• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisti alla Lidl (e altri negozi....) 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cori_93

Apprendista Florello
domani quasi quasi ci faccio un salto...io amo le primule!!
Volevo andare alla coop dove costavano 59 centesimi, ma queste sono più belle e più economiche!!
Guarda sinceramente io ci trovo un buon rapporto quantità-prezzo.. È vero che alcune sono più piccole e altre già più sviluppate.. Però le Primule crescono facilmente e poi basta metterne due o più ravvicinate per avere fin da subito un bell'effetto "pieno".. Come farò io :)
 

njnye

Florello Senior
Ma le peonie che esposizione tollerano?
PS: stamattina qui nevicava. La mia povera clematis si credeva a primavera ;__;
 

nonnapiccola

Maestro Giardinauta
Ho fatto un ordine da floriana bulbose. Pagamento effettuato il 20, pacco arrivato il 23. Che velocità!

Peccato che con in burian in arrivo bisognerà aspettare tempi migliori per piantare:LOL::LOL::LOL:
 

fabiengi

Giardinauta
Ho fatto un ordine da floriana bulbose. Pagamento effettuato il 20, pacco arrivato il 23. Che velocità!

Peccato che con in burian in arrivo bisognerà aspettare tempi migliori per piantare
Bravissima!!!..mi ricordo che mi chiedesti di loro! È il primo acquisto che hai fatto? Cosa hai preso?


Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 

nonnapiccola

Maestro Giardinauta
Bravissima!!!..mi ricordo che mi chiedesti di loro! È il primo acquisto che hai fatto? Cosa hai preso?


Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Ho acquistato bulbose a fioritura tardo autunnale e...-udite, udite, udite- rizomi di aquilegia da regalare in parte ad una amica. Non è il mio primo acquisto, avevo acquistato bulbose a fioritura primaverile lo scorso autunno e il pacco arrivò nel giro di pochissimi giorni. Non avevo mai visto bulbi così grossi. Peccato che un gatto randagio mi abbia rotto i germogli già alti alcuni cm. [Ho anche chiesto consigli qui nel forum https://forum.giardinaggio.it/threads/domanda-un-po-così.252078/ ] .
Di floriana bulbose mi ha sorpreso la rapidità con cui evadono gli ordini, in anticipo di qualche giorno rispetto alla data indicata sul loro sito. e mi hanno mandato in omaggio bulbi di leucojum e di triteleia.
La triteleia non la conosco per niente, ora farò ricerche per sapere quando interrare i bulbi.
 

fabiengi

Giardinauta
Scusate..colgo l'occasione dell'acquisto di nonnapiccola per chiedere info sulle aquilegie. Perchè vorrei fare un piccolo acquisto di bulbi..da florianabulbosa. Mi hanno sempre incuriosita le aquilegia...ma le ho sempre considerate troppo fini e delicate..insomma...troppo eteree...ma vedo che molte esperte qui sul forum le comprano e piacciono parecchio (una su tutte @Fearan)mi date x fav qualche dritta?
Ovviamente poi se nonnapiccola mi fa l'elenco di cosa ha preso mi faciliterebbe il lavoro di scelta perchè non sono brava nello sfogliare i cataloghi ed approfondire...ed abbandono subito!!!ma invece mi piacerebbe trovare qualche qualità nuova...Anche qdo ci sono i bulbi o ritzomi alla Lidl per esempio..compro sempre le solite specie e sperimento molto difficilmente...ho bisogno di un incoraggiamento...grazie...

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 

nonnapiccola

Maestro Giardinauta
@Fearan
Io sono nota qui nel forum per essere una "aquilegiomane", perciò non faccio testo :LOL::LOL::LOL::LOL::LOL:
Le coltivo da molti anni e ne cerco sempre di nuove. Sono piante robuste, Vivono anche sulle Alpi. Le mie sono sopravvissute anche ai 40 cm di neve del nevone del 2012. (qui in riva al mar Adriatico il nevone è un evento eccezionale). Speriamo che succeda la stessa cosa con il burian che sta per arrivare.
Oltre alle aquilegie, ho acquistato delle chasmanthe (anche se qui nel forum mi hanno detto che nel mio clima è rischioso,ma ci voglio provare ugualmente) e delle lycoris.
Tu potresti fare un pensierino anche alle nerine.
 

renix

Giardinauta
Fabiengi, da Lidl solitamente vendono buste con tre Aquilegie alpine blu e Aquilegie vulgaris in colori misti. Le prime sono robustissime e piantandole in febbraio fioriscono già alla fine di aprile. Le seconda non le ho mai prese perché potrebbero essere gialle o rosse. Tutte sono facili da riprodurre da seme.

DSCN1774 bassa.jpg
 

fabiengi

Giardinauta
Grazie per l'incoraggiamento...proverò con le aquilegie. @renix alla lidl ultimamente non mi pare di averle viste tra i bulbi (ma poi sono ritzomi o bulbi?)forse tra qualche settimana usciranno...ci darò un occhio!
La coltivazione la comicerò in vaso...e poi la passerò in terra..ho paura che gli steli sottili siano preda facile delle infestanti in giardino e cge quindi le soffochino...oppure io stessa col tagliaerba o decespugluatore...
Le nerine @nonnapiccola le ho messe anno scorso assieme a galtonie e ornitogalli...solo che non ho levato i bulbi dal terreno dopo fioritura...speriamo di ritrovarli sani dopo questo inverno. Purtroppo io non riesco mai a fare buche parecchio profonde nè con paletta nè con piantabulbi...quindi chissà che ci ritrovo....

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 

nonnapiccola

Maestro Giardinauta
Fabiengi, da Lidl solitamente vendono buste con tre Aquilegie alpine blu e Aquilegie vulgaris in colori misti. Le prime sono robustissime e piantandole in febbraio fioriscono già alla fine di aprile. Le seconda non le ho mai prese perché potrebbero essere gialle o rosse. Tutte sono facili da riprodurre da seme.

Vedi l'allegato 425659

A me è capitata l'anno scorso una alpina bianco-rosata. Invece con i semi ho avuto molti insuccessi.
Al lidl le mettono in vendita verso marzo/aprile.
 

nonnapiccola

Maestro Giardinauta
Nonna Piccola quindi non hai resistito,ti piacciono proprio le Chasmante :LOL: ma dove le hai prese,on line?
Le chasmante non le ho mai avute, non si trovano in vendita nei supermercati o nei negozi che vendono articoli per l'agricoltura nella mia zona e nemmeno alla Obi di Ancona, dove comunque non posso più andare. per questo ho provato a fare acquisti on line da floriana bulbose.
 

CLEMETIS68

Master Florello
@fabiengi ....se vuoi quando ci vediamo posso prepararti un vaso con queste ..
SAM_2702.jpg
SAM_2646.jpg



ne ho tantissime piantine ...nascono ovunque ..;):bacio:
 

lill@75

Guru Giardinauta
Le chasmante non le ho mai avute, non si trovano in vendita nei supermercati o nei negozi che vendono articoli per l'agricoltura nella mia zona e nemmeno alla Obi di Ancona, dove comunque non posso più andare. per questo ho provato a fare acquisti on line da floriana bulbose.
Per quello te lo chiedevo,non le ho mai viste in vendita ma come ti dicevo qui in zona sono comunissime anche se più a bordo strada che nei giardini,sono già fiorite da parecchio,adesso aspetto le gialle ma l'anno scorso si sono rovinate tanto e non sono sicurissima fioriscano :(
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto