• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisti alla Lidl (e altri negozi....) 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Platycodon

Florello
Mi pare che siano uguali alle mie che si stanno aprendo, quella che sembrava gialla è bianca come speravo.
Si, la giallo-bianca si, è fiorita anche la mia.
Quella rosa che ho preso invece è il rosa più scuro. Bellissima la tua. Mi sa che il prossimo anno anche quel colore prenderò
 

Chanis

Maestro Giardinauta
Controllavo il volantino della lidl e mi son imbattuta su questo:
Camelie o peonie a 1.99€? Mi sembra davvero troppo troppo troppo poco...
Errore prezzo?
5175dc455f8ede6da2f8308fb4894720.jpg
 

Platycodon

Florello
Controllavo il volantino della lidl e mi son imbattuta su questo:
Camelie o peonie a 1.99€? Mi sembra davvero troppo troppo troppo poco...
Errore prezzo?
5175dc455f8ede6da2f8308fb4894720.jpg
Assolutamente no non è un errore Chanis, e pochi mesi fa c'erano anche arbusti da fiore, piante da bacca, rampicanti, tutti a quel prezzo.
Io di queste di lunedì ho preso la peonia, peccato fosse finita la camelia (anzi può essere anche che non l'avevano esposta probabilmente), ero andata lì con l'intenzione di prenderle tutte e due.
7b03b80b002608566db842649b61c4b2.jpg
8322f83ac953ae71d8b69b0950f1fa4f.jpg
 

fabiengi

Giardinauta
Assolutamente no non è un errore Chanis, e pochi mesi fa c'erano anche arbusti da fiore, piante da bacca, rampicanti, tutti a quel prezzo.
Io di queste di lunedì ho preso la peonia, peccato fosse finita la camelia (anzi può essere anche che non l'avevano esposta probabilmente), ero andata lì con l'intenzione di prenderle tutte e due.
7b03b80b002608566db842649b61c4b2.jpg
8322f83ac953ae71d8b69b0950f1fa4f.jpg
Io speravo di prendere una datura....ma finita..ho preso una passiflora...anche se non so bene le sue esigenze...
A breve credo ci saranno anche tutte le clematidi...
 

Chanis

Maestro Giardinauta
Assolutamente no non è un errore Chanis, e pochi mesi fa c'erano anche arbusti da fiore, piante da bacca, rampicanti, tutti a quel prezzo.
Io di queste di lunedì ho preso la peonia, peccato fosse finita la camelia (anzi può essere anche che non l'avevano esposta probabilmente), ero andata lì con l'intenzione di prenderle tutte e due.
7b03b80b002608566db842649b61c4b2.jpg
8322f83ac953ae71d8b69b0950f1fa4f.jpg
Grazie mille Platy!

La mia camelia (anni e anni fa) l'ho pagata quasi 40 euro dal fioraio di zona... d'accordo che era grossa... ma la differenza di prezzo è abissale!
Beh, se sapessi di trovarle, ci andrei! Già che non è un errore prezzo è un'ottima cosa!
Il lidl nella mia zona ha aperto da pochissimo (meno di un mese)... È cmq a 40 minuti di strada da dove abito ... ma almeno c'è! Vedo che voi prendete spesso piante lì.. magari cerco di trovar tempo per farmi un giretto e vedo se trovo qualcosa di interessante anche io! :)
 

fabiengi

Giardinauta
Grazie mille Platy!

La mia camelia (anni e anni fa) l'ho pagata quasi 40 euro dal fioraio di zona... d'accordo che era grossa... ma la differenza di prezzo è abissale!
Beh, se sapessi di trovarle, ci andrei! Già che non è un errore prezzo è un'ottima cosa!
Il lidl nella mia zona ha aperto da pochissimo (meno di un mese)... È cmq a 40 minuti di strada da dove abito ... ma almeno c'è! Vedo che voi prendete spesso piante lì.. magari cerco di trovar tempo per farmi un giretto e vedo se trovo qualcosa di interessante anche io! :)

ciao @Chanis c'è molta differenza tra le peonie prese alla lidl e quelle dal fiorario...ed anche per tipologia di peonia (erbacee o arbustive...anche su questo c'è molta differenza di prezzo).

Io per esempio le peonie le prendo a radice nuda da un vivaio specializzato -sono piuttosto costose- ma veramente molto belle..
 

Mameha

Giardinauta
Eccoo qui i miei acquisti.
Qualcuno saprebbe dirmi che tipologia sono?
La peonia è sicuramente erbacea, questo l'ho capito.
La camelia mi sembra la japponica.
Ma i colori e la specie non sono assolutamente specificate. Saranno rosa come in foto?
Comunque vedremo se questi 1.99 sono stati spesi bene ahahah
f2525de1903eaa365c72b16524cce058.jpg
19bd55c14860a3734ab30129f197472a.jpg


Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

AmbraB

Giardinauta Senior
Stamattina mi hanno recapitato questo catalogo per posta...non so come fann9 ad avere il mio indirizzo, si vede che si è diffusa la voce del mio acquisto facile!
Comunque, se a qualcuno interessa, contiene veramente dei bellissimi iris
c75a68ebf1dd4a321efb624ccbb76ca4.jpg
 

Platycodon

Florello
Io speravo di prendere una datura....ma finita..ho preso una passiflora...anche se non so bene le sue esigenze...
A breve credo ci saranno anche tutte le clematidi...

Si si, dal 14 maggio arrivano le Clematis

Grazie mille Platy!

La mia camelia (anni e anni fa) l'ho pagata quasi 40 euro dal fioraio di zona... d'accordo che era grossa... ma la differenza di prezzo è abissale!
Beh, se sapessi di trovarle, ci andrei! Già che non è un errore prezzo è un'ottima cosa!
Il lidl nella mia zona ha aperto da pochissimo (meno di un mese)... È cmq a 40 minuti di strada da dove abito ... ma almeno c'è! Vedo che voi prendete spesso piante lì.. magari cerco di trovar tempo per farmi un giretto e vedo se trovo qualcosa di interessante anche io! :)

Di nulla Chanis.

Oddio però dipende dalla grandezza appunto.
Comunque prima di queste ultime camellia, ne vendevano di più grandi sempre a Lidl ad una decina di euro. 40€ sembrano tanti, si trovano anche a meno, a meno che non sia una specie particolare.
 

levodi

Aspirante Giardinauta
In una vecchia discussione ho trovato l'indicazione di questi due vivai.
http://www.vivaipriola.it/
http://www.gorraonline.it/

C'è qualcuno fra voi che vi ha fatto acquisti on line? In caso di risposta positiva, come vi è arrivata la merce? (in vaso o con la radice a vista in una busta di plastica? Piante in buono stato o mezze appassite?). Grazie a chi risponderà

io da priola ci vado 3 o 4 volte l'anno di persona, sono gran brave persone, idem per Raziel
 
Ultima modifica di un moderatore:

nonnapiccola

Maestro Giardinauta

io da priola ci vado 3 o 4 volte l'anno di persona, sono gran brave persone, idem per Raziel

Prendo nota del tuo parere positivo. Io abito troppo lontano per andarci di persona, per questo ho chiesto informazioni su eventuali vostre esperienze di acquisti on line. Mi interessa sapere soprattutto in quale modo viene confezionata la merce. Grazie
 

levodi

Aspirante Giardinauta
prova a chiedere direttamente a loro:

Azienda Agricola Priola
via delle Acquette, 4 – 31100 Treviso (Treviso)
Tel.: 0422 304096 – Fax: 0422 1523085
Italia
P.Iva 00654850262
 

Fearan

Maestro Giardinauta
Priola ha delle bellissime cose...il problema sono le spese di spedizione un pò esose a mio parere...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto