• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquazzone dopo semina prato

dadda89

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti.
Sono nuovo e vi ringrazio per avermi accettato nel vostro meraviglioso forum.
Ho un problema.
10 giorni fa ho vangato,fresato e diserbato un piccolo terreno di 50 mq.
ho livellato con un rastrello ed eliminato le pietre piu grandi.
Il giorno successivo ha iniziato a piovere per 4/5 giorni.
Ieri mattina e l'altro ieri ha fatto sole ed ho approfittato per seminare.
Ho iniziato con ri-livellare il terreno con il rastrello,ho sparso il concime starter e ricoperto con il rastrello.Subito dopo ho sparso i semini di lioletto(80%) festuca arundinacea(10%) e festuca rubra (10%).
A questo punto ho preso un po di terriccio e lo ho sparso con le mani sui semini.
Dopodiche ho spianato il tutto con un bel rullo.
Non ci crederete ma dopo alcune ore ha iniziato a piovere......(verso le 18:00),ed ha smesso solo questa mattina all'alba.
Il Giardino era zuppo di acqua.I semini mi sembra che non si sono spostati ma forse sono raffiorati in superficie.E' come se la terra si e' assestata ed i semini sono rimasti in superficie.
Ovviamente la cosa non e' omogenea in alcune parti i semini non ci sono(ma spero che siano sotto terra )ed in alcune zone sono in superficie.
E' successo qualcosa secondo voi?Devo fare qlc ho lascio tutto come e'???

Help me please!

di mauro rosario

Master Florello
Visto come è andata arrivati a questo punto ti conviene aspettare poi in base a quella che nasce nei punti mancati fai una risemina,ciao e benvenuto nel forum

massimiliano1975

Maestro Giardinauta
tra 3 settimane un mese parlare di trasemina da queste parti è utopia quindi meglio coprire il seme da subito con un velo di terriccio, tanto hai seminato ieri.

Alto