• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisti alla Lidl (e altri negozi....) 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

adcc78

Aspirante Giardinauta
...beh dai almeno hai tutta la rete coperta in tinta!!!....e poi è pure un bel colore!!

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Questo è vero! Aspetto di vedere l'effetto quando saranno piante adulte e belle folte. Comunque la rete non sarà tutta in tinta, in mezzo tra le 5 così ci sono anche la hagley hybride, la miss bateman, la rouge cardinal, la the president e una Montana rosa, che dovrebbe essere la più invasiva invece cresce pochissimo.
La altre per adesso sono in vaso, in attesa di sistemazione!
Oddio mi sto accorgendo adesso di averne circa una ventina!!!!!
 

njnye

Florello Senior
Vi ricordate i miei arbustini-ini-ini a 1,99?
774d1719f1872f722264e3c7f8edb4f4.jpg

Alla fine mi sono ritrovata 3 vasi perché avevo scoperto al momento del rinvaso che la buddleja aveva due piante.
In questi giorni dovevo innaffiarli sempre più spesso e mi sembrava eccessivo. Ho controllato il vaso... E avevano riempito tutto di radici!! :eek:
Ho dovuto rinvasarle tutte e 3!
Inizio a temere che entro la fine dell'estate non riuscirò più a trovare posto per loro! Davvero un ottimo acquisto comunque.

I vostri come stanno?
 

flyppo

Aspirante Giardinauta
Io che ho acquistato alla lidl una forsizia che sta crescendo alla grande come pure la clematis ville de lyon domani vi mando una foto

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 

strega muschiata

Giardinauta Senior
pure la clematis ville de lyon
la clematide dell anno scorso piena di boccioli , sta aprendo i fiori . Sono viola con 4 petali . Che qualità è ? Domani metto foto
E scusate parlando di clematidi , che mettete voi alle radici ? Io finora ho coperto il terreno con piccoli vasi di piante grasse e sta bene . Ma con sole a picco ho un po paura non basti . coprono ma c e molto caldo e picchia proprio . Se metto intorno al rametto di base un vaso tagliato di quelli neri che faccia il giro ? Si brucia mica ?? Sono in paranoia !!!
 
Ultima modifica:

Datura rosa

Guru Master Florello
@ ninye
Le Clematis prese nel 2014 sono rispuntate alla grande e sono piene di boccioli; perfino una che era rimasta in vaso perché non avevo dove metterla ed ho interrato solo lo scorso anno, anche se è rimasta un po' più bassa, è piena di boccioli.
Sono davvero piante robuste.

@ strega muschiata
Io ho coperto le radici con delle mezze tegole (non so esattamente come si chiamino) incrociate

012.JPG
 

flyppo

Aspirante Giardinauta
Questa è la ville de lyon che ha fiori viola purtroppo li vedrò il prossimo anno perché lho piantata una settimana fa...
bb3c0b7a4e73f12004eda48bba2c6595.jpg


Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 

flyppo

Aspirante Giardinauta
Questa è la forsizia che ho nel vaso per poi mettere nell'aiuola delle tartarughe assassine di piante. Almeno se cresce altri centimetri non se la mangiano.
Sia la clematide sia la forsizia comprate alla lidl
590c7f664e220d2ae77a17e0d465b49a.jpg


Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 

kaolin

Aspirante Giardinauta
ciao, come vi avevo accennato, mesi fa ho preso una bustina di semi dal LIDL "Bright hedging Mix"... sono passati giorni, le settimane e i mesi e non è uscito niente! :( delusione! i semi "scadono" nel 12/2017 e sono stati imbustati nel 2015 (due anni fa...)... sarà per quello? :(
 

njnye

Florello Senior
Posto una foto dei miei arbustini.
Com'erano (buddleja e deutzia):
944b8e2f7db4914045cb4ec93cc74bf3.jpg

Qui un'idea delle dimensioni del vaso che le ospitava:
6a58a05f2bca879abb45067687d76be5.jpg

Ora ho dovuto spostarle perché dopo l'ultimo rinvaso non ci entravano più:
9ff4d64bf896b6877929f382ef1d8dbd.jpg
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Ebbene sì, ho tradito la Lidl ma è stato ampre a prima vista:

IMG_20170527_200524.jpg (brutta foto, scusate e poi ha risentito di un viaggioi lunghetto in macchina con relatico parcheggio al sole:()

IMG_20170527_200831.jpg ma sono così:bacio:

Voi sareste rimasti fedeli?

Carrefour, sul cartellino solo Rose paesaggistiche, prezzo € 13,00!!!!
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Stamattina facendo un'altra ricerca mi era sembrato di aver trovato il nome della rosa della Carefour
Rosa Eyconic®
Rosa Eyconic®.JPG
Mi sembrava, però, più gialla; era talmente simile che ho pensato si potesse trattare di lunga permanenza nei magazzini?
Per curiosità l'ho fotografata questa mattina e ho notato che le rose appena sbocciate sono gialle.
Che ve ne pare? Io penso che sia proprio lei.

IMG_20170528_074612.jpg

Cercando ancora ho tovato che la definiscono:
la rosa dai fiori di ibisco, rosa moderna rampicante, rifiorente rustica, con buona resistenza alle malattie, altezza a maturità max m2. Ibrido di
Rosa persica
220px-Rosa_persica%3B_Baikonur_01.jpg


Pensate possa rimanere in questo vaso per quest'anno? Poiché in vaso non diventa altissima, penserei di utilizzare questo sostegno

IMG_20170528_084612.jpg

P. S.E' in vendita da Meilland ma in un giallo molto più acceso.
In alcuni siti la chiamano Eyeconic Lychee Lemonade???
 
Ultima modifica:

elena_11293

Master Florello
ciao a tutti!!

eh sì, quest'anno ne avevano portate davvero tante! però, vero anche che alcune dello scorso anno non c'erano purtroppo (volevo la 'so many pink flowers' :( ).. ma in compenso ce n'erano di nuove ;) come qualcun altro qui leggo, io mi sono sentita un'accumulatrice seriale, che difficile non prenderle tutte!! idem con le rose di qualche settimana fa, tra l'altro.. (anche di quelle ne avevano portate di più però erano effettivamente messe male, ho preso una Dolly Dot (già in fiore, l'ho trovata carinissima!) e forse forse si salverà ma solo perché l'ho potata alla grande, non so se fosse parassitata o malata e lo stesso era quella messa meglio.

cmq per tornare alle clem, anche qui a udine niente Mrs. Cholmondeley, né Margaret Hunt, né Multi Blue, speriamo arrivino l'anno prossimo com'è stato quest'anno per la Miss Bateman :)

sempre sulle clem, anch'io come adcc avevo preso qualche anno fa tutte quelle in cartoccetto (montana ecc) ma stanno facendo tutte (per il primo anno, in precedenza avevano stentato) quegli stessi fiori viola, che peccato.... dovrò proprio alternarli alle altre anch'io

a proposito, secondo voi quale tra quelle che c'erano potrebbe star meglio con la Piilu? l'avevo regalata a mia mamma e quest'anno le ho preso la 'so many red flowers' per metterla vicina e avere contrasto, sia per dimensione che quantità che colore dei fiori, ma mi sa che non ci sta per nulla, il rosa della 'piilu' è piuttosto freddo, se la 'so many red fl.' ha un colore caldo tipo la 'rouge cardinal' penso proprio stoni (per ora ho provato ad avvicinarle quella lì che già avevo ma non è la giusta accoppiata). stavo quasi pensando di darle proprio una delle viola di cui sopra, chissà che non stia meglio..

ancora su fioriture lidl:

ecco le ultime rose prese (la 'pink blanket' e la citata 'dolly dot')

DSCN7773.JPG

DSCN7774.JPG


poi la fioritura, finalmente!, della peonia officinalis :) (poverina, la sua prima giusto nel periodo delle piogge continue)

DSCN7767.JPG


e questo arbusto preso a marzo dello scorso anno che non ricordo proprio quale sia (non è weigelia), pensavo di aver tenuto anche il suo cartoccetto per fare poi l'etichetta ma non l'ho trovato.. qualcuno lo riconosce? posterò cmq ora anche nelle richieste di identificazione

DSCN7778.JPG


ah, poi ci sono anche le fragole! ecco i frutti di quelle colorate... buonissimi!!

DSCN7777.JPG


infine, per Fearan in particolare, i garofanini 'pink kisses' ormai già da un po' nel pieno della fioritura, che tante soddisfazioni che danno!! un paio di settimane fa erano ancora più belli con tutti i boccioli freschi e poi il colore cambia via via, da una tinta sul fucsia viola va poi attenuandosi, davvero belli e basta :)

DSCN7793.JPG


saluti a tutti voi, ciao! :ciao:


ps: con un po' di ricerca ho già trovato io quale fosse l'arbusto misterioso.... una Deutzia hybrid 'Magicien'! una vera sorpresa, anche perché la varietà non la mettono mai e anche se in effetti io avevo preso pure una deutzia in quell'occasione pensavo non fosse un'altra pianta che non è ancora fiorita e in più l'immaginavo a fiori bianchi (proprio come nella foto della confezione postata più sopra da Njnye, confezione che infatti avevo tenuto come ricordavo!). be', la sorpresa è stata gradita, è proprio bella :) (hehe, adesso allora non ho idea di che pianta sia l'altra! l'anno prossimo se fiorirerà ci rivedremo ;) )
 
Ultima modifica:

elena_11293

Master Florello
Questi sono i garofanini presi alla lidl una settimana fa...e poi il mio angolo della colazione (verde) con le fragole nelle balconette
Spero vi piaccia
4845edb212d211f721b9a255f2e3b58b.jpg
3b83e0a42bf975666dd6565df9b0da4a.jpg


Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

molto! complimenti :)
la scorsa settimana non ho guardato le offerte, altrimenti se riuscivo una scappata per dei garofanini l'avrei fatta anch'io ;)
non vedo cmq l'ora di trovare quei piedini per sollevare i vasi che vedo hai anche tu, io per la prima volta li ho visti proprio qui sul forum nei post di un'altra utente, in giro per negozi o vivai qui ancora non li ho trovati.. ti trovi bene, sono pratici?
 

flyppo

Aspirante Giardinauta
Io ho tutti i piedini anche x i vasi dove si trova la siepe...mi ci trovo benissimo anche perché non c'è il pericolo del ristagno dell'acqua e poi anche per pulire il pavimento sono comodissimi. Te li consiglio.

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto