• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisti alla Lidl (e altri negozi....) 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andrx

Aspirante Giardinauta
la prossima settimana ci sono le piantine di Picea glauca , vale la pena prenderla ? e tenerla in vaso ?

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

njnye

Florello Senior
Rinvasato oggi perché continuava a crescere. Terriccio ottimo, belle radici, pianta che sta dando grandi soddisfazioni e che spero continui a darne. Avendolo pagato meno di 2 euro mi sono pentita di non averne presi anche altri.

Ma guardiamo alle prossime offerte. Dal 20 c'è l'eucalipto!! Io avevo cercato di seminare il gunnii in passato ma senza successo. Qualcuno riconosce la pianta alla lidl?
135217_07.jpg

Link all'offerta https://www.lidl.it/it/Offerte-settimanali.htm?articleId=6337
Non sono ancora riuscita ad andare a prenderla ;__; Qualcuno l'ha vista? Com'è?
 

njnye

Florello Senior
la prossima settimana ci sono le piantine di Picea glauca , vale la pena prenderla ? e tenerla in vaso ?

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Costano tanto perché sono addobbati, perfetti per essere regalati. Se lo vuoi per te, puoi trovare in giro piante più in salute e a prezzi più bassi...
Io ne avevo una in vaso ma soffre davvero tanto, a meno che tu non riesca a tenerla un po' a mezz'ombra.
 

njnye

Florello Senior
Sono riuscita ad andare alla lidl e c'era ancora l'eucalipto! Era effettivamente un gunnii e ne ho preso ben due piante perché volevo farci una specie di siepe.
Poi ho letto che arriva a 25 metri (ma ogni sito dà dimensioni variabili) e mi sono lievemente spaventata. La vedo improbabile tenere sul terrazzo una pianta alta come il mio condominio... Qualcuno ha esperienze di coltivazione in vaso del gunnii?
Sono così carine piccine!
a5de592884955a2715b2eca76c9c268d.jpg
 

Mile

Florello Senior
Ciao a tutte. Io Vorrei comprare un Helleboro Orientalis ( colorato), siccome ne ho già uno Niger e mi piace perchè fiorisce e dà un po' di colore in inverno. Per non spendere un capitale , sapete se al Lidl ogni tanto lo propongono in vendita?
Grazie Milena
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Sono riuscita ad andare alla lidl e c'era ancora l'eucalipto! Era effettivamente un gunnii e ne ho preso ben due piante perché volevo farci una specie di siepe.
Poi ho letto che arriva a 25 metri (ma ogni sito dà dimensioni variabili) e mi sono lievemente spaventata. La vedo improbabile tenere sul terrazzo una pianta alta come il mio condominio... Qualcuno ha esperienze di coltivazione in vaso del gunnii?
Sono così carine piccine!
a5de592884955a2715b2eca76c9c268d.jpg
L'Eucalyptus gunnii è il più resistente al gelo. Si può coltivare in vaso ma per pochi anni poi vuole la piena terra. Però rinvasato ogni primavera con il taglio di una parte delle radici per non avere vasoni bestiali e dopo il rinvaso primaverile tagliato rasoterra mantiene una crescita limitata, arbustiva e sempre con lo stupendo fogliame giovanile visibile in foto.
 

njnye

Florello Senior
L'Eucalyptus gunnii è il più resistente al gelo. Si può coltivare in vaso ma per pochi anni poi vuole la piena terra. Però rinvasato ogni primavera con il taglio di una parte delle radici per non avere vasoni bestiali e dopo il rinvaso primaverile tagliato rasoterra mantiene una crescita limitata, arbustiva e sempre con lo stupendo fogliame giovanile visibile in foto.
Infatti mi stavo documentando, purtroppo non trovo molti esempi di coltivazione in vaso anche se alcuni bonsai di questa essenza esistono. A me andrebbe bene tenerlo massimo sui 2 metri in altezza, c'è da capire quanto si espande in vaso ogni anno. Proverò, è bellissimo sul balcone in questo periodo in cui le abelie sono rosso mattone...
 

renix

Giardinauta
Grazie Fearan. Fa tutto da solo, io elimino le foglie rovinate e lo concimo un po' in febbraio. Mi piacerebbe averne un altro, ma non ho posto e poi costano troppo, 15-20 euro. Questo l'ho pagato 8 euro nel 2010.
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Sono riuscita ad andare alla lidl e c'era ancora l'eucalipto! Era effettivamente un gunnii e ne ho preso ben due piante perché volevo farci una specie di siepe.
Poi ho letto che arriva a 25 metri (ma ogni sito dà dimensioni variabili) e mi sono lievemente spaventata. La vedo improbabile tenere sul terrazzo una pianta alta come il mio condominio... Qualcuno ha esperienze di coltivazione in vaso del gunnii?
Sono così carine piccine!
a5de592884955a2715b2eca76c9c268d.jpg
L ho preso anche io L ‘ ultima tutta ammosciato e secco di acqua . . . . Ho dovuto potarla e togliere la sua zoletta che era completamente indurito è difficile e’ stata togliere il più possibile quella roba . . . Da noi qui giù in alcune vie si notano lontano la sua bellissima corteccia bianca sono secolari e davvero altissimi ma molte persone vicine alle loro abitazione L hanno dovuto abbattere e togliere via giacché cresce veloce ed e’ capace di rompere i fondamenti di casa. . .non teme il cemento pur di arrivare diritto in bagno. . . ( notizie affermano che dal proprio water le radici si vedevano) ma ottima scelta perché tiene un profumo in periodo dell anno fantastiche . . .dopo i tre metri vedremo poi dove portarla :su::ciao::V
 

adcc78

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutte. Io Vorrei comprare un Helleboro Orientalis ( colorato), siccome ne ho già uno Niger e mi piace perchè fiorisce e dà un po' di colore in inverno. Per non spendere un capitale , sapete se al Lidl ogni tanto lo propongono in vendita?
Grazie Milena
Lidl mette in vendita solo i Niger

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 

njnye

Florello Senior
Nelle nuove offerte della Lidl è tutto un tripudio di neve spray e di brillantini (pure sulle minirose, a prima vista pensavo avessero la ruggine). Mi sa che ci rivediamo a metà gennaio...
 

fabiengi

Giardinauta
Carissimi, non so nei Lidl che frequentate voi, ma a me spesso capita di vedere le piante messe in vendita da qualche giorno, e non acquistate, ridotte praticamente in fin di vita (ovviamente per mancanza di cure) e naturalmente inacquistabili a prezzo pieno!!!Chiedo tutte le volte alle commesse se quelle rovinate le vendono a meno, perchè mi piange il cuore a vederle così in sofferenza..ma purtroppo mi rispondono che rimandano indietro quelle non vendute. Io spesso le compro proprio per pena...ma mi piacerebbe che anche la Lidl adottasse una politica di sconto anche per le piante, come fa per gli alimenti prossimi alla scadenza!! Ho quindi intenzione di scrivere in proposito al servizio clienti..


Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 

njnye

Florello Senior
Carissimi, non so nei Lidl che frequentate voi, ma a me spesso capita di vedere le piante messe in vendita da qualche giorno, e non acquistate, ridotte praticamente in fin di vita (ovviamente per mancanza di cure) e naturalmente inacquistabili a prezzo pieno!!!Chiedo tutte le volte alle commesse se quelle rovinate le vendono a meno, perchè mi piange il cuore a vederle così in sofferenza..ma purtroppo mi rispondono che rimandano indietro quelle non vendute. Io spesso le compro proprio per pena...ma mi piacerebbe che anche la Lidl adottasse una politica di sconto anche per le piante, come fa per gli alimenti prossimi alla scadenza!! Ho quindi intenzione di scrivere in proposito al servizio clienti..


Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Non succede solo alla Lidl, le peggiori le ho viste all'Ikea, dopo settimane di caldo e semioscurità c'erano delle succulente ridotte un disastro (pure delle hoya!) ancora a prezzo pieno. Dipende molto dal punto vendita, a Milano le piante che ho trovato nello spazio occasioni erano praticamente defunte (quindi o aspettano che siano ridotte davvero male, visto anche l'esempio delle succulente, oppure per l'elevata affluenza non ne ho mai trovate di decenti perché sparivano prima). Per contro a Villesse mi sono portata a casa a un prezzo ridicolo due baby platycerium (ovvero tutte quelle rimaste, puntavo sui grandi numeri per farne sopravvivere almeno una) e a distanza di oltre un anno non solo sono entrambi ancora vivi e vegeti (e qui sul forum c'è una lunga discussione in cui ho documentato il mio fallimento nella coltivazione di queste piante uccidendone una bellissima) ma stanno pure buttando foglie nuove con la forma adulta! Questo per dire che non erano messe per niente male.
Facci sapere cosa risponde il servizio clienti, magari si scopre che ogni punto vendita fa quello che gli pare...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto