• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisti alla Lidl (e altri negozi....) 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

elena_11293

Master Florello
Io ho tutti i piedini anche x i vasi dove si trova la siepe...mi ci trovo benissimo anche perché non c'è il pericolo del ristagno dell'acqua e poi anche per pulire il pavimento sono comodissimi. Te li consiglio.

ottimo, adesso devo solo trovarli! tu dove li hai acquistati, così magari capisco almeno il genere di negozio su cui indirizzarmi (o se devo farlo online..)?
 

flyppo

Aspirante Giardinauta
Io li trovo in un negozio - magazzino x l'edizia e il giardinaggio. Vendono i vasi in cotto e pure a buon prezzo. Io i piedini li pago 70 centesimi e 1 euro dipende dalla grandezza e decorazione. Se poi non riesci a trovare te li spedisco

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 

elena_11293

Master Florello
Io li trovo in un negozio - magazzino x l'edizia e il giardinaggio. Vendono i vasi in cotto e pure a buon prezzo. Io i piedini li pago 70 centesimi e 1 euro dipende dalla grandezza e decorazione. Se poi non riesci a trovare te li spedisco

mmm, ecco, mi hai fatto venire in mente un posto dove non li avevo ancora cercati.. proverò anche là.
gentilissim# per l'offerta, ma mi parrebbe davvero troppo far spedire pure una cosa così! però.... grazie mille per il pensiero :V:bacio:
 

franzavet

Aspirante Giardinauta
La lavanda bianca che ho preso qualche tempo fa ha iniziato a sbocciare, l'altra viola classica invece è ancora indietro.
Mi piace molto questa varietà, i fiori all'inizio sono bianchi bianchi ma dopo qualche giorno si crea un alone violetto sul bordo (o almeno questo è quello che mi è sembrato osservandoli)
928779c9ed07d40b56c7e5d39ebf9aa9.jpg
f873ab6f29019f3d9f57334a79303a3d.jpg
bef7886e7cfa43e4bd2d1d818b192c37.jpg


Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

elena_11293

Master Florello
:rolleyes: bella, franzavet!
le avevo prese anch'io di 3 colori (rosa, sul viola e bianca) qualche anno fa e mi piacevano proprio tanto, ma poi ho rinunciato con tutti i tipi di lavanda perché finora non sono mai riuscita a far loro passare l'inverno, anzi, perfino già l'estate. ma le tenevo in vaso, forse in terra farebbero meglio.
spero invece a te durino a lungo!!
:ciao:
 

franzavet

Aspirante Giardinauta
al momento le ho anche io in vaso, vediamo come vanno e al limite le sposto da mia mamma o dalla suocera che hanno il giardino grande....
 

flyppo

Aspirante Giardinauta
Prossima settimana ci sono altre piante in offerta alla lidl

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 

njnye

Florello Senior
Prossima settimana ci sono altre piante in offerta alla lidl

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
E' vero!
Gypsophila muralis, Coreopsis, Gazania, Campanula, Chrysanthemum, Cosmea, Antirrhium, Salvia nemorosa, Alcea, Dianthus, Delphinium a 1,99 dal 5/06.
Chi mi consiglia tra queste una perenne da pieno sole e resistenza all'inverno milanese?

Stavo anche pensando alla canna indica, qualcuno ce l'ha in vaso? come se la cava? Quella a foglia scura m'ispira... https://www.lidl.it/it/Offerte-settimanali.htm?articleId=1564
 

CLEMETIS68

Master Florello
Stavo anche pensando alla canna indica, qualcuno ce l'ha in vaso? come se la cava? Quella a foglia scura m'ispira..
Io le ho in vaso ,ci stanno benissimo e crescono che è una meraviglia ....quella in terra è troppo invasiva se la lascio andare il giardino diventa tutto suo..:D
 

njnye

Florello Senior
Io le ho in vaso ,ci stanno benissimo e crescono che è una meraviglia ....quella in terra è troppo invasiva se la lascio andare il giardino diventa tutto suo..:D
Pieno sole?
Riesci a identificare quelle della lidl? Vorrei prenderne una resistente, a naso la variegata (per quanto bella) sarà la meno resistente al sole, ho il dubbio tra quella a foglia scura e quella a foglia verde...
 

CLEMETIS68

Master Florello
Pieno sole?
Riesci a identificare quelle della lidl? Vorrei prenderne una resistente, a naso la variegata (per quanto bella) sarà la meno resistente al sole, ho il dubbio tra quella a foglia scura e quella a foglia verde...
Io le ho tutte è due ...e le tengo tranquillamente in pieno sole ...
Le avevo messe più all'ombra ..ma non erano bellissime ,le foglie rimanevano di un verde sbiadito..

Inviato dal mio HUAWEI SCL-L01 utilizzando Tapatalk
 

njnye

Florello Senior
Io le ho tutte è due ...e le tengo tranquillamente in pieno sole ...
Le avevo messe più all'ombra ..ma non erano bellissime ,le foglie rimanevano di un verde sbiadito..
Inviato dal mio HUAWEI SCL-L01 utilizzando Tapatalk
Ma hai preso quelle della lidl? Per caso sai di che colore sono i fiori?

LA prima a fiorire delle new entry da mondopiante è stata la LANTANA. la prossima, a giudicare dai boccioli che crescono, sarà la PANDOREA!!!!
presto foto intanto suspense!!!!! :)
Bella la pandorea, attendiamo le foto :)
 

njnye

Florello Senior
No le presi di Gartenea ....
questa ha le foglie scure ...
SAM_2140.jpg

e queste sono con le foglie chiare ...
SAM_2216.jpg

SAM_2204.jpg
Ma sono bellissimi!! Basta, ho deciso, li compro! Quello a foglia scura di sicuro, quello a foglia verde solo se mi dicono il colore.
In inverno restano verdi o si gestiscono come gli iris?
 

CLEMETIS68

Master Florello
Ma sono bellissimi!! Basta, ho deciso, li compro! Quello a foglia scura di sicuro, quello a foglia verde solo se mi dicono il colore.
In inverno restano verdi o si gestiscono come gli iris?
In inverno spariscono....temono un po il freddo ...io per sicurezza copro la terra dei vasi con delle foglie....quelle in terra non ho messo nulla ,ma anche se è stato un inverno abbastanza freddo...minime per giorni di -7...è rinata senza danni...

Inviato dal mio HUAWEI SCL-L01 utilizzando Tapatalk
 

Datura rosa

Guru Master Florello
In terra non hanno problemi; io ho le Wioming
Fiore Canna indica Wioming.jpg
Qui questo inverno il freddo mi ha distrutto un Rincospermo, un Solanum jasminoides ed altre piante ma queste canne stanno tornando puntuali come almeno da 16 anni (le ho trovate già qui) fiorendo appresso agli Hemerocallis fulva
Vedi l'allegato 387416
E queste, a differenza delle altre a fiore rosso non sono infestanti: tante erano in origine e tante sono rimaste.
 
Ultima modifica:

CLEMETIS68

Master Florello
Anche le gialle a foglie chiare sono infestanti....io ho proprio quella in terra...e in 3 anni si sono triplicate

Inviato dal mio HUAWEI SCL-L01 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto