• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisti alla Lidl (e altri negozi....) 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AmbraB

Giardinauta Senior
Aah! Capito...io ora vado e vedo che trovo:tupitupi: a quanto pare c sono le pachire
Questa è la pachira del lidl, l'ho presa giovedì
abc536e4559e84a34b9704aee52e1c5f.jpg


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

Alessia1980

Aspirante Giardinauta
Io niente....ero tentata da una piccola Ortensia bianca moribonda...ma mio marito non era convinto...da Penny hanno orchidee dendrobium veramente particolari!!
 

Platycodon

Florello
Ragazze ho bisogno di un piacere... domani ci saranno le rose rampicanti, con la stessa confezione delle rose che portarono l'anno scorso (Lovely a 4,99€ che saranno proposte più avanti) ci saranno probabilmente diverse specie.
Riuscite ad indicare tutti i nomi che riuscite a vedere come fu fatto l'anno scorso??
Sto preparando una pagina del mio blog, dove sto inserendo mese per mese tutte le piante che la Lidl propone, e non so se domani riuscirò ad andare a Lidl. E poi ovviamente più voci vanno a completare la lista.
 

tartina

Master Florello
stamattina alla lidl c'erano le margherite africane a 1,49... non credevo fossero granchè invece piantine proprio belline e sane... ne h prese 7

quando non piove ve le faccio vedere
 

njnye

Florello Senior
Ciao, su Facebook c'è il gruppo "Quelli che comprano piante alla Lidl (e non solo lì)...". @Platycodon hanno segnalato queste rose:
Rambling Rosie
Cup Cake
Snow Storm
Gardeners Glory
Perennial Blue
Sweet Candy
 

gardenstakanov

Aspirante Giardinauta
beh....sarà...ma non in tutti i punti vendita lidl le peonie arbustive sono a 3...intendo le suffrutticose

il cartellino è ancora a 5e passa ... :(


forse passandole alla cassa? ma mi sembra strano che non ci sia in evidenza lo sconto....
 

njnye

Florello Senior
beh....sarà...ma non in tutti i punti vendita lidl le peonie arbustive sono a 3...intendo le suffrutticose

il cartellino è ancora a 5e passa ... :(


forse passandole alla cassa? ma mi sembra strano che non ci sia in evidenza lo sconto....
No, no, quando sono in sconto lo segnalano. Evidentemente non sono ancora così mal ridotte da scontarle. Quelle di cui parlavo sono andate a ruba in mezza giornata!
 

gardenstakanov

Aspirante Giardinauta
Grazie Njnye sia per la replica che per la gentile attenzione


se le ribassano due peoniette le prenderei volentieri per fare da compagnia alle altre due prese a prezzo pieno.


A questo proposito, ho visto le classiche rose in cartoccio da Pam, dopo più di un mese di esposizione negli scaffali a prezzo pieno, ribassate ad un euro con i mirtilli ....

spettacolo terrificante;getti completamente secchi, speranza di ripresa praticamente azzerata e mi sono rammaricato per aver visto una forma di vita destinata ad una fine del genere per meri motivi commerciali

probabilmente hanno anche qualche chance residua di vita....ma....prima di spendere anche solo un euro, mi chiedo, che possibilità di ripresa effettiva hanno le piante in queste condizioni?
qualcuno ha esperienze in merito?

Grazie ancora per l'attenzione
 

Alessia1980

Aspirante Giardinauta
Alcune si salvano, io ogni tanto le prendo perché mi fanno pena, non riesco a capire perché nn gli diano l'acqua, È una perdita economica anche x loro! Oppure prendo la pianta assetata e la metto dentro ai vasi con l'acqua dei fiori recisi...almeno beve:cry:
 

lucyda87

Giardinauta Senior
Alcune si salvano, io ogni tanto le prendo perché mi fanno pena, non riesco a capire perché nn gli diano l'acqua, È una perdita economica anche x loro! Oppure prendo la pianta assetata e la metto dentro ai vasi con l'acqua dei fiori recisi...almeno beve:cry:

l'altro giorno al lidl ho visto una commessa annaffiare le piantine di pomodoro..volevo farle l'applauso:D! :LOL:
 

gardenstakanov

Aspirante Giardinauta
Lucyda, quando succede di vedere che innaffiano , nei pochi centri commerciali in cui accade, mi complimento con loro e vedo che gradiscono: lavorare in un supermercato , a contatto con orde di gente non sempre educata abbrutirebbe anche un missionario...per cui se lo meritano

penso peraltro che il contatto umano, se si è clienti abituali ,migliori sensibilmente il freddo rapporto cliente-operatore della catena, esattamente come il rapporto giardiniere -pianta :D

non ricavi nessuno sconto in termini economici , ma ....a volte si 'illuminano' quando entri , ti danno delle dritte sui prodotti e questo rende la spesa piacevole cmq :)
 

Waves

Master Florello
...........dopo la "seccatura" letterale della bignonia di mondopiante....dell'ordine mi rimangono comunque il ceratostigma, la pandorea e la lantana ben in salute, d'altronde quest'anno di vittime del tempo chi ne ha più ne metta...alla fine...beh....credo di stare per fare un nuovo ordine!!! :oops:
s-l1600_od3iWubSHRbk_thumb.jpg
2 x Pianta Garofano Vaso 14cm
armeria-juniperifolia_JnIro43wexcr_thumb.jpg
1 x Pianta Armeria
coleonoma_iXs878ai83Ur_thumb.jpg
1 x Pianta Coleonema, Vaso7cm, Altezza 10/15cm
Asparago_N2Ga3RYeiAFs_thumb.jpg
1 x Pianta Weigelia Vaso 7cm, Altezza 15cm
opolus_VOylgiijajTa_thumb.jpg
1 x Pianta Viburno Opolus, Vaso 7cm, Altezza 10/15cm
quad_K9niZBgsJUUo_thumb.jpg
1 x Pianta Passiflora Quadrangularis, Vaso 7cm, Altezza 5/15cm
edulis_0eTjKLDKts9B_thumb.jpg
1 x Pianta Passiflora Edulis Da Frutto, Vaso 7cm, Altezza 5/15cm
agap_XSTf8z2naZm9_thumb.jpg
1 x Pianta Bignonia Capensis Arancio, Vaso 7cm, Altezza 10/15cm
bdd_uSQHGZueHh1D_thumb.jpg
1 x Pianta Buddleja Lilla, Vaso 7cm, Altezza 20/25cm

sono indecisa se togliere le passiflore e aggiungere l'erica perchè le passiflore che ho messo non reggono il freddo....secondo voi, si possono mettere in vaso e portare in casa in inverno?
Udite udite.....totale....15€!!!!!:tupitupi:
Ok...non ve l'avevo detto, sono tutte piante in vaso da 7 quindi piccoline, ma l'anno scorso da 10 cm sono dovuta passare a 20 in un mese e mezzo, con tutte, e hanno fatto un'ottima riuscita...per cui, sto per rimpolpare il mio giardino e il mio balcone!!!!:tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi:
 

CLEMETIS68

Master Florello
Ok...non ve l'avevo detto, sono tutte piante in vaso da 7 quindi piccoline, ma l'anno scorso da 10 cm sono dovuta passare a 20 in un mese e mezzo, con t
Ma che bel ordine ....hai fatto benissimo ..tanto sono tutte piante che crescono molto velocemente e qualcuna diventa anche grandissima;)
 

Mameha

Giardinauta
Le peonie arbustive moribonde sono in offerta superscontata a 3 euro...
Bhe, ma io anni fa presi due peonie arbustive da lidl, entrambe praticamente morte e le pagai più o meno quella cifra, non ricordo esattamente ma comunque poco. Dopo anni una è cresciuta che è una meraviglia mentre l'altra è più piccola ma se la cava. C'è da dire però che non ho mai visto un loro fiore... Quest'anno ci speravo, ma niente! Secondo me è ottima cosa prenderle, è solo difficoltoso non farle morire all'inizio xD
Il mese scorso ho preso la peonia erbacea a 1.99€ adesso è grossa il doppio! (Degli acquisti del mese scorso avevo anche scritto un post)

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

tartina

Master Florello
anch'io da mondo piante ho acquistato il mese scorso 13 piante per 15 euro!!!! e già lo scorso anno avevo fatto altrettanto... quelle che son morte è solo perchè non hanno superato l'inverno del mio clima...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto