nonnapiccola
Maestro Giardinauta
Se vuoi, dovrei ancora avere qualche seme. Se sei interessata, mandami un MPGrazie, mi piacerebbe molto.....e poi sono rosa e bianche quindi perfette!!!!
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Se vuoi, dovrei ancora avere qualche seme. Se sei interessata, mandami un MPGrazie, mi piacerebbe molto.....e poi sono rosa e bianche quindi perfette!!!!
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Grazie ...mi farebbe davvero molto molto piacere!!!Se vuoi, dovrei ancora avere qualche seme. Se sei interessata, mandami un MP
Arriveranno l'8 marzo. Quelle della foto sono 3 in un vaso da 30, però vengono benissimo anche in terra, ne nascono tutto intorno, però piacciono alle lumache.alla lidl ultimamente non mi pare di averle viste tra i bulbi
Ah bene, grazie..allora me l'appunto...comunque ringrazio @nonnapiccola e @clematis che si sono offerte di darmi dei semini e talee di aquilegia....altro che incoraggiamentoArriveranno l'8 marzo. Quelle della foto sono 3 in un vaso da 30, però vengono benissimo anche in terra, ne nascono tutto intorno, però piacciono alle lumache.
Le A. rosa le ho cercate nei vivai e nelle mostre ma non le ho mai trovate. Per fortuna in settembre ho trovato un giacimento di rosa doppie vicino a Sistiana e con grande fatica, visto che crescevano tra i sassi, sono riuscita a estirparne una.
Per quanto riguarda la semina per le Alpine riesce quasi sempre, mentre per l'A. caerulea (ne ho una bianca) e l'A. vulgaris mi pare più difficile.
La siccità delle due ultime estati me ne ha seccate alcune, molto vecchie. Io un po' d'acqua gliela dò. Comunque, se anche la parte aerea si secca, rispunta con le prime piogge autunnali, per sparire in inverno e rispuntare alla fine della stagione fredda. Le mie lo stavano già facendo, in questo momento sono sotto la neve.Ad ogni modo è vero che sono assolutamente rustiche! Casomai patiscano la sete d'estate.
E' vero, ha i suoi pregi anche la sorpresa....
Fab nel caso ordini mi avverti? Io volevo 2 cose che però direttamente dal sito non sono più ordinabili. Magari però se uno glielo chiede n fase di ordine potrebbero avere delle rimanenze...
Giovedì volevo acquistare qualche pianta di Chaenomeles per delimitare una parte del giardino dei miei genitori a mo' di siepe diciamo, che distanza mi consigliate di tenere tra una pianta e l'altra?
Questa settimana intanto ho approfittato anche io dei cestini di primule ma visto il freddo che è tornato qui al nord-est sto aspettando a trapiantarle fuori...
Io e Fearan .. ci avevamo fatto una mezza idea ..@Fearan @CLEMETIS68 si va assieme all'evento Rose Magi il 17 -18 marzo? Si organizza un bel giretto?!?!?
Ci vengono sempre...cmq gli scrivo e ti faccio sapere!Però bisognerebbe assicurarsi che ci vadano perchè nel loro sito ancora non è segnalato!
@Fearan @CLEMETIS68 si va assieme all'evento Rose Magi il 17 -18 marzo? Si organizza un bel giretto?!?!?