• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acqua...

Vi sembrerà strano come discorso ma mi piacerebbe sapere se voi in una giornata bevete quei tanto consigliati 2 litri di acqua al giorno!!!
Non ci crederete ma in questi giorni mi sono ritrovata a rifletterci un po' su... mi sono accorta che non bevevo mai... pochissimo:storto::fifone2::squint:...
Sapendo però l'importanza che ha l'idratazione del nostro corpo ho iniziato a bere almeno 1 litro di acqua al giorno anche se sinceramente me lo impongo molto...

Essendo sempre fuori casa la sera quanto ritorno mi apro la mia bottiglia d'acqua e bevo a piccoli sorsi anche se non ho sete così da garantirmi parte di quella che è considerata la giusta idratazione del nostro corpo.
Ovviamente penso che sia molto relativo... non si può calcolare che per tutti ci vogliano 2 litri d'acqua per idratare bene il corpo ma credetemi io per bere una bottiglia d'acqua faccio già fatica... arrivare a due... ci proverò...

Voi quanto bevete?
Riuscite a bere 2 litri di acqua al giorno?
Vi imponete di bere o bevete solo quando avete sete?

:confuso:E dire che non è tardi... ma come mi vengono in mente questi discorsi :lol:

:Saluto:
 

mgrazia

Florello
orchidea...è molto importante bere...solo una cosa non ti dicono..acqua calda a temoeratura corporea...altrimenti non serve, l'acqua che bevi a elimini, a non ha fatto nessun beneficio , non ha lavato le tossine del nostro crpo....infatti pensa ad una cosa...
siamo in un forum di giardinaggio...alle nostre piante diamo acqua gelata...no a temperatura ambiente...
quindi si acqua...tiepida e non serveno 2 litri ma basta di meno...ma spesso...
durante il corso di alimetazione orientale l'insegnante ci ha rivelato un trucco...bere acqua bollente per stare bene,,, ci raccontava che i giapponesi e cinesi bevono spesso the caldissimo proprio per idratarsi...
serve per sciogliere i grassi accumulati nel nostro corpo ed anche i famosi cattarri...

per bere bevo parecchia acqua quando non sento la neccessitào mi acorgo di non aver bevuto..vuol dire che non sto bene...ma è una mia grande fortuna...

durante gli anni di insegnamento dopo la quarta elementare ho sempre ossrvato che le bimbe non bevono quasi più nulla anche se invitate a farlo e spiegate le ragioni..lo facevano perchè stimolate...no per una loro esigenza...

ciao e bevi eno ma più spesso e se puoi cose calde...acqua calda non è una meraviglia...ma idrata che è una meraviglia......gioco di parole....mg
 

nicola71

Guru Giardinauta
due litri al giorno...sarei sempre in bagno. Credo di arrivare ad un litro al giorno,forse meno,non ho mai sete, a parte quando mi sgranocchio qualcosa di salatissimo.
 

*federica

Giardinauta
Io ne bevo tanta...calda (the tisane...) e fredda....molto probabilmente a volte anche 2 litri....non so....comunque se non bevo ..io sto male..
 
orchidea...è molto importante bere...solo una cosa non ti dicono..acqua calda a temoeratura corporea...altrimenti non serve, l'acqua che bevi a elimini, a non ha fatto nessun beneficio , non ha lavato le tossine del nostro crpo....infatti pensa ad una cosa...
siamo in un forum di giardinaggio...alle nostre piante diamo acqua gelata...no a temperatura ambiente...
quindi si acqua...tiepida e non serveno 2 litri ma basta di meno...ma spesso...
durante il corso di alimetazione orientale l'insegnante ci ha rivelato un trucco...bere acqua bollente per stare bene,,, ci raccontava che i giapponesi e cinesi bevono spesso the caldissimo proprio per idratarsi...
serve per sciogliere i grassi accumulati nel nostro corpo ed anche i famosi cattarri...

per bere bevo parecchia acqua quando non sento la neccessitào mi acorgo di non aver bevuto..vuol dire che non sto bene...ma è una mia grande fortuna...

durante gli anni di insegnamento dopo la quarta elementare ho sempre ossrvato che le bimbe non bevono quasi più nulla anche se invitate a farlo e spiegate le ragioni..lo facevano perchè stimolate...no per una loro esigenza...

ciao e bevi eno ma più spesso e se puoi cose calde...acqua calda non è una meraviglia...ma idrata che è una meraviglia......gioco di parole....mg


Mg sono prezziosissimi i tuoi consigli!!!
Sai, anche mia mamma mi dice di non bere l'acqua fredda perchè è meno assimilabile e non fa bene allo stomaco... lei la beve a temperatura ambiente... ma io non ci riesco proprio:storto:...
Poi bevo l'acqua frizzante e so che farebbe meglio quella naturale ma anche quest'ultima non mi piace :squint:... ma calda chissà perchè la sento troppo frizzante:storto:.
Una cosa di cui però non ero a conoscenza era il fatto che se fredda non avesse alcun beneficio... io non la bevo ghiacciata la bevo fresca... ma calda o a tempertura ambiente faccio davvero fatica...
In quanto a The ne ho bevuto moltissimo... alterno la colazione con un bel tazzone di The e alcune mattine latte... so che il The soprattutto se nero ha tante azioni benefiche e poi fa benissimo ai denti è l'unica bevanda a base d'acqua che bevo calda... ogni tanto la camomilla ma di rado ormai.
Ad ogni modo proverò a seguire i tuoi consigli e a bere acqua a temperatura ambiente... mi sei stata veramente d'aiuto!!!
Grazie :love_4:!!!



due litri al giorno...sarei sempre in bagno. Credo di arrivare ad un litro al giorno,forse meno,non ho mai sete, a parte quando mi sgranocchio qualcosa di salatissimo.

Anche io faccio così... pensa che ci sono delle volte che non bevo nulla nemmeno aio pasti :fifone2: ho sempre bevuto pochissimo!!!

Ora che bevo un litro d'acqua però in effetti sono spesso al bagno per fare plin plin :D per devo dire che noto gli effetti dell'idratazione... la pelle è più luminosa e morbida... si sente che è idratata...

Molti la sottovalutano ma bisogna veramente dire che l'idrataione e quindi bere è veramente importante... sono la prima ad averlo capito da poco...
Quindi consiglio a tutti di farlo... è un'ottimo metodo per eliminare le sostanze nocive ed i grassi in eccesso... insomma depura il nostro organismo rendendolo più bello quindi BEVETE!!! :)

:Saluto:
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Quando lavoro.......da tre litri in su:eek:, fa caldo in cucina ehh!!!!!:lol:

Invece quando non lavoro, se arrivo a un litro già son contento...

se poi aggiungiamo, il mezzo litro di vino abbondante a pranzo, qualche cerveza mentre sono di tapas......ci arriviamo pure:D:lol:
 
Quando lavoro.......da tre litri in su, fa caldo in cucina ehh!!!!!

Invece quando non lavoro, se arrivo a un litro già son contento...

se poi aggiungiamo, il mezzo litro di vino abbondante a pranzo, qualche cerveza mentre sono di tapas......ci arriviamo pure

:eek::eek::eek: 3 litri... ammazza... :confuso:non è che qualche volta anneghi:D!!!

Io faccio già fatica a berne uno :fifone2:...:rolleyes:!!!

:Saluto:
 

Pinkdevil

Giardinauta
quindi si acqua...tiepida e non serveno 2 litri ma basta di meno...ma spesso...
durante il corso di alimetazione orientale l'insegnante ci ha rivelato un trucco...bere acqua bollente per stare bene,,, ci raccontava che i giapponesi e cinesi bevono spesso the caldissimo proprio per idratarsi...
serve per sciogliere i grassi accumulati nel nostro corpo ed anche i famosi cattarri...


Ho seguito il tuo consiglio dell'acqua bollente...
cibo_003.gif
...ma ora ho un ustione di 1° grado alla bocca!! :eek:
_______________________________
Green_tongue.gif
........

..eppure subito dopo mi sono sentito veramente bene bene!!
90.gif
___________ _ _ _ _
c_081.gif



.
 
Ho seguito il tuo consiglio dell'acqua bollente...
cibo_003.gif
...ma ora ho un ustione di 1° grado alla bocca!! :eek:
_______________________________
Green_tongue.gif
........

..eppure subito dopo mi sono sentito veramente bene bene!!
90.gif
___________ _ _ _ _
c_081.gif



.

:lol:Pink... mannaggia... ma ti sei dimenticato di soffiarci sopra :eek:... uff... bisogna proprio dirti tutto :squint:!!! :D

:Saluto:
 

Pinkdevil

Giardinauta
Vi sembrerà strano come discorso ma mi piacerebbe sapere se voi in una giornata bevete quei tanto consigliati 2 litri di acqua al giorno!!!
Non ci crederete ma in questi giorni mi sono ritrovata a rifletterci un po' su... mi sono accorta che non bevevo mai... pochissimo...
Sapendo però l'importanza che ha l'idratazione del nostro corpo ho iniziato a bere almeno 1 litro di acqua al giorno anche se sinceramente me lo impongo molto...

Essendo sempre fuori casa la sera quanto ritorno mi apro la mia bottiglia d'acqua e bevo a piccoli sorsi anche se non ho sete così da garantirmi parte di quella che è considerata la giusta idratazione del nostro corpo.
Ovviamente penso che sia molto relativo... non si può calcolare che per tutti ci vogliano 2 litri d'acqua per idratare bene il corpo ma credetemi io per bere una bottiglia d'acqua faccio già fatica... arrivare a due... ci proverò...

Voi quanto bevete?
Riuscite a bere 2 litri di acqua al giorno?
Vi imponete di bere o bevete solo quando avete sete?

E dire che non è tardi... ma come mi vengono in mente questi discorsi :lol:


Premetto che leggendo questo 3d mi é venuta una sete che neanche ad agosto!! :lingua:
Purtroppo bevo anch'io pochissimo!! :martello: :crazy: :D ..a volte mi sforzo o mi scordo proprio di bere :fifone2: ..si e no in questo periodo arrivo a 1 litro se va bene, in estate molto di più.


orchidea...è molto importante bere...solo una cosa non ti dicono..acqua calda a temoeratura corporea...altrimenti non serve, l'acqua che bevi a elimini, a non ha fatto nessun beneficio , non ha lavato le tossine del nostro crpo....
...ciao e bevi eno ma più spesso e se puoi cose calde...acqua calda non è una meraviglia...ma idrata che è una meraviglia......gioco di parole....mg


A parte gli scherzi io non ci riesco a bere l'acqua calda, so che fa più bene, ma preferisco un bel bicchiere d'acqua fredda :rolleyes:, tanto non ho grassi da smaltire e per le tossine.. pazienza.. prenderò più spesso il the! :ciglione: Grazie del consiglio Mgrazia! :love_4:


se poi aggiungiamo, il mezzo litro di vino abbondante a pranzo, qualche cerveza mentre sono di tapas......ci arriviamo pure


Io durante i pasti raramente bevo vino, ma solo ogni tanto quando c'é la compagnia giusta lo adoro!
tg-drikke-61.gif



.
 
Premetto che leggendo questo 3d mi é venuta una sete che neanche ad agosto!!
Purtroppo bevo anch'io pochissimo!! ..a volte mi sforzo o mi scordo proprio di bere ..si e no in questo periodo arrivo a 1 litro se va bene, in estate molto di più.

Ehehehe vedi che effetti che ha il mio 3d :lingua:... bevi bevi!!! :D

Pinkdevil ha scritto:
A parte gli scherzi io non ci riesco a bere l'acqua calda, so che fa più bene, ma preferisco un bel bicchiere d'acqua fredda , tanto non ho grassi da smaltire e per le tossine.. pazienza.. prenderò più spesso il the! Grazie del consiglio Mgrazia!

Credo sia normale non riuscire a bere l'acqua calda :storto: ... ci vuole proprio uno sforzo immenso per riuscire a farlo... e chi ci riesce è bravo:hands13:!!!
Se invece si parla si The il discorso cambia... a me piace un sacco... e poi come ho detto in un post precedente fa benissimo...
The rigorosamente con il limone :food:... con il latte non mi piace :storto:!!!


Pinkdevil ha scritto:
Io durante i pasti raramente bevo vino, ma solo ogni tanto quando c'é la compagnia giusta lo adoro!
tg-drikke-61.gif



.

Io il vino lo bevo di rado... e quando capita non più di mezzo bicchiere...

Non ho mai simpatizzato per gli alcolici... in vita mia non ne ho mai bevuto altri... me ne sono sempre tenuta lontanta come dal fumo tra l'altro... mai fumato in vita mia!!!

Mi sa che ora però vado a nanna... che è tardino... ragazzi si continua la discussione domani :Saluto:

Notte a tutti!!!:sleep2:
 

contrada_blu

Maestro Giardinauta
Ciao, ne bevo circa due litri al giorno, e devo dire che fa bene, poi se si ssocia ad una bella passeggiata o ad un giro in bici è il massimo:froggie_r:flower:
 

Mottolina

Giardinauta Senior
Bere???? cosa significa????:confuso::confuso
si Orchidea... io non so neppure cosa significa bere.... me ne scordo!:martello:
Io però sono esagerata, perchè in alcuni giorni non arrivo neppure a mezzo litro.... ultimamente, dopo aver avuto una brutta cistite:storto:, me lo impongo, ma credimi faccio proprio uno sforzo!!! ciao:Saluto:
 

aseret

Florello Senior
Penso che l' importante sia introdurre liquidi, non è necessario che sia acqua pura, perciò se uno beve the, succhi di frutta, latte ecc e mangia minestre ha in buona parte idratato il corpo.
 

laufi

Giardinauta Senior
orchidea...è molto importante bere...solo una cosa non ti dicono..acqua calda a temoeratura corporea...altrimenti non serve, l'acqua che bevi a elimini, a non ha fatto nessun beneficio , non ha lavato le tossine del nostro crpo....infatti pensa ad una cosa...
siamo in un forum di giardinaggio...alle nostre piante diamo acqua gelata...no a temperatura ambiente...
quindi si acqua...tiepida e non serveno 2 litri ma basta di meno...ma spesso...
durante il corso di alimetazione orientale l'insegnante ci ha rivelato un trucco...bere acqua bollente per stare bene,,, ci raccontava che i giapponesi e cinesi bevono spesso the caldissimo proprio per idratarsi...
serve per sciogliere i grassi accumulati nel nostro corpo ed anche i famosi cattarri...

per bere bevo parecchia acqua quando non sento la neccessitào mi acorgo di non aver bevuto..vuol dire che non sto bene...ma è una mia grande fortuna...

durante gli anni di insegnamento dopo la quarta elementare ho sempre ossrvato che le bimbe non bevono quasi più nulla anche se invitate a farlo e spiegate le ragioni..lo facevano perchè stimolate...no per una loro esigenza...

ciao e bevi eno ma più spesso e se puoi cose calde...acqua calda non è una meraviglia...ma idrata che è una meraviglia......gioco di parole....mg

quotissimo tutto, inizia la mattina a bere un pochino d'acqua come ti alzi fà benissimo e poi fai colazione e tutto il resto, io bevo molto da qualche anno, ma da piccola potevo stare anche intere giornate senza bere, mio padre ogni giorno a tavola mi girava il bicchiere e mi diceva sempre: guarda non hai bevuto niente! ed aveva ragione, ora bevo molto, ma sono sempre a fare pipì e di notte non è proprio una gran simpatia! :lol:cat:
 

Al Thor

Aspirante Giardinauta
Cara MGrazia io e te la pensiamo proprio in modo opposto!

...ma spesso...
durante il corso di alimetazione orientale l'insegnante ci ha rivelato un trucco...bere acqua bollente per stare bene,,, ci raccontava che i giapponesi e cinesi bevono spesso the caldissimo proprio per idratarsi...
serve per sciogliere i grassi accumulati nel nostro corpo ed anche i famosi cattarri...
1)Per conoscenze personali ti posso assicurare che i cinesi non bevono il the troppo caldo perchè rovina l'aroma del the verde.
Se un cinese vede che metti in infusione un the nell'acqua bollente ti scanna (come è successo a mia madre!)
2) Bere acqua bollente è uno dei fattori di rischio secondari per lo sviluppo di carcinomi a bocca e alto esofago!
Ci sono alcuni studi su delle popolazioni iraniane (loro sì che bevono il the bollente) abbastanza illuminanti su questo punto

Quindi sconsiglio a tutti di trangugiare liquidi troppo caldi (o troppo freddi).
L'acqua si riscalda a contatto con le mucose in poco tempo e quindi consumarla a temperatura ambiante o introrno ai 10-15 gradi va benissimo.
Riguarda alla quantità posso dire che i 2 litri comprendono già al loro interno il contenuto liquido di molti cibi. Quindi in realtà il fabbisogno di acqua pura è più basso di 2.

... è un'ottimo metodo per eliminare le sostanze nocive ed i grassi in eccesso... insomma depura il nostro organismo
Per concludere cara ORchi i grassi con le urine non c'entrano praticamente nulla poichè vengono espulsi con la bile e poi giù dall'altra parte! :eek:k07:

:Saluto:
 
Alto