• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisti alla lidl (e altri negozi...) 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

elena_11293

Master Florello
Sei sempre di grande aiuto! :)

mi piace farlo :)

Lunedi e Giovedì prossimo al lidl ci sono dei bulbi a 3€ di mix di singoli colori e a 5€ (un po' cari) 38 bulbi di 4-5 colori per una fioriera praticamente

grande, avevi dato l'anteprima! da oggi sono anche sul sito:

- composizioni cromatiche assortite di Tulipani, Crocus, Giacinti, Anemone, Narcisi a 2,99 la confezione

51324_02_f.jpg 51324_03_f.jpg 51324_04_f.jpg 51324_05_f.jpg 51324_06_f.jpg

- confezione di bulbi vari (Muscari, Crocus, Tulipani, Narcisi, Scilla) per balcone a 4,99 la confezione

79948_05_f.jpg 79948_06_f.jpg

Bulboman

Aspirante Giardinauta
Elena nella composizione da 4.99€ ce ne sono 38 mentre dell'altra non ho trovato notizie se non una offerta simile di anni fa di un'azienda che su internet non ho trovato...mi dispiace
P.s. Ci sono le Scille e sono blu!!! wow li compro solo per quelle!

imirse

Aspirante Giardinauta
Ce ne sono 25

Sent from my iPhone using Tapatalk
mi piace farlo :)

grande, avevi dato l'anteprima! da oggi sono anche sul sito:

- composizioni cromatiche assortite di Tulipani, Crocus, Giacinti, Anemone, Narcisi a 2,99 la confezione

Vedi l'allegato 358387 Vedi l'allegato 358388 Vedi l'allegato 358391 Vedi l'allegato 358393 Vedi l'allegato 358395

- confezione di bulbi vari (Muscari, Crocus, Tulipani, Narcisi, Scilla) per balcone a 4,99 la confezione

Vedi l'allegato 358398 Vedi l'allegato 358399

Buongiorno a tutte...
Approfittando dal discorso Lidl , dato che anch'io ho comprato alcune confezioni potresti spiegarmi da quale parte si mettono a dimora i bulbi delle anemone coronaria?..nel senso che non vedo da quale parte spuntano le radichette ?
E secondo voi, già da questo mese gli posso mettere a dimora visto il gran caldo che c'è ancora ?
grazie a tutte/i

imirse

Aspirante Giardinauta
siccome ho letto ti rispondo subito, così almeno in caso ti eviti di andare più lontano, ecco una foto della confezione che ho preso io (l'altra come sai anche tu è praticamente tutta di allium):

Vedi l'allegato 357793

(ci sono davvero pochi fiori 'blu/azzuri' in natura, per lo più sono viola/violetti, anche se a volte la gente li chiama in quel modo..)

Buongiorno Elena...
Anch'io ho acquistato la confezione che hai postato, come sono alle prime armi con i bulbi vorrei chiederti se tutti i bulbi si mettono a dimora a una profondità di 10 cm come si vede sul retro della confezione ?
non gli ho ancora aperti , ma mi sembrava strano..
scusa se la mia domanda potrebbe sembrare stupida, vorrei evitare di fare errori..
grazie.

elena_11293

Master Florello
Buongiorno a tutte...
Approfittando dal discorso Lidl , dato che anch'io ho comprato alcune confezioni potresti spiegarmi da quale parte si mettono a dimora i bulbi delle anemone coronaria?..nel senso che non vedo da quale parte spuntano le radichette ?
E secondo voi, già da questo mese gli posso mettere a dimora visto il gran caldo che c'è ancora ?
grazie a tutte/i

Buongiorno Elena...
Anch'io ho acquistato la confezione che hai postato, come sono alle prime armi con i bulbi vorrei chiederti se tutti i bulbi si mettono a dimora a una profondità di 10 cm come si vede sul retro della confezione ?
non gli ho ancora aperti , ma mi sembrava strano..
scusa se la mia domanda potrebbe sembrare stupida, vorrei evitare di fare errori..
grazie.

ciao imirse e benvenut@ :)

effettivamente anch'io ho avuto a suo tempo i miei bei problemi a capire da che parte si guardano gli anemoni! avevo però trovato questo, che puà essere utile anche per te => https://giardinaggioirregolare.com/tag/come-piantare-i-bulbi-di-anemone/
trovi l'indicazione a metà pagina cr (in pratica vanno sollecitati a buttare un getto, così poi si capisce 'il verso' giusto)

sempre lì trovi qualche indicazione anche sulle profondità (in generale anch'io ho sempre sentito dire di piantarli a una profondità di due-tre volte la loro altezza, ma come vedrai non vale per tutti i bulbi), ancor meglio cmq queste schede per immagini che ho postato da poco proprio nella pagina precedente a questa, qui => https://forum.giardinaggio.it/threa...-e-altri-negozi-2.218493/page-17#post-2858326

infine, per il periodo, sì, anche a me pare ancora troppo presto per interrarli, okay che ad es. oggi pare improvvisamente autunno inoltrato, ma fino a ieri si superavano i 30° ogni giorno.. personalmente, aspetterò proprio che il fresco sia stabile, quindi il mese prossimo direi. lo scorso anno però era sempre mite, ho finito per piantarli in novembre.

per altri dubbi sulle bulbose magari chiedi in questa sezione, ti sapranno dare indicazioni più precise => https://forum.giardinaggio.it/forums/bulbi-cormi-rizomi-tuberi.31/

ciao!

elena_11293

Master Florello
grazie mille aspetto l'offerta di lunedì prossimo! 1.99 bulbi di qualità Premium ... :)

ehh, ti dicevo io che ci sarebbero state ancora offerte, vedrai che nemmeno questa è l'ultima ;)
grazie per l'alert!!

se vi piacciono, ho visto che la settimana prossima, giovedì, ci sarà anche l'erica a 1,99. presa l'anno scorso ha fatto benissimo!

Bulboman

Aspirante Giardinauta
ehh, ti dicevo io che ci sarebbero state ancora offerte, vedrai che nemmeno questa è l'ultima ;)
grazie per l'alert!!

se vi piacciono, ho visto che la settimana prossima, giovedì, ci sarà anche l'erica a 1,99. presa l'anno scorso ha fatto benissimo!

in realtà da te è autunno e da me sta ritornando il caldo ahahahah
Avevo l'anteprima dei bulbi già ieri :p
c'è scritto che sono di qualità premium, non so effettivamente se sono di meno nella confezione ma più grandi ... lunedi vedo!
per quanto riguarda l'offerta di oggi ci sei andata al lidl? io sono tornato da poco dall'università e non ho avuto modo di andarci !

imirse

Aspirante Giardinauta
ciao imirse e benvenut@ :)

effettivamente anch'io ho avuto a suo tempo i miei bei problemi a capire da che parte si guardano gli anemoni! avevo però trovato questo, che puà essere utile anche per te => https://giardinaggioirregolare.com/tag/come-piantare-i-bulbi-di-anemone/
trovi l'indicazione a metà pagina cr (in pratica vanno sollecitati a buttare un getto, così poi si capisce 'il verso' giusto)

sempre lì trovi qualche indicazione anche sulle profondità (in generale anch'io ho sempre sentito dire di piantarli a una profondità di due-tre volte la loro altezza, ma come vedrai non vale per tutti i bulbi), ancor meglio cmq queste schede per immagini che ho postato da poco proprio nella pagina precedente a questa, qui => https://forum.giardinaggio.it/threa...-e-altri-negozi-2.218493/page-17#post-2858326

infine, per il periodo, sì, anche a me pare ancora troppo presto per interrarli, okay che ad es. oggi pare improvvisamente autunno inoltrato, ma fino a ieri si superavano i 30° ogni giorno.. personalmente, aspetterò proprio che il fresco sia stabile, quindi il mese prossimo direi. lo scorso anno però era sempre mite, ho finito per piantarli in novembre.

per altri dubbi sulle bulbose magari chiedi in questa sezione, ti sapranno dare indicazioni più precise => https://forum.giardinaggio.it/forums/bulbi-cormi-rizomi-tuberi.31/

ciao!

Grazie infinite Elena , sei stata molto gentile !!

elena_11293

Master Florello
in realtà da te è autunno e da me sta ritornando il caldo ahahahah
Avevo l'anteprima dei bulbi già ieri :p
c'è scritto che sono di qualità premium, non so effettivamente se sono di meno nella confezione ma più grandi ... lunedi vedo!
per quanto riguarda l'offerta di oggi ci sei andata al lidl? io sono tornato da poco dall'università e non ho avuto modo di andarci !

no, come ti ho scritto aspetto lunedì! ;) mi sono anche sbagliata di dirti, della ditta che metteranno in offerta quel giorno l'anno scorso avevo preso bulbi di glatonia, non di eucomis.. questo il risultato (il fiore verde in primo piano) :)

DSCN7450.jpg

Grazie infinite Elena , sei stata molto gentile !!

di nulla, è un piacere e spero proprio siano info utili per te :) poi in primavera ci posterai i risultati se vorrai!! ;)

Bulboman

Aspirante Giardinauta
no, come ti ho scritto aspetto lunedì! ;) mi sono anche sbagliata di dirti, della ditta che metteranno in offerta quel giorno l'anno scorso avevo preso bulbi di glatonia, non di eucomis.. questo il risultato (il fiore verde in primo piano) :)

Vedi l'allegato 359329

di nulla, è un piacere e spero proprio siano info utili per te :) poi in primavera ci posterai i risultati se vorrai!! ;)

É Ottimo tutto al lidl :) ..io ho pensato di mettere solo narcisi quest anno...tutti mix ...ho letto che hanno un profumo buonissimo :)

elena_11293

Master Florello
É Ottimo tutto al lidl :) ..io ho pensato di mettere solo narcisi quest anno...tutti mix ...ho letto che hanno un profumo buonissimo :)

buona idea! attento solo a posizionarli in un posto che sia o definitivo o dove poi li ritrovi con facilità, perché io che li ho sparsi qui e là in giardino non riesco mai a ritrovarli per poterli spostare dove vorrei!!

quelli a 'semplici a trombone' a dire il vero non so se siano profumati, ho come idea di no ma non ne sono sicura, di profumati che ho di certo sono quelli a fiore stradoppio e quelli tipo giunchiglia.. ne puoi leggere qui, dà anche varie indicazioni utili => http://fioriefoglie.tgcom24.it/2010/10/19/autunno-e-tempo-di-narcisi-speciali-doppi-e-mini/

se ti piace anche il giallo, allora potresti mettere pure dei crocus, così puoi giocare anche sulle altezze ;)

Bulboman

Aspirante Giardinauta
Certo...x il momento ho solo 12 crochi mix sempre del lidl di tanti colori... Si sono in uno spazio definito di 2 metri..ne metterò circa 40 mix...non so come sono per il momento...ne ho interrati solo 10..per questo sto aspettando offerte al lidl interessanti ...magari va bene e prendo bulbilli poi mi do ai muscari, giacinti ecc

nonnapiccola

Maestro Giardinauta
Metto questo post, forse a qualcuno può interessare.
Ho fatto una puntatina alla bricofer , più per curiosità che per altro, e ho scoperto che da quest'anno, in quello della mia città, hanno iniziato a vendere bulbi.
Certo alla Obi di Ancona, dove potevo andare in passato, l'assortimento è maggiore, ma in mancanza di meglio...
Ho visto anche confezioni di cartone con una cinquantina di bulbi diversi (simili a quelle che avevano al lidl di recente) e anche buste con 100 bulbi di narcisi in mix e buste con 100 bulbi di tulipani in mix.

Bulboman

Aspirante Giardinauta
Metto questo post, forse a qualcuno può interessare.
Ho fatto una puntatina alla bricofer , più per curiosità che per altro, e ho scoperto che da quest'anno, in quello della mia città, hanno iniziato a vendere bulbi.
Certo alla Obi di Ancona, dove potevo andare in passato, l'assortimento è maggiore, ma in mancanza di meglio...
Ho visto anche confezioni di cartone con una cinquantina di bulbi diversi (simili a quelle che avevano al lidl di recente) e anche buste con 100 bulbi di narcisi in mix e buste con 100 bulbi di tulipani in mix.
Hey nonna a che prezzo?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto