• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisti alla lidl (e altri negozi...) 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Waves

Master Florello
Riprovato... avevo guardato nelle "novità" :D Ho dato un' occhiata, i prezzi sembrano davvero buoni. ad esempio la passiflora e la gardenia a 1.50€ :)
 

njnye

Florello Senior
Io non ho mai comprato da loro ...
ma ho notato che molte piante sono di Mondopiante e Peraga ...che io già conosco e mi sono trovata benissimo..;)
Ecco, io con peraga mi sono trovata davvero male. Sono stata sfortunata? Perché non ho più voluto ritentare dopo la prima brutta esperienza...
 

Waves

Master Florello
Grande !!! Non hai proprio perso tempo!!!!
Eddai...dicci che cosa hai preso...:p
E soprattutto poi facci sapere com'è! vogliamo un resoconto dettagliato!(y)

no... non ho ancora ordinato :D :D
Se lo farò, è quel se è più un si che un no :LOL:, certamente non mancherà il resoconto dettagliato della mia attività di pseudo esauritrice di negozi a tema giardinaggio :ROFLMAO:

Ecco, io con peraga mi sono trovata davvero male. Sono stata sfortunata? Perché non ho più voluto ritentare dopo la prima brutta esperienza...

Problemi di spedizione o proprio problemi di piante?
Io mi son trovata malissimo con Bakker, anche se vedo un sacco di recensioni positive: sebbene le piante in foto siano davvero invitanti quelle che mi avevano spedito erano mezze secche e non erano sopravvissute nemmeno a mettercela tutta.. in più sfortuna volle che l'acquisto finì proprio sul ponte del 1 maggio e... amen
 

njnye

Florello Senior
Problemi di spedizione o proprio problemi di piante?
Entrambi. Nel senso che la pianta è stata confezionata male e abbandonata chissà dove dal corriere per settimane senza che nessuno verificasse lo stato di spedizione. E se manco mi avvisi che l'hai spedita è un po' dura che lo possa fare io. Però quello può capitare e ci passo sopra. Passo meno sopra all'assistenza post vendita, ad esempio.
La pianta era stata probabilmente espiantata da poco e infilata nel vaso senza neppure aggiungere chissà che substrato e con le radici mezze sottosopra ed esposte. Se non l'avessi rinvasata e tenuta riparata si danneggiavano di sicuro per il freddo. E non era in offerta, era una pianta che ho pagato a prezzo pieno a fronte di un'immagine che era ben lontana da quello che ho ricevuto.
Se aggiungi che era stata per settimane nella plastica e c'era muffa grigia in vari punti, ci si aspetterebbe che il venditore almeno si scusi. Invece dopo che ha saputo che era arrivata in pessimo stato non si è neppure degnato di rispondere. Avrei dovuto fare un reso ma sarebbe stata una condanna a morte e onestamente non me la sono sentita. Li avrò presi in un brutto momento, però dopo questa prima esperienza non mi viene di certo voglia di ritentare. Anche perché, ripeto, il loro punto di forza non è il prezzo, uno si aspetterebbe un livello un po' più elevato di quello che mi può offrire la gdo...
Da Bakker non ho mai fatto acquisti ma so che ci sono state varie lamentele per la qualità dei bulbi. Di solito faccio acquisti o dal vivo (a Milano e dintorni abbiamo la fortuna di avere parecchi eventi e centri dove si trova un po' di tutto) oppure da venditori inglesi (che mediamente sono più propensi a usare l'email di quelli nostrani e magari riesco ad avere due informazioni prima dell'acquisto, foto reali incluse).
 

elena_11293

Master Florello
E' bello avere un progetto, lavorarci su e vedere come si sviluppa e credo che tu lo stia facendo. E soprattutto, come hai detto, ti stai godendo piante e giardino -e questo ti fa star bene- quindi più FS di così cosa ci può essere ?!?

Ti posto anche uno scorcio di giardino giapponese che ho visto ieri e che adoro...mi piacerebbe trovare sia la pagoda giapponese che la moneta bucata in pietra...tu pensi di mettere cose di qs tipo ?
35d50d2eb53cbf39f3b7909c5f726f49.jpg

ciao! no, non penso, come ti dicevo non è che ricalco altre indicazioni, cmq è vero, sempre grande atmosfera i giardini stile japan....


Qualcuno di voi ha mai comprato qui?
https://www.manomano.it
Sono giorni che mi compare il banner proprio sotto la pagina del forum....

ho guardato anch'io adesso che l'hai segnalato, per le piante in vaso piccolo prezzi da lidl, ci sarebbe proprio da capire come arrivano..


no... non ho ancora ordinato :D :D
Se lo farò, è quel se è più un si che un no :LOL:, certamente non mancherà il resoconto dettagliato della mia attività di pseudo esauritrice di negozi a tema giardinaggio :ROFLMAO:

io non ho trovato da nessuna parte quanto sarebbero le spese di spedizione, nel caso dicci anche quello, grazie
 

CLEMETIS68

Master Florello
io con peraga mi sono trovata davvero male.
è stato il mio primo negozio online..ho acquistato da loro 3 volte ,ed è arrivato tutto in salute e ancora tutto vivo dopo 3 anni...
e anche i bulbi belli sani ...consegna super veloce dopo 3 giorni da ordine ..
per l'assistenza ,non ne ho avuto bisogno ..:)
 

AmbraB

Giardinauta Senior
Anche io con peraga mi son trovata bene. Ho fatto 2 ordini a distanza di poco tempo. Il primo è arrivato subito,il secondo ho avuto qualche problema con il tracking,ma contattandoli al telefono son stati molto gentili e han risolto subito il problema. Addirittura ricordo che per comunicare abbiamo usato whatsapp
 

elena_11293

Master Florello
Elena le spese di spedizione sono 5.90 per Peraga.. :)

ma quindi quella spesa dipende da che ditta fornisce le piante scelte su manomano.it e appunto i fornitori sono diversi? io ho solo sfogliato le prime pagine del catalogo di perenni, non ho visto le singole schede, c'è scritto lì chi le invia?

e, dato che dite che avete fatto anche acquisti direttamente sul sito di Peraga ad es.: ma lo stesso su 'manomano' han prezzi più convenienti che sul loro onlineshop, pur essendo sempre loro i venditori?
 

njnye

Florello Senior
ma quindi quella spesa dipende da che ditta fornisce le piante scelte su manomano.it e appunto i fornitori sono diversi? io ho solo sfogliato le prime pagine del catalogo di perenni, non ho visto le singole schede, c'è scritto lì chi le invia?

e, dato che dite che avete fatto anche acquisti direttamente sul sito di Peraga ad es.: ma lo stesso su 'manomano' han prezzi più convenienti che sul loro onlineshop, pur essendo sempre loro i venditori?
manomano è un market place come può essere amazon, ebay, eprice e via dicendo. I venditori sono tanti e vengono segnalati nelle schede prodotto https://www.manomano.it/piante-rampicanti/pianta-lonicera-caprifolium-1208353 (veditore: Mondopiante). I prezzi possono variare, soprattutto le spese di spedizione, nel caso il marketplace abbia accordi speciali. Se uno ha un venditore di riferimento e non deve fare ordini che includono piante da più venditori di solito gli conviene comprare direttamente dall'ecommerce del venditore.

Buona pasqua a tutti :)
 

elena_11293

Master Florello
grazie njnye, per auguri (che ricambio!) e info :)

Waves, ho letto via email quanto avevi postato, che ora qui non vedo, cmq sì, quelle da 1,50€ sono i vasi piccoli, da 7 cm se non sbaglio, quelle che costano di più sono in vaso grande..

anche da me, buone giornate di festa a tutti voi!!
 

Waves

Master Florello
Più o meno mi sembrano gli stessi prezzi.. se vai a vedere i prezzi sul sito fornitore sono più o meno quelli.
si il fornitore è scritto nella scheda singola di ogni pianta
 

Waves

Master Florello
Bene, mi sono fatta il regalino pasquale :)
da mondopiante però, direttamente dal fornitore perchè le piante che avevo selezionato erano tutte lì.
Ho preso:
1 Ceratostigma (a pensarci non avevo ancora fiori blu!!)
1 Fabiana
1 Bignonia Grandiflora
1 Pandorea Jasminoides
1 Lantana Camara
1 Callistemon

Vi farò sapere presto !! :ciao:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto