• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acqua piovana

Ugo_Roma

Aspirante Giardinauta
Ciao di nuovo a tutto il forum, che seguo sempre.

Grazie all'inverno che ha fatto a Roma, da un po' sto raccogliendo acqua piovana con un telo di plastica aperto che la convoglia in un secchio.
Insieme alla pioggia, col tempo in questo secchio c'è finito abbastanza di tutto (prevalentemente polvere, fogliame, ecc), e l'acqua, versata in diversi boccioni da 5lt, in alcuni ha un colore giallastro.
Naturale, ma giallastro.

Mi chiedo: quest'acqua va in qualche modo filtrata/ripulita prima dell'uso?
 

pNino

Maestro Giardinauta
io la filtro con una garza per togliere il grosso ( foglie volate ecc); so' che non e' proprio adatta quando e' tanto che non piove raccogliere quella del primo giorno, ma mi sono detto se le piante se la prendono quando cade se la possono prendere pure quando la conservo, penso sia sempre meglio di tutto il calcare che ho nel rubinetto.
 
Alto