• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Limone su catalogo Bakker

kinzica

Giardinauta Senior
Ciao a tutti, ho da pochi giorni ricevuto il nuovo catalogo Bakker e, tra le tante belle (anche se costose) cose, ho visto un limone, varietà "tipico toscano", che dovrebbe teoricamente raggiungere l'altezza di 80/90 cm. Vorrei sapere se qualcuno ha esperienza di piante da frutto comprate da Bakker, se sono di buona qualità e se c'è da fidarsi di queste altezze massime, perchè purtroppo se il limone diventasse più alto sarei costretta a piantarlo in giardino e non è quella la mia intenzione.

Grazie!:)
 

kinzica

Giardinauta Senior
Mi state mettendo paura:surp: ... Nel senso che se nessuno risponde significa che nessuno ha esperienza e quindi vuol dire che meglio lasciar perdere l'acquisto di questo genere di piante su Bakker?:squint: :martello:
 
Z

zeldina

Guest
ciao kinzica, anke io ho ricevuto il catolo bakker e ho visto il limone... mi è sembrato un pò caro.:storto:
io l'ho preso lo scorso settembre da un vivaio e me lo ha fatto pagare 10 euro, compreso di vaso grande di plastica.
ora si sta riempendo di germogli:flower: quindi spero in un ricco raccolto....
quindi ti consiglio prima di ordinarlo dal catalogo, ke tra l'altro nn sai come arriva,ho letto altri post dove qlcn si lamentava delle spedizioni, fatti un giro nei vivai così lo vedi e lo scegli di persona..
 

kinzica

Giardinauta Senior
Ciao Zeldina, in effetti il limone è CARISSIMO... il mio unico problema è che avrei bisogno di una varietà nana, e quello non dovrebbe (almeno in teoria) superare i 90cm, mentre quelli che ho visto al vivaio sono piante normali, molto meno care e sicuramente più in salute, ma che mi diventerebbero mostruosamente grandi... :(
 
Z

zeldina

Guest
non avevo visto ke scrivi da madrid.... bella la spagna!!
guarda il mio limone è in vaso quindi nn credo ke diventi enorme come se fosse in terra..
certo ke se lo devi tenere in salotto è un altro discorso..:D
ripeto la bakekr mi sembra molto cara e poi ho letto qlc post dove ci si lamentava per piante arrivate in condizioni nn proprio perfette..
credo ke comprerei solo piante difficili da reperire in zona, per le altre mi farei prima un bel giretto nei vivai..
ciao:Saluto: :Saluto:
 

kinzica

Giardinauta Senior
Abbiamo un clima abbastanza simile :)
Grazie per le dritte, sarà proprio il caso di dare un'occhiata più a fondo da ste parti allora :)
 
Alto