• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisti alla Lidl (e altri negozi....) 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabiengi

Giardinauta
Frittellaria imperialis??? perdonami Fa, ma mi permetto di fare un piccolo copiaincolla, non resisto

Vedi l'allegato 408008


Ad avercela una pianta così!!!!!! :ciao::ciao::ciao::ciao:
siiiii avercene di piante così...ne farei una piantagione!!!! Io cn i nomi sn proprio negata...e se poi ssomigliano a qlcs'altro...allora è fatta...nn lo ricorderò maiiiii!!! l'ho sempre associato ad una frittella...e quindi per me sarà sempre frittellaria

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 

elena_11293

Master Florello
ciao a tutti! non avevo proprio previsto di entrare nel forum oggi perché ho pochissimo tempo, ma volevo dirvi... avete visto le offerte di domani alla LIDL? perché, WOW, si stanno sbizzarrendo!!

ecco qui:

- crisantemi in vaso da 12cm a 1,49 € (se li vendessero così a fine ottobre andrebbero ovviamente a ruba)

- succulente (alcune diverse dalle uscite precedenti) in vaso da 12 cm a 2,99 €: Tradescantia zebrina, Cyanotis somaliensis, Rhipsalis cassutha, Rhipsalis cereuscula, Mammilaria, Echinocactus grusonii, Notocactus, Eriocactus, Aloe, Haworthia, Crassula (direi che in particolare la Cyanotis s. e le Rhipsalis sono proprio interessanti)

- piante fiorite in vaso da 12 cm a 2,49 €: Dendranthema, Kalanchoe, Begonia, Viola del pensiero, Rosa (non avevo mai sentito il nome Dendranthema per cui ho cercato e ho letto che è il genere di crisantemi "dei fioristi", quindi anche questa pianta se fosse di una varietà effettivamente particolare potrebbe essere interessante per gli appassionati)

- Bouvardia “Bellevardia” sempre in vaso da 12 cm a 3,49 €: questa pianta è una novità dell'anno e farà felici gli appassionati di piante da interno fiorite, se inizieranno a venderla molto in Italia direi che potrebbe togliere mercato alle Kalanchoe.. qui qualche notizia in più:
  • immagini => qui

buoni acquisti!! :)
 
Ultima modifica:

elena_11293

Master Florello
Sì Elena, non pioveva quella mattina ma era prevista pioggia per la sera e la domenica, perciò mancavano diversi espositori.
Ho comprato poco: da Raziel 10 bulbi di tulipani selvatici "Lilac Wonder", da Priola una Kalimeris "Jurgen Waver" (avrei preferito la "Blue Star" ma pare che non la tengano più) e dal Peccato vegetale una Cosmea bianca grande che illumina l'"angolo blu".

cmq begli acquisti direi :) un giorno con più calma e magari non qui ti chiederò che piante hai nell'angolo blu, è un colore a cui mi sto pian piano appassionando anch'io..


Io niente ciclamini, vorrei aspettare almeno la metà di ottobre, ma dove sono andata io lunedì mattina i ciclamini erano nel negozio, ma quasi tutti ben chiusi negli scatoloni, il pomeriggio lo stesso.
Qualche hanno fa li ho visti tutti appassiti e ho chiesto a una commessa se poteva bagnarli un po' perché mi facevano pena, mi ha risposto che non avevano l'acqua. Neanche in bagno?
In conclusione bisogna andare subito perché poi il personale se ne frega.

qui il martedì quando ho portato mia mamma a scegliere bulbi ce n'erano abbastanza, già in esposizione ma effettivamente alcuni secondo me stavano prendendosi un colpo di calore, dato che iniziavano ad afflosciarsi, non mi era parsa mancanza d'acqua, quelli che poi lei ha preso infatti avevano il terriccio ancora abbastanza umido. ce n'erano di tutti i colori, mia mamma ne ha presi di un rosa carico dato che erano gli unici che anche profumavano! li metterà in cassette sul davanzale fuori casa insieme a un'erica (o erano ancora le calluna? non ricordo) bianco-lilla sempre presa lì che ci stava benissimo, farò una foto appena andrò da loro.


LA BELLEVARDIA è stupenda!!!!! :love: :love: :love: :love: :love:

Grazie Ele :bacio:

di nulla :) è proprio carina, ci tenevo a segnalarvela. a me ricorda un po' le phlox, tra l'altro pure quelle ancora in fiore adesso, solo che da quanto capisco la bouvardia è pianta da interni, per cui la si può godere in casa
 
Ultima modifica:

elena_11293

Master Florello
ecco cosa ho trovato questa mattina:

IMG_20170925_120903.jpg IMG_20170925_120913.jpg IMG_20170925_120932.jpg

queste le succulente, erano tutte all'apparenza in ottime condizioni, una perfino con un bocciolino e stavolta hanno pure messo i 'nomi propri', anche se secondo me qualcuno era stato messo al posto sbagliato.. mi chiedo quali fossero quelle che erano già state acquistate, perché ad es. di Rhipsalis c'era ancora solo la varietà 'cassutha', l'altra no e la Cyanotis s. nemmeno c'era..

IMG_20170925_120922.jpg

le Bouvardia erano tante, tutte con i boccioli chiusi, questa era l'unica che ne aveva anche di aperti, mi sembravano stare bene ed effettivamente pare proprio una pianta fiorita carina da avere in casa


IMG_20170925_123044.jpg

di tutti i cris. che c'erano questo mi è parso il più particolare, a fiore doppio e con 'bottone' interno verde, proprio carino. gli altri invece erano piuttosto comuni, a fiore semplice, come se ne trovano ovunque

però ho notato in un'altro espositore anche questo, forse rimanenza di un'uscita della scorsa settimana? (erano cassette tutte con piante a fiori bianchi, kalanchoe, cris. e non ricordo cos'altro, vaso di coccio smaltato e farfalla decorativa...), che se non erro è uno 'spoon', di certo non uno dei più comuni in vendita in questo periodo, di solito lo si vede nei mazzi di fiori recisi. mi fa molto piacere che inizino a venderne anche di questi! :D

IMG_20170925_122759.jpg
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Guarda io ho un ciliegio che ha riemesso ora dei fiori...penso che il caldo anormale abbia mandato in pausa vegetativa le piante, e ora con fresco e piogge, siano parecchio scombussolate
 

njnye

Florello Senior
mWeDjnaUtIrZmvDAaxuTGu2M7KWZOfS8EirExfr9ps5DNssgtUvXZHm2dRFZRAGO.jpg
 

Mile

Florello Senior
Io non glielo direi... bellissimo fiore fuori stagione.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

renix

Giardinauta
Stamattina sono andata da Lidl a cercare la Calathea o Maranta orbifolia, che avevo visto citata nel sito e fotografata nel volantino, ma come al solito non c'era.
Visto che l'ho cercata almeno quattro volte, sarei curiosa di sapere se qualcuno di voi l'ha mai vista o se, come è successo per altre piante, mettono i nomi e le foto a caso.
 

Allegati

  • images.jpg
    images.jpg
    11,3 KB · Visite: 10

lucyda87

Giardinauta Senior
Stamattina sono andata da Lidl a cercare la Calathea o Maranta orbifolia, che avevo visto citata nel sito e fotografata nel volantino, ma come al solito non c'era.
Visto che l'ho cercata almeno quattro volte, sarei curiosa di sapere se qualcuno di voi l'ha mai vista o se, come è successo per altre piante, mettono i nomi e le foto a caso.

io l' ho vista!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto