• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acqua per innafiare

Ran_Ned

Aspirante Giardinauta
salve a tutti non so se è il forum giusto ma nn sapevo dove chiedere.

visti i problemi idrici che ci troviamo e ci ritroveremo in futuro, mi chiedevo se l'acqua dei condizionatori possa essere riciclata per le piante. Io coltivo solo piante in vaso, vivo nel profondo sud e mi chiedevo appunto se l'acqua dei condizionatori fosse buona o se abbia dei residui tossici/velenosi per le piante.
 

elle61

Guru Giardinauta
Tranquillo Ran, è ottima per innaffiare...
Ovviamente è "demineralizzata" quindi le piante hanno bisogno di essere concimate regolarmente per essere nutrite di tutti gli elementi minerali di cui hanno bisogno per crescere bene, ma credimi, è ottima, io la uso soprattutto per le orchidee e le cactacee..
elle
 

Erebo

Aspirante Giardinauta
ho un falso gelsomino in vaso e uno in terra.
quello in vaso, neanche a farlo a posta, l'ho messo nel punto esatto in cui cadono le gocce del condizionatore posto al piano superiore.
in pratica non lo innaffio mai ed è rigogliossissimo (molto più di quello messo in terra).
come dice elle devi solo concimarlo ogni tanto poi va benissimo quell'acqua
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Un paio di anni fa ho visto ad un apresentazione un prodotto olandese il nome mi sembra fosse Fytophoam (o simile) assorbe acqua e azoto per l' 80% del suo volume e lo ricede lentamente consentendo di ridurre notevolemte la frequenza d'irrigazione e quindi comportando un risparmi idrico. A detta loro il prodotto si decomponeva in una decina d'anni e quindipoi andava rinterrato.
 
Alto