• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Chiazze su prato

Vittorio '75

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti. A 3 mesi dalla posa del prato a rotoli composto da festuca, alcune parti sono ingiallite. Penso si tratti di un fungo anche perche', dopo la posa, il giardiniere non ha potuto effettuarne il trattamento idoneo (ha iniziato a piovere, per 2 giorni di fila...) . La mia intenzione sarebbe quella di tagliare l'erba sabato, dopodiche' irrorare il fungicida. Per la successiva irrigazione quanto e' necessario attendere, per non disperdere l'efficacia del trattamento? E' il periodo adatto per effettuarlo? Consigli? Grazie mille ...
20130808_173230.jpg 20130808_173235.jpg
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Le foto non sono chiarissime da quelloc eh vedo potrebbe anche trattarsi di mancanza d'acqua, leggi qui come postare foto per l'identificazione di eventuali patologie http://forum.giardinaggio.it/il-pra...malattia-no-come-mettere-foto-e-commenti.html dopo di che facci sapere anche quanto, quando e come stai irrigando http://forum.giardinaggio.it/il-prato/153921-quanta-acqua-arriva-sul-prato-quando-irrigo.html che tipo di esposizione ha il prato da cosa è composto e che concimazioni hai fatto da quando lo hai posato (compresa quelal di partenza)
 
Alto