• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquistare alla Bakker?!

lory82

Apprendista Florello
Tante volte mi è capitato di sfogliare tra le mani un catalogo Bakker. In effetti ci sono tante belle belle belle proposte, soprattutto tante piante da giardino... e migliaia di colori! Che meraviglia!
Però qualche dubbio...Ma conviene acquistare alla Bakker? Mi chiedo, come fanno a viaggiare le piante col corriere, al buio, magari imballate... E in che condizioni poverine arriveranno... E poi per le piante fuori stagione? Bho! Ad esempio sul catalogo autunno ci sono delle verbene e dei geranei spettacolari! Ma mica è periodo! Se dovessi ordinarli come mi arriverebbero?!
Sul catalogo sembrano tutte belle rigogliose che traggono in inganno!
Qualcuno di voi ha mai acquistato alla Bakker? E come si è trovato?
Io diffido un pò...
 

gigino67

Florello Senior
Ciao Lory,
io ho comprato in 20 anni circa 5/6 volte.....

Bhe alcune piante sono attecchite , altre no....i bulbi tutti con magnifici colori.

Consiglio:
nei vivai forniti trovi tutto a prezzi un po' piu' bassi.

Ciao
:)
 

annasei

Aspirante Giardinauta
il ho comprato

Tante volte mi è capitato di sfogliare tra le mani un catalogo Bakker. In effetti ci sono tante belle belle belle proposte......
Qualcuno di voi ha mai acquistato alla Bakker? E come si è trovato?
Io diffido un pò...

Io ho comprato e a volte torno a comprare.
Se ordini piante fuori stagione ti fanno fare una crocetta sull'ordine per scegliere di riceverle alla stagione giusta.

In genere le bulbose sono magnifiche, con le piantine ho avuto più difficoltà, appunto perchè ho avuto impazienza e le ho chiesta a volte fuori stagione.

Gli imballi sono buono... se le puoi piantare subito va tutto meglio.

Ultimamente ho comprato e piantato siepi... attendo con inmpazienza primaverra per vedere se la cosa funziona.

Ma ho letto che hanno una garanzia e, se non funziona, ti rimborsano (ma non ho mai provato).

Ciao!
 

lory82

Apprendista Florello
A parte i bulbi, ma le altre piante arrivano imballate suppongo! E poi chissà quante ore o giorni viaggiano col corriere per l'Italia in quelle condizioni... Converrebbe acquistare solo i bulbi...
 

Permalosa

Giardinauta Senior
io ho fatto un ordine in autunno quando le piantine sono in riposo vegetativo,quindi durante la spedizione non soffrono.. alcune erano in contenitori apposta con tanta radice e poca"foglia" ovviamente,ma quel che conta è la radice..altre sono arrivate in un panno apposta per mantenere l'umidità,altre in sacchettini con radice nuda ripulita dalla terra..
io le ho piantate subito appena arrivate e aspetto i risultati a primavera,la maggior parte ha preso bene,un paio di piantine non sono molto vispe ma non si sa mai..io aspetto primavera magari poi han preso anche quelle ma ora non ne danno segno..
per i bulbi spero vada tutto bene e non marciscano..:martello:saprò dire a primavera...
 

lory82

Apprendista Florello
Il fatto è che anche io sono impaziente! Mia zia, più o meno a marzo-aprile, ha acquistato delle verbene particolari perchè erano di un lilla chiaro chiaro, sul catalogo erano bellissime, sembrava una cascata di fiori! Non è che mia zia si aspettava di averle così, però almeno una pianta già comunque ben formata... Ha ricevuto un pezzettino di radici avvolte dalla terra con giusto qualche fogliolina!
 

Permalosa

Giardinauta Senior
eh ma infatti io non mi immaginavo grandi cose..voglio dire se te le spediscono mica possono fare dei pacchi giganti..:lol:io più o meno me le aspettavo come mi sono arrivate:eek:k07:è solo che ora sono impaziente di sapere se ho fatto un buon lavoro o no...:ros:
 
P

Piera1

Guest
Io ordino alla Bakker oramai da molti anni, l'unico inconveniente è che a volte ti mandano piante al posto di altri, bisogna aspettare minimo due anni per avere piante belle come quelle del catalogo e la garanzia funziona, io sto aspettando un rimborso che non è arrivato per colpa delle poste, mi hanno assicurato che a gennaio me lo invieranno di nuovo.
 

kevin02

Bannato
Io posso dirti che per quanto riguarda l'imballo arrivano sicuramente imballate bene e non hanno problemi durante il trasporto, per quanto riguarda la grandezza delle piante ti posso dire che arrivano piccolissime, per vedere l'effetto finale devi aspettare alcuni anni, ed a quei prezzi nei vivai forniti ci compri delle piante più grandi!!!!
Ciao
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Io ho acquistato 3/4 volte dalla Bakker, ma l'unica cosa buona sono stati i bulbi! una volta i garofanini mi sono arrivati che erano quasi marci! e di 2 rose ad alberello non se ne è salvata neppure una! cmq mi hanno rimborsato, ma non mi fido più!
 

michele87

Florello Senior
e a me fanno gola quei bulbi di hippeastrum che vende..(il popov in particolare)..alcuni sono proprio magnifici..mi sa che a primavera ne prenderò qualcuno..
 
Alto