• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisti alla lidl (e altri negozi...) 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nonnapiccola

Maestro Giardinauta
@nonnapiccola che bello il tuo vialetto..mi piacciono moltissimo i mattonelloni ondulati e poi bellissime le piante al lato. Ma quelle basse davanti ai narcisi che piante sono?

Sono viole mammole + una aquilegia che tutti gli anni mi riprometto di spostare, ma poi mi manca il coraggio.
Le viole mammole devo diradarle in continuazione. Se qualcuno volesse i semi, me lo faccia sapere, magari con un MP.

AnnaC@48

Aspirante Giardinauta
MD Acquistata l'altro ieri. Costava poco, c'era anche qualche margherita .

Allegati

• IMG_20170326_141510-600x800.jpg
    IMG_20170326_141510-600x800.jpg
    104,2 KB · Visite: 6

Umberto Sicilia

Giardinauta
al Brico ho visto che hanno i frutti di bosco. entro 1 ora devo scegliere quale tipo di lampone particolare prendere:
-rubus black juwel (lampone nero)
-tayberry (ibrido lampone/mora)
-phoenicolasius (i boccioli e i frutti non ancora maturi sono immersi in montagne di peluria arancione)
... a 6,30 € ciascuno.... non li vorrei prendere tutti e 3... cioè, vorrei, ma capitemi.. sono 20 euro!:cry::banghead::LOL:

Umberto Sicilia

Giardinauta
al Brico ho visto che hanno i frutti di bosco. entro 1 ora devo scegliere quale tipo di lampone particolare prendere:
-rubus black juwel (lampone nero)
-tayberry (ibrido lampone/mora)
-phoenicolasius (i boccioli e i frutti non ancora maturi sono immersi in montagne di peluria arancione)
... a 6,30 € ciascuno.... non li vorrei prendere tutti e 3... cioè, vorrei, ma capitemi.. sono 20 euro!:cry::banghead::LOL:
Alla fine ho preso le altre due lasciando il lampone nero li...

AnnaC@48

Aspirante Giardinauta
Le more, se hanno le stesse esigenze dei lamponi allora hanno bisogno di un terreno ricco di sostanza nutritiva e vedi che frutti che ti escono! Comunque io preferisco i concimi naturali a quelli chimici. Dovrebbero inselvatichirsi quindi avere bisogno di spazio e una buona esposizione. Ovviamente il terreno fresco.

fabiengi

Giardinauta
Carissime/i
tempo fa avevo preso 5 arbustini alla lidl: 2 syringa -Saugeana e Mme Lemoine-, 1 buddleja -Ile de France-, 1 ribes -Sanguineum- ed infine 1 weigelia...che pare stiano venendo su belle sane e salve :)
Pensavo quindi di metterle in piena terra in autunno o al massimo prossima primavera, ma visto che spesso e volentieri non considero gli spazi a disposizione con l'aggravante del bruttissimo "vizio" di mettere le piantine sempre troppo vicine, volevo chiedere consiglio su se e come poter abbinare questi arbustini.
La mia idea è di fare un gruppetto con le due syringa e la buddleja, ma a che distanza le dovrei piantare :rolleyes::rolleyes:?...potrebbe andar bene mettere accanto le 2 syringa distanziate 50-60 cm e, davanti a quest'ultime centrale a tipo 50 cm, mettere la buddleja??
Grazie...e buon inizio settimana!!!

strega muschiata

Giardinauta Senior
Carissime/i
tempo fa avevo preso 5 arbustini alla lidl: 2 syringa -Saugeana e Mme Lemoine-, 1 buddleja -Ile de France-, 1 ribes -Sanguineum- ed infine 1 weigelia...che pare stiano venendo su belle sane e salve :)
Pensavo quindi di metterle in piena terra in autunno o al massimo prossima primavera, ma visto che spesso e volentieri non considero gli spazi a disposizione con l'aggravante del bruttissimo "vizio" di mettere le piantine sempre troppo vicine, volevo chiedere consiglio su se e come poter abbinare questi arbustini.
La mia idea è di fare un gruppetto con le due syringa e la buddleja, ma a che distanza le dovrei piantare :rolleyes::rolleyes:?...potrebbe andar bene mettere accanto le 2 syringa distanziate 50-60 cm e, davanti a quest'ultime centrale a tipo 50 cm, mettere la buddleja??
Grazie...e buon inizio settimana!!!
anche i miei stanno crescendo bene in vaso , anche la tua/mia baddleja ! Ogni giorno Ha nuove foglie . Io però credo di mantenerli in vaso per il poco spazio

njnye

Florello Senior
Anch'io sono soddisfatta degli arbustini!! Avevo preso un vasetto di buddleja e uno di deustizia. Ho scoperto al momento del rinvaso che la buddleja era doppia (c'erano due piantine) e ora stanno crescendo entrambe a ritmi veloci. Sono pure in pieno sole, per il momento stanno reggendo bene. Speriamo continuino così!

kaolin

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti, qualche settimana fa alla LIDL ho preso una bustina di fiori misti per aiuole (sulla confezione c'è scritto "Bright hedging").
i semi sono attaccati su una fettuccina da interrare.
una settimana fa ho interrato una piccola striscia, ma non è ancora uscito nulla :( :( :(
qualcun altro ha fatto quest'esperimento? :)

Waves

Master Florello
Ciao, io l'ho fatto con i semi degli introvabili e dopo una settimana e qualche giorno sono spuntati..
ricordati di annaffiare, per il resto posso suggerirti di avere un po' di pazienza e sperare :):):)

Waves

Master Florello
Ho intenzione di fare un mini ordine da Gartenea per perfezionare l'inventario dei bulbi estivi e delle perenni

Lilium ' Forever Susan '
Lilium ' Garden Party '
Achimenes ' Prima Donna '
Phlox ' Graf Zeppelin '
Monarda ' Cambridge Scarlet'

Tutto al modico costo di.... 10+9.50 € .... :)

Waves

Master Florello
Qualcuno conosce un sito dove ci sono vasi economici? Non quelli decorati o con forme strane, ma vasi normali in plastica o resina per i bulbi ... :ciao:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto