, fatico a scrivere a causa del collare al collo...:( ancora qualche giorno e poi ci riproverò...
A presto, un bacione e un abbraccio a tutti! :love_4:

Aussie

Guru Giardinauta
Desi..... :eek::eek::eek::eek::eek:
bellissime tutte, non saprei proprio dirti quella che mi affascina di più. Bei regali di compleanno :froggie_r:froggie_r:froggie_r
Per il mio ho dovuto arrangiarmi da sola (però sono felice ugualmente)
:love_4:

Alto