• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisti alla lidl (e altri negozi...) 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CLEMETIS68

Master Florello
Con i narcisi doppi. Ne piantai alcuni più di 20 anni fa, fiorirono solo il primo anno, poi negli anni successivi i bocci si svuotarono e seccarono prima di aprirsi. Un paio sono rifioriti la corsa primavera. Ho inserito una foto nella mia discussione Bulbose storiche.
A me hanno fatto uguale.....poi solo figlie con bocci abortiti

Inviato dal mio HUAWEI SCL-L01 utilizzando Tapatalk

Fearan

Maestro Giardinauta
Proprio un sacrificio eh...:ROFLMAO:

Quanto ai narcisi, è vero, l'hanno fatto anche a me, ma solo alcuni. La mia supposizione è che essendo così esagerati siano più esigenti, quindi quest'anno proverò a concimarli e a dargli più luce, e staremo a vedere...

njnye

Florello Senior
Per i milanesi, vorrei segnalare che ci sono vari arbusti all'esselunga. Io ho preso Abelia x grandiflora 'Kaleidoscope' a 5,99, ma ci sono anche hibiscus siriaco, veronica, mirto (ad alberello), evonimi allo stesso prezzo.
Oltre a questo, nella sede di Segrate ho trovato un bel vaso di vite (varietà usata per fare il morellino) con un bel tronco e portamento ad alberello a 5 euro. Se cercate l'abelia lì ieri ce n'erano ancora 5 piante, anche se alcune iniziavano a sciuparsi...

strega muschiata

Giardinauta Senior
Io ieri comprato una calluna alla Lidl . Erano davvero piccoline . Ma una l ho presa , per 99 cent ... peccato mi sia persa le viole a settembre ! Ho letto qui che c erano ... le ho prese ieri in vivaio a 80 centesimi l una . Bellissime , un sacco di sfumature

adcc78

Aspirante Giardinauta
Oggi ho preso l'azalea japonica, una bianca ed una viola. Qualcuno di voi per caso ce l'ha e l'ha messa in piena terra? Consigli?

Sent from my iPhone using Tapatalk

adcc78

Aspirante Giardinauta
Giovedì ci sono gli Amarillys (hippeastrum) kolibrì, quelli piccoli. Dalla foto mi sembra di capire che sia un vaso con 3 bulbi

kaolin

Aspirante Giardinauta
grazie dave!, mi ero dimenticata che si può vedere il volantino cartaceo anche in rete..

ecco qui:

Vedi l'allegato 339404

vasi da 13 cm non sono nemmeno troppo piccoli, qui uno così di campanula muralis al minimo che l'ho visto era a 6 euro..

ps: haha, sono appena stata avvisata dal sistema che ho inserito il mio 10.000 post sul forum, guarda caso proprio qui! :D

scusate l'OT ma come si chiama quel fiore giallo e bordeaux che compare nella foto in basso a destra?
ve lo chiedo perchè ho piantato un miscuglio di semi (presi al LIDL) e c'è anche lui... in questi giorni mi sta (ri)fiorendo :D

Waves

Master Florello
Vi annuncio ufficialmente che è arrivata la scatola autunnale di Gartenea! con tanto di fritillaria imperialis rubra! :) pacchetto ricevuto naturalmente con molto piacere.. ora ci si rimbocca le maniche e si prende in mano il piantabulbi!

emoticon-licks-lips.png

cassetta75

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti ho preso dei lilium questa estate .....fiori stupendi...ma adesso le foglie sono ingiallite e ovviamente sono cadute....è rimasto lo stelo nudo e giallo pure lui cosa devo fare?ho letto che il bulbo in inverno "riposa" diciamo......è vero?o sta morendo?cosa devo fare?grazie a chi mi può aiutare .....cassetta 75

CLEMETIS68

Master Florello
Ciao a tutti ho preso dei lilium questa estate .....fiori stupendi...ma adesso le foglie sono ingiallite e ovviamente sono cadute....è rimasto lo stelo nudo e giallo pure lui cosa devo fare?ho letto che il bulbo in inverno "riposa" diciamo......è vero?o sta morendo?cosa devo fare?grazie a chi mi può aiutare .....cassetta 75
Tranquilla è normale ....ora puoi tagliare anche lo stelo ....
si i bulbi estivi ora vanno in riposo hanno finito il loro ciclo vegetativo....per poi rispuntare in primavera..e rifiorire :ciao::ciao::ciao:

adcc78

Aspirante Giardinauta
Bella la Fritillaria imperialis, mi ha sempre frenato dal comprarla il fatto che so che ha un odore sgradevole, confermi?
Anche a me è arrivato il pacco di Gartenea, ma era tutto pieno di Hippeastrum

Waves

Master Florello
Bella la Fritillaria imperialis, mi ha sempre frenato dal comprarla il fatto che so che ha un odore sgradevole, confermi?
Anche a me è arrivato il pacco di Gartenea, ma era tutto pieno di Hippeastrum

Dell'odore non lo sapevo :LOL: ... invece io li ho trovati tutti esauriti gli hippi :cry: ce n'era solo uno ma non mi piaceva poi tanto :p e allora mi sono abbuffata di biscot.....ehm di fritillaria :ROFLMAO::ROFLMAO:
:ciao:

cassetta75

Aspirante Giardinauta
Grazie clemetis......ho tagliato gli steli come mi hai detto .....ma i vasi dove li lascio?li ho messi vicino al muro di casa ...non prendono pioggia ne vento.....li lascio li?o visto che vorrei metterli in un vaso più grande li metto subito?ciao un bacio ele..... Grazie

cassetta75

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi ho preso al lidl mesi fa una dracaena marginata ma mi sono seccate le punte delle foglie....quasi la metà..... Le ho cambiato posizione..... Avete consigli su cosa fare x aiutare la mia pianta ?grazie un bacio a tutti

CLEMETIS68

Master Florello
Grazie clemetis......ho tagliato gli steli come mi hai detto .....ma i vasi dove li lascio?li ho messi vicino al muro di casa ...non prendono pioggia ne vento.....li lascio li?o visto che vorrei metterli in un vaso più grande li metto subito?ciao un bacio ele..... Grazie
Ho visto solo ora ....non era arrivata notifica:banghead::banghead::mad:
Volendo puoi cambiare il vaso anche ora ...
Il vaso lo puoi tenere anche alle intemperie i bulbi dei lilium non temono il freddo ,io gli lascio sempre in terra da anni
Buon inizio settimana:bacio::bacio::ciao:

cori_93

Apprendista Florello
Ciao a tutti, per caso sapete dirmi se da Lidl quest'anno hanno già messo in vendita le Schlumbergera oppure non ancora..? Non ho seguito le offerte 'green' degli ultimi 2 mesi purtroppo e ho visto che adesso c'è altro, Orchidee, Stelle di Natale, eccetera..
L'anno scorso ho preso una Schlumbergera in questo periodo e mi piacerebbe prenderne altre se ne venderanno anche quest'anno, a meno che appunto non ci siano già state.. Grazie!:ciao:

fabiengi

Giardinauta
ciao, sì ci sono state la settimana scorsa o 2 settimane fa...costavano circa 1,99 o giù di lì non ricordo bene..

Inviato dal mio SM-T111 utilizzando Tapatalk

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto