• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisti alla Lidl (e altri negozi....) 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CLEMETIS68

Master Florello
Vedi l'allegato 424752 Questi sono gli acquisti di stamattina, purtroppo c'era mia sorella che mi metteva fretta, presi i suoi 4 vasetti di mini ciclamini (uno spettacolo e pieni di fiori. Se mi manda foto la giro) si doveva andare....

3 mini fittonia che non conosco e non so come curarla :D ma mi piace;
1 iberis copiato da clem, ma il mio è piccino;
2 elleboro presi lunedì. Oggi non c'erano.
Mi sa che qui ...hai preso la nostra solita malattia ..:LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
 

Picantina

Fiorin Florello
Mi sa che qui ...hai preso la nostra solita malattia ..:LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:

C'era già, solo che prima era assopita dal fatto che sul balcone dove abitavo prima non resisteva niente. Era in pieno sole dalle 13,30 alle 21,00. Adesso ho sole dalle 10,00 alle 19,00 circa in estate, ma è più arioso e qualcosa resiste.....:D
 
Ultima modifica:

fabiengi

Giardinauta
Praticamente hai svaligiato il negozio ...
I Liatris .....sono meravigliosi in mezzo alle rose ;)
Oggi sono andata alla lidl per prendere i Liatris...visto che hai detto che stanno bene tra le rose. Ne ho presi 2 pacchi rosa (c'eran solo questi!!!)...quando finalmente smetterà di piovere...inizierò a piantare!!!!

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 

CLEMETIS68

Master Florello
Oggi sono andata alla lidl per prendere i Liatris...visto che hai detto che stanno bene tra le rose. Ne ho presi 2 pacchi rosa (c'eran solo questi!!!)...quando finalmente smetterà di piovere...inizierò a piantare!!!!

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Hai fatto benissimo ....io ho anche quelli bianchi ,ma rosa sono molto più belli ,quelli bianchi ...perdono un po ..:(:bacio:
 

Umberto Sicilia

Giardinauta
Salve a tuttiiiiiiiiiii...mi siete mancatiiii :) :D ...anche io ho comprato i liastris ma nn quelli rosa a 1,29 ma quelli che a san valentino hanno portato a 2,40 € ....erano bustine con 20 bulbi di liastris metá bianche e metá rosa...ho notato che i bulbi erano il doppio piú grandi di quelli che costavano 1,29... Il prezzo dice tutto......
Poi ho notato che c'erano tante casette per gli uccellini a 9,99 ...mi ricordo che qui dentro l'anno scorso c'erano utenti che li cercavano disperatamente.
Ma la mia piú grande passione sono i FRUTTI DI BOSCO infatti giorni ho svaligiato lo scaffale dedicato alle scatole di concime specifico per frutti di bosco.... Attendo impaziente l'arrivo delle piantine di ribes...more...lamponi...mirtilli...uva spina ecceeccc per ampliare la mia collezione.... A tal proposito inserisco il link del mio post dedicato alla mia collezione che ho in terrazza :) https://forum.giardinaggio.it/threa...terrazza-ecco-la-mia-collezione.232034/page-2
 
Ultima modifica:

MargiM

Giardinauta
Vedi l'allegato 424752 Questi sono gli acquisti di stamattina, purtroppo c'era mia sorella che mi metteva fretta, presi i suoi 4 vasetti di mini ciclamini (uno spettacolo e pieni di fiori. Se mi manda foto la giro) si doveva andare....

3 mini fittonia che non conosco e non so come curarla :D ma mi piace;
1 iberis copiato da clem, ma il mio è piccino;
2 elleboro presi lunedì. Oggi non c'erano.
Fittonia dentro, posto luminoso, come faresti con altre piante d'appartamento, poca acqua ora, una volta/ settimana dal sottovaso

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 

cori_93

Apprendista Florello
Praticamente hai svaligiato il negozio ...:LOL::LOL::LOL::LOL::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
I Liatris .....sono meravigliosi in mezzo alle rose ;)
Ciao Clem, anche a me sono capitati dei bulbi di Liatris spicata, facevano parte delle scatole di bulbi monocolore.. Mi sai dire per favore quanto crescono in altezza? I bulbi sono piccolini proprio, quindi deduco che restino abbastanza piccole le piante vero? :)
 

AmbraB

Giardinauta Senior
Ciao Clem, anche a me sono capitati dei bulbi di Liatris spicata, facevano parte delle scatole di bulbi monocolore.. Mi sai dire per favore quanto crescono in altezza? I bulbi sono piccolini proprio, quindi deduco che restino abbastanza piccole le piante vero? :)
Insomma...tra 50 e 70 cm dovrebbero essere se non sbaglio
 

elena_11293

Master Florello
ciao!! dopo tanto ma va così.. bello cmq vedere che la passione non manca mai qui ;D

se a qualcuno può interessare, vi segnalo in questi giorni al Carrefour peonie erbacee a 3,98 € (mi pare un buon prezzo tutto sommato rispetto a quelli dei vivai), io ho visto queste tre varietà qui (sono delle p. lactiflora, a fiore doppio), cioè la 'Shirley Temple', la 'Sarah Bernhard' e la 'Felix Crousse', ecco una foto:

IMG_20180221_200741.jpg

e poi di particolare hanno anche belle piante di Hardenbergia a 7 € e qualcosa (non mi ricordo più quanto). io non conoscevo questa pianta ma l'ho trovata proprio carina e poi ho letto che se piantata in luogo adatto è pure piuttosto resistente/rustica, quindi mi sa che proverò ;)

ecco delle immagini dalla rete, in negozio l'ho vista però solo viola e fuxia, bianca no => https://www.google.it/search?q=Hard...chQKHY8YCBQQ_AUICigB&biw=1366&bih=631#imgrc=_

cari saluti e buon proseguimento!!!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
L'Hardenbergia è da un pò che la curo...ma non la trovo a prezzi bassi!!!
 

CLEMETIS68

Master Florello
Ciao Clem, anche a me sono capitati dei bulbi di Liatris spicata, facevano parte delle scatole di bulbi monocolore.. Mi sai dire per favore quanto crescono in altezza? I bulbi sono piccolini proprio, quindi deduco che restino abbastanza piccole le piante vero? :)
Ciao carissima....
Sono intono ai 40/50 cm...
Anche i miei l'anno scorso erano piccolini i bulbi...quest'anno gli ho ricomprati perché mi erano piaciuti moltissimo ...ma da obi ..e i bulbi sono veramente enormi ,quasi tre volte più grandi :)

Inviato dal mio HUAWEI SCL-L01 utilizzando Tapatalk
 

cori_93

Apprendista Florello
Ciao carissima....
Sono intono ai 40/50 cm...
Anche i miei l'anno scorso erano piccolini i bulbi...quest'anno gli ho ricomprati perché mi erano piaciuti moltissimo ...ma da obi ..e i bulbi sono veramente enormi ,quasi tre volte più grandi :)

Inviato dal mio HUAWEI SCL-L01 utilizzando Tapatalk
Grazie mille, allora li pianto nell'aiuola sotto casa, tra le Rose :)
 

Picantina

Fiorin Florello
Ciao carissima....
Sono intono ai 40/50 cm...
Anche i miei l'anno scorso erano piccolini i bulbi...quest'anno gli ho ricomprati perché mi erano piaciuti moltissimo ...ma da obi ..e i bulbi sono veramente enormi ,quasi tre volte più grandi :)

Inviato dal mio HUAWEI SCL-L01 utilizzando Tapatalk

Se sono tra i 40/50 cm quelli dell'anno scorso con bulbi piccoli, quelli di quest'anno che sono 3 volte più grandi saranno tra i 120/150 cm.....:D:D
 

Platycodon

Florello
ciao!! dopo tanto ma va così.. bello cmq vedere che la passione non manca mai qui ;D

se a qualcuno può interessare, vi segnalo in questi giorni al Carrefour peonie erbacee a 3,98 € (mi pare un buon prezzo tutto sommato rispetto a quelli dei vivai), io ho visto queste tre varietà qui (sono delle p. lactiflora, a fiore doppio), cioè la 'Shirley Temple', la 'Sarah Bernhard' e la 'Felix Crousse', ecco una foto:

Vedi l'allegato 425485

e poi di particolare hanno anche belle piante di Hardenbergia a 7 € e qualcosa (non mi ricordo più quanto). io non conoscevo questa pianta ma l'ho trovata proprio carina e poi ho letto che se piantata in luogo adatto è pure piuttosto resistente/rustica, quindi mi sa che proverò ;)

ecco delle immagini dalla rete, in negozio l'ho vista però solo viola e fuxia, bianca no => https://www.google.it/search?q=Hard...chQKHY8YCBQQ_AUICigB&biw=1366&bih=631#imgrc=_

cari saluti e buon proseguimento!!!
Ciao Elena la Sarah Bernhardt volevo avvisare che il prossimo mese ci sarà a Lidl a 1,29 (se ho sbagliato prezzo è di poco) nelle scatoline di bulbi e rizomi di piante perenni, so che a confronto sono più grandi questo che hai segnalato, ma ho provato i rizomi di Lidl e crescevano belle piante, poi purtroppo è morta per altre cause.

Inviato dal mio Lenovo K53a48 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto