lucyda87
Giardinauta Senior
In conclusione bisogna andare subito perché poi il personale se ne frega.
vero! Succede purtroppo anche nei brico o nei centri cocommerciali...
siiiii avercene di piante così...ne farei una piantagione!!!! Io cn i nomi sn proprio negata...e se poi ssomigliano a qlcs'altro...allora è fatta...nn lo ricorderò maiiiii!!! l'ho sempre associato ad una frittella...e quindi per me sarà sempre frittellariaFrittellaria imperialis??? perdonami Fa, ma mi permetto di fare un piccolo copiaincolla, non resisto
Vedi l'allegato 408008
Ad avercela una pianta così!!!!!!
Sì Elena, non pioveva quella mattina ma era prevista pioggia per la sera e la domenica, perciò mancavano diversi espositori.
Ho comprato poco: da Raziel 10 bulbi di tulipani selvatici "Lilac Wonder", da Priola una Kalimeris "Jurgen Waver" (avrei preferito la "Blue Star" ma pare che non la tengano più) e dal Peccato vegetale una Cosmea bianca grande che illumina l'"angolo blu".
Io niente ciclamini, vorrei aspettare almeno la metà di ottobre, ma dove sono andata io lunedì mattina i ciclamini erano nel negozio, ma quasi tutti ben chiusi negli scatoloni, il pomeriggio lo stesso.
Qualche hanno fa li ho visti tutti appassiti e ho chiesto a una commessa se poteva bagnarli un po' perché mi facevano pena, mi ha risposto che non avevano l'acqua. Neanche in bagno?
LA BELLEVARDIA è stupenda!!!!!
Grazie Ele
Se ti va puoi anche mandarmi un messaggio privato, ti farò volentieri l'elenco di quello che ho (e che avevo).ti chiederò che piante hai nell'angolo blu
Questa la dovete proprio vedere!!!
Radice (naturalmente di aquilegia) comprata al lidl la scorsa primavera, piantina miracolosamente sopravvissuta alla siccità estiva.
Chi glielo dice che sta fiorendo nella stagione sbagliata? :LOL::LOL::LOL::LOL::LOL:
Vedi l'allegato 408912
Ce l'ha fatta! Vedi l'allegato 409903
le ami cosi tanto che ti fanno anche i regalini ....fuori stagioneCe l'ha fatta! Vedi l'allegato 409903
Questa la dovete proprio vedere!!!
Radice (naturalmente di aquilegia) comprata al lidl la scorsa primavera, piantina miracolosamente sopravvissuta alla siccità estiva.
Chi glielo dice che sta fiorendo nella stagione sbagliata? :LOL::LOL::LOL::LOL::LOL:
Vedi l'allegato 408912
A me non era mai successo.Anche le mie aquilegie, a terra ormai da anni, fanno a volte una seconda fioritura in autunno
Ne ho alte due come quella e fioriscono da un paio d'anni; manderò i semi alla banca del seme.Che bel fiore che bel colore
Stamattina sono andata da Lidl a cercare la Calathea o Maranta orbifolia, che avevo visto citata nel sito e fotografata nel volantino, ma come al solito non c'era.
Visto che l'ho cercata almeno quattro volte, sarei curiosa di sapere se qualcuno di voi l'ha mai vista o se, come è successo per altre piante, mettono i nomi e le foto a caso.