• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acqua Demineralizzata

antiope63

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, è molto che non scrivo, ma vi leggo spesso.
Ho un quesito da porre, o meglio, un dubbio da fugare....
Sto usando l'acqua di risulta dei miei condizionatori per innaffiare le mie care piante....ma è vero, come ho sentito da alcuni, che potrebbe essere deleterio??:martello:
O questo vale solo per alcune categorie di piante?? E se si, per quali??
Grazie a tutti in anticipo...
 

campogaggiolo

Florello
Ciao a tutti, è molto che non scrivo, ma vi leggo spesso.
Ho un quesito da porre, o meglio, un dubbio da fugare....
Sto usando l'acqua di risulta dei miei condizionatori per innaffiare le mie care piante....ma è vero, come ho sentito da alcuni, che potrebbe essere deleterio??:martello:
O questo vale solo per alcune categorie di piante?? E se si, per quali??
Grazie a tutti in anticipo...

Ciao antiope, ti basti sapere che io uso anche l'acqua dei condizionatori per le mie carnivore, sensibilissime e molto esigenti. Usala senza problemi perché è sicuramente molto meglio di quella da rubinetto calcarea...
 

elle61

Guru Giardinauta
L'acqua dei condizionatori...o del deumidificatore...la uso da sempre per le orchidee e le cactacee...
In questo modo non ho da dimezzare le dosi dei vari concimi, non ho depositi calcarei nei vasi ecc...
E, devo dire, i risultati sono decisamente soddisfacenti...
elle
 

Robe

Guru Giardinauta
Anche io concordo!!! :eek:k07::eek:k07:
Usala tranquillamente anche per le piante più sensibili, come orchidee e addirittura le carnivore! :food:
:eek:k07:
 
Alto