• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisti alla Lidl (e altri negozi....) 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AmbraB

Giardinauta Senior
Altre dalie lidl in fiore
e858f0e50d42e186765d7f1c11947d3a.jpg
5eca74c80d60f6d04ec26c1a6c13b6e1.jpg


Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
Bellissime! In che periodo le hai trovate al lidl?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

Platycodon

Florello
ciao a tutti! non avevo proprio previsto di entrare nel forum oggi perché ho pochissimo tempo, ma volevo dirvi... avete visto le offerte di domani alla LIDL? perché, WOW, si stanno sbizzarrendo!!

ecco qui:

- crisantemi in vaso da 12cm a 1,49 € (se li vendessero così a fine ottobre andrebbero ovviamente a ruba)

- succulente (alcune diverse dalle uscite precedenti) in vaso da 12 cm a 2,99 €: Tradescantia zebrina, Cyanotis somaliensis, Rhipsalis cassutha, Rhipsalis cereuscula, Mammilaria, Echinocactus grusonii, Notocactus, Eriocactus, Aloe, Haworthia, Crassula (direi che in particolare la Cyanotis s. e le Rhipsalis sono proprio interessanti)

- piante fiorite in vaso da 12 cm a 2,49 €: Dendranthema, Kalanchoe, Begonia, Viola del pensiero, Rosa (non avevo mai sentito il nome Dendranthema per cui ho cercato e ho letto che è il genere di crisantemi "dei fioristi", quindi anche questa pianta se fosse di una varietà effettivamente particolare potrebbe essere interessante per gli appassionati)

- Bouvardia “Bellevardia” sempre in vaso da 12 cm a 3,49 €: questa pianta è una novità dell'anno e farà felici gli appassionati di piante da interno fiorite, se inizieranno a venderla molto in Italia direi che potrebbe togliere mercato alle Kalanchoe.. qui qualche notizia in più:
  • immagini => qui

buoni acquisti!! :)
Ci sono andata quel giorno per le rhipsalis. Non c'erano e sono tornata a casa con questa meraviglia.
98ec745fb825b18ea22af955000be343.jpg


Inviato dal mio S6S4IN3G utilizzando Tapatalk
 

nonnapiccola

Maestro Giardinauta
E sta pure facendo i semi!!!

Ora però passo ad una richiesta "seria".
Al lidl tempo fa ho acquistato un bulbo di amaryllis (o più probabilmente hippeastrum). Dentro la scatola ci sono, oltre al bulbo, vaso e terriccio. Mi piacerebbe averlo fiorito a Natale. Secondo voi, è troppo tardi interrarlo una ventina di giorni prima di Natale?
Starebbe sempre in casa.
Grazie
 

CLEMETIS68

Master Florello
E sta pure facendo i semi!!!

Ora però passo ad una richiesta "seria".
Al lidl tempo fa ho acquistato un bulbo di amaryllis (o più probabilmente hippeastrum). Dentro la scatola ci sono, oltre al bulbo, vaso e terriccio. Mi piacerebbe averlo fiorito a Natale. Secondo voi, è troppo tardi interrarlo una ventina di giorni prima di Natale?
Starebbe sempre in casa.
Grazie
Io penso che sia troppo tardi ...
in riguardo ho trovato questo ...http://www.leitv.it/giardinaggio/bulbi-vaso-forzare-fioritura-primavera/ :ciao::ciao::ciao::ciao:
 

fabiengi

Giardinauta
Si è tardi! Tra l'altro ti consiglio di piantarlo in un vaso più grande (e pesante) rispetto a quello in dotazione, poichè lo stelo viene molto lungo, il fiore poi quando si apre è pesante e quindi a me più di una volta (presi alla lidl) si sono "suicidati". Son caduti giù e il fiore si è spezzato proprio sul più bello...

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 

nonnapiccola

Maestro Giardinauta
Io penso che sia troppo tardi ...
in riguardo ho trovato questo ...http://www.leitv.it/giardinaggio/bulbi-vaso-forzare-fioritura-primavera/ :ciao::ciao::ciao::ciao:

Si è tardi! Tra l'altro ti consiglio di piantarlo in un vaso più grande (e pesante) rispetto a quello in dotazione, poichè lo stelo viene molto lungo, il fiore poi quando si apre è pesante e quindi a me più di una volta (presi alla lidl) si sono "suicidati". Son caduti giù e il fiore si è spezzato proprio sul più bello...

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Verso il 15 novembre?
 

lucyda87

Giardinauta Senior
Buongiorno. Da ieri al lidl ci sono i ciclamini in cestino. Qualcuno di voi li ha visti e sa dirmi di che specie si tratta? Quello che vorrei sapere è se sono resistenti al freddo...


Ecco, sono questi, sono dei ciclamini piccoli, in cestino da 22 cm
P_20171019_115712.png
 
Ultima modifica:

elena_11293

Master Florello
Ciao! Di corsa al solito, ma volevo segnalarvi:

ieri mi è arrivato a casa il depliant delle offerte al "Self" dal 26 ottobre al 12 novembre e tra le altre cose ci sono i bulbi a fioritura primaverile (loro han scritto "bulbi autunnali" ma le foto sono di confezioni di tulipani e narcisi di diverse varietà) a 1,99€, quindi merita forse una scappata per vedere cosa si trova, dato che è pure il periodo giusto per interrarli :)

bulbi self.jpg


qui sopra l'immagine dal volantino online e a questa pagina potete controllare se anche nella sede più vicina a voi c'è la stessa offerta, io ho fatto il check con un'altra città a caso ed era uguale, ma non so se vale per tutte => https://www.selfitalia.it/negozi/

bacioni a tutti voi!! :ciao:


ps: ho appena letto... verso fine anno apriranno in alcune città i primi negozi di ALDI, la catena di discount tedeschi concorrente primaria della LIDL... e, sì!!!, anche loro vendono piante e bulbi, yeahh :D
 
Ultima modifica:

fabiengi

Giardinauta
Segnalo che alla Lidl ci sono le palline di mangime per uccelli selvatici.
Mi sembra un acquisto utilissimo per i volatili in vista dell'inverno!
55422_05.jpg
Ottima segnalazione!!!!grazie!!!! io ne faccio sempre incetta per me e la mia vicina!!!!
Gli uccellini ne sono davvero golosissimi..e credo non solo loro!!!infatti una mattina ho trovato le 8 retine (che avevo appeso la sera prima agli alberi)per terra e ben aperte e la pallina naturalmente sparita...secondo me sono stati o i topolini o gli scoiattolini a cui però lascio sempre tutte le noci dell'albero! Cmq mi sono fatta un sacco di risate perchè io ho 8 piccoli alberi da frutto su due fila a pochi mt l'un dall'altro...e mi son immaginata l'animalino che saliva sull'albero, apriva la retina, ed andava alla tana a depositare...poi tornare salire su un altro albero..aprire la retina e tornare alla tana...per 8 volte! Chissà se poi è tornato anche le notti dopo...e se è rimasto deluso a non trovare niente....

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 

njnye

Florello Senior
Ottima segnalazione!!!!grazie!!!! io ne faccio sempre incetta per me e la mia vicina!!!!
Gli uccellini ne sono davvero golosissimi..e credo non solo loro!!!infatti una mattina ho trovato le 8 retine (che avevo appeso la sera prima agli alberi)per terra e ben aperte e la pallina naturalmente sparita...secondo me sono stati o i topolini o gli scoiattolini a cui però lascio sempre tutte le noci dell'albero! Cmq mi sono fatta un sacco di risate perchè io ho 8 piccoli alberi da frutto su due fila a pochi mt l'un dall'altro...e mi son immaginata l'animalino che saliva sull'albero, apriva la retina, ed andava alla tana a depositare...poi tornare salire su un altro albero..aprire la retina e tornare alla tana...per 8 volte! Chissà se poi è tornato anche le notti dopo...e se è rimasto deluso a non trovare niente....

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
ahahaha, mi sono immaginata la scena :D
A metterci una telecamera se ne vedrebbero di belle ;)
 

njnye

Florello Senior
Stamattina sono stata alla Lidl. I crisantemi sono bellissimi, in tanti colori e hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo. Anche il ficus pumila variegato a meno di 5 euro era una bella tentazione.
30336dbd3485fcffc61204b0518ee144.jpg
Rinvasato oggi perché continuava a crescere. Terriccio ottimo, belle radici, pianta che sta dando grandi soddisfazioni e che spero continui a darne. Avendolo pagato meno di 2 euro mi sono pentita di non averne presi anche altri.

Ma guardiamo alle prossime offerte. Dal 20 c'è l'eucalipto!! Io avevo cercato di seminare il gunnii in passato ma senza successo. Qualcuno riconosce la pianta alla lidl?
135217_07.jpg

Link all'offerta https://www.lidl.it/it/Offerte-settimanali.htm?articleId=6337
 

Platycodon

Florello
Ciao! Di corsa al solito, ma volevo segnalarvi:

ieri mi è arrivato a casa il depliant delle offerte al "Self" dal 26 ottobre al 12 novembre e tra le altre cose ci sono i bulbi a fioritura primaverile (loro han scritto "bulbi autunnali" ma le foto sono di confezioni di tulipani e narcisi di diverse varietà) a 1,99€, quindi merita forse una scappata per vedere cosa si trova, dato che è pure il periodo giusto per interrarli :)

Vedi l'allegato 412933


qui sopra l'immagine dal volantino online e a questa pagina potete controllare se anche nella sede più vicina a voi c'è la stessa offerta, io ho fatto il check con un'altra città a caso ed era uguale, ma non so se vale per tutte => https://www.selfitalia.it/negozi/

bacioni a tutti voi!! :ciao:


ps: ho appena letto... verso fine anno apriranno in alcune città i primi negozi di ALDI, la catena di discount tedeschi concorrente primaria della LIDL... e, sì!!!, anche loro vendono piante e bulbi, yeahh :D
Che tristezza, da me il self sta chiudendo :(

Inviato dal mio Lenovo K53a48 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto