• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisti alla lidl (e altri negozi...) 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MagoGalbusera

Aspirante Giardinauta
L'ibrido mi pare sia thaiberry o qualcosa di simile, ma me l'ha regalato un vivaista dove ho preso un po' di piante da frutto quindi non viene dal lidl.
Mora ibridata con lamponi sarebbe rubus himalaia? Mannaggia...qui erano tutte raggrinsite e nn l'ho prese perché credo che avrebbero avuto vita breve.... i miei lamponi hanno giâ le gemme lunghe come le tue.
 

gigliofiorito

Giardinauta
ciao a tutti,
c'è qualcuno che ha acquistato da Gartenea questa primavera? ho fatto l'ordine il 20 febbraio ma non mi è ancora arrivato nulla. Ho provato ad entrare nel mio account ma non mi lascia entrare sono sicura al 200% che la password che digito va bene e che avevo inserito quella perchè ero già entrata nel mio account e tutto era filato liscio ... avete consigli per me? anche perchè se tardano ad arrivare non è più stagione per piantare i bulbi
grazie dei consigli
 

strega muschiata

Giardinauta Senior
Dei rampicanti in vendita da Giove al lidl ... sapete caratteristiche ? Clematide presa anno scorso . Magari riprendo perche ottima resistenza invernale . Qui freddo freddo ... È L umido che ci frega maggiormente. Lei ha sopportato bene
 

nonnapiccola

Maestro Giardinauta
Sono andata ieri al lidl per vedere se c'erano , indovinate cosa? Esatto! le aquilegie.
Solo due scatoloni di bulbi e rizomi. Ho chiesto se era tutto lì e le commesse mi hanno risposto che avevano esposto tutto.
Che delusione! Gli altri anni ce ne erano molti di più.
Sono riuscita a trovare solo una confezione di aquilegie in mix, qualcun altro è stato più veloce di me. pazienza! Chi si accontenta gode, dice il saggio.
Sono tornata per altra spesa questa mattina, (dopo 8 g.) ed era pieno di scatoloni di bulbi/rizomi Chi ci capisce è bravo!!!
 

Bulboman

Aspirante Giardinauta
Hey ragazzi ...vi ricordate? Sono in Svezia...stanno nascendo i bucaneve e alcuni fiori gialli come i crochi ma più piccoli...! Che dite? Li dissotterro? Sono nel sottobosco...ora sono in fiore... se li dissotterro ne comprometto l'esistenza?
 

nonnapiccola

Maestro Giardinauta
Hey ragazzi ...vi ricordate? Sono in Svezia...stanno nascendo i bucaneve e alcuni fiori gialli come i crochi ma più piccoli...! Che dite? Li dissotterro? Sono nel sottobosco...ora sono in fiore... se li dissotterro ne comprometto l'esistenza?
Ciao, bentornato. Io aspetterei che abbiano finito il ciclo vegetativo. Magari memorizza bene dove sono. E accertati bene che non sia contro la legge e che possano adattarsi al nostro clima.
 

Bulboman

Aspirante Giardinauta
Ciao, bentornato. Io aspetterei che abbiano finito il ciclo vegetativo. Magari memorizza bene dove sono. E accertati bene che non sia contro la legge e che possano adattarsi al nostro clima.

Sono sparsi in macchie ai piedi di alcuni alberi poco sotto la foresta..altri sono nel centro, ma ovviamente quelli non li tocco!... Sono spontanei... Il problema è che non riesco a ricordare dove sono perché sono sparsi qua e la in modo del tutto casuale e non ci sono riferimenti... E Se li dissotterrassi adesso con la terra e li coltivassi sul mio balcone ?
 

MagoGalbusera

Aspirante Giardinauta
Beata te, io domani vado al laghetto a continuare i lavori di finitura e mettere giù delle piante acquatiche che mi consigliavano di mettere in vaso almeno da 20 e... non ne ho. Boh? Forse quelli neri e super economici che servono a me li possono avere al consorzio agrario? Parlo di quelli di plastica nera da vivaio. Quelli che vendono dai cinesi sono pacchianate colorate e a me servono proprio neri!
 

nonnapiccola

Maestro Giardinauta
Sono sparsi in macchie ai piedi di alcuni alberi poco sotto la foresta..altri sono nel centro, ma ovviamente quelli non li tocco!... Sono spontanei... Il problema è che non riesco a ricordare dove sono perché sono sparsi qua e la in modo del tutto casuale e non ci sono riferimenti... E Se li dissotterrassi adesso con la terra e li coltivassi sul mio balcone ?
Non so proprio cosa dirti.
 

strega muschiata

Giardinauta Senior
Forse quelli neri e super economici che servono a me li possono avere al consorzio agrario?
magari ne hanno a chili e per poco te li danno o magari per niente te li regalano .Dai cinesi io ne ho trovati di buoni a poco ma erano cmq color terracotta . Non neri

Ho cercato su e bay 50 pezzi da 14 cm 7 euro e Qualcosa . Spedizione di nuovo sui 7 euro ...
 

strega muschiata

Giardinauta Senior
Prese delle passiflora stamattina , la cerulea e la alata . La clematis montana e il polygonum aubertii . Ce n erano pochi ,proprio un paio di ciascun tipo . Abbondava l Edera
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto