• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acqua piovana.

Dunga

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti.
Qualcuno di voi sa come filtrare l'acqua piovana, logicamente a basso costo o meglio ancora "fai da te" ?
Che alla fine non so se sarà utilizzabile considerando la opinione contraria di tanti riferita alla pioggia acida.


Grazie mille :azz:
 
M

mark96

Guest
infatti,è quello che stavo per dire io,la pioggia acida!!!!!!! ma cosa ne vuoi fare di quest'acqua????
 

Dunga

Aspirante Giardinauta
Grazie per le vostre risposte,
siccome sto coltivando da semi, pensavo di utilizzare l'acqua per innafiare le piantine appena germogliate.
L'idea era evitare l'utilizzo dell'acqua del ruvinetto che ha tanto calcare e cloro.

Per adesso ho raccolto 35 litri, ma ho paura di non poter utilizzarla.
Mi dispiacerebbe anche perchè come controsenso, con l'acqua di pioggia che irriga i nostri orti sembra che le piantine ricevono energia nuova, che li fa bene insomma.
Ma è vero che non sono piantine, ma piante diciamo, "adulte".
La questione è che questa pioggia acida ce la mangiamo comunque.

Ho tanti dubbi e non trovo l'info in internet.

Forse leggendo le vostre opinione potrei orientarmi meglio. Grazie mille.
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
l'acqua piovana andrà benissimo, non credo che crearsi problemi possa servire, anzi spesso ci si fossilizza su questioni di scarso valore e importanza.
 
Alto