• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisti alla Lidl (e altri negozi....) 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

renix

Giardinauta
alla lidl ultimamente non mi pare di averle viste tra i bulbi
Arriveranno l'8 marzo. Quelle della foto sono 3 in un vaso da 30, però vengono benissimo anche in terra, ne nascono tutto intorno, però piacciono alle lumache.
Le A. rosa le ho cercate nei vivai e nelle mostre ma non le ho mai trovate. Per fortuna in settembre ho trovato un giacimento di rosa doppie vicino a Sistiana e con grande fatica, visto che crescevano tra i sassi, sono riuscita a estirparne una.
Per quanto riguarda la semina per le Alpine riesce quasi sempre, mentre per l'A. caerulea (ne ho una bianca) e l'A. vulgaris mi pare più difficile.
 

fabiengi

Giardinauta
Arriveranno l'8 marzo. Quelle della foto sono 3 in un vaso da 30, però vengono benissimo anche in terra, ne nascono tutto intorno, però piacciono alle lumache.
Le A. rosa le ho cercate nei vivai e nelle mostre ma non le ho mai trovate. Per fortuna in settembre ho trovato un giacimento di rosa doppie vicino a Sistiana e con grande fatica, visto che crescevano tra i sassi, sono riuscita a estirparne una.
Per quanto riguarda la semina per le Alpine riesce quasi sempre, mentre per l'A. caerulea (ne ho una bianca) e l'A. vulgaris mi pare più difficile.
Ah bene, grazie..allora me l'appunto...comunque ringrazio @nonnapiccola e @clematis che si sono offerte di darmi dei semini e talee di aquilegia....altro che incoraggiamento

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

franzavet

Aspirante Giardinauta
Giovedì volevo acquistare qualche pianta di Chaenomeles per delimitare una parte del giardino dei miei genitori a mo' di siepe diciamo, che distanza mi consigliate di tenere tra una pianta e l'altra?
Questa settimana intanto ho approfittato anche io dei cestini di primule ma visto il freddo che è tornato qui al nord-est sto aspettando a trapiantarle fuori...
 

Fearan

Maestro Giardinauta
Fab le aquilegie alla lidl le trovi ad inizio marzo mi sembra! Nelle scatolette delle perenni, 3 rizomi per scatolina in mix, quindi l'unica sfiga è che non sai di che colori ti toccano!
Ad ogni modo è vero che sono assolutamente rustiche! Casomai patiscano la sete d'estate.
 

nonnapiccola

Maestro Giardinauta
Ad ogni modo è vero che sono assolutamente rustiche! Casomai patiscano la sete d'estate.
La siccità delle due ultime estati me ne ha seccate alcune, molto vecchie. Io un po' d'acqua gliela dò. Comunque, se anche la parte aerea si secca, rispunta con le prime piogge autunnali, per sparire in inverno e rispuntare alla fine della stagione fredda. Le mie lo stavano già facendo, in questo momento sono sotto la neve.
A me piace comprarle al lidl, mi piace aspettare la "sorpresa" dei colori. Anche quelle che ho comprato da floriana bulbose sono in mix.
 

Fearan

Maestro Giardinauta
E' vero, ha i suoi pregi anche la sorpresa....:D
Fab nel caso ordini mi avverti? Io volevo 2 cose che però direttamente dal sito non sono più ordinabili. Magari però se uno glielo chiede n fase di ordine potrebbero avere delle rimanenze...
 

fabiengi

Giardinauta
E' vero, ha i suoi pregi anche la sorpresa....:D
Fab nel caso ordini mi avverti? Io volevo 2 cose che però direttamente dal sito non sono più ordinabili. Magari però se uno glielo chiede n fase di ordine potrebbero avere delle rimanenze...

Pensavo nel caso di farmeli portare in occasione della mostra dei fiori Rose Magi (il 17 marzo) perchè con questo tempo preferisco aspettare perchè non riesco a piantare tutto quello che ho già comprato...più eventuali cose nuove...
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Giovedì volevo acquistare qualche pianta di Chaenomeles per delimitare una parte del giardino dei miei genitori a mo' di siepe diciamo, che distanza mi consigliate di tenere tra una pianta e l'altra?
Questa settimana intanto ho approfittato anche io dei cestini di primule ma visto il freddo che è tornato qui al nord-est sto aspettando a trapiantarle fuori...

Dal 1° marzo alla Lidl saranno in vendita:
Amelanchier, Azalea, Buddleia, Chaenomeles, Cotoneaster, Deutzia, Forsythia, Hypericum, Lonicera, Potentilla, Ribes, Spirea, Symphoricarpos

58337_00.jpg


In confezione 7,5x7,5x35 cm

Con
https://www.lidl-flyer.com/?_ga=2.1...-005056ab0fb6/locale/it-IT/view/flyer/page/12

e successiva
 

Fearan

Maestro Giardinauta
Eccola!!!!!! Presente! Ci sò! Il mio coordinatore di recente mi ha fatto una bastardata e per farsi perdonare dovrebbe avermi aggiustato quel fine settimana! Bella idea come Fab! Ora vado a spulciarmi il sito anche io!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto