• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acqua di cottura delle verdure per le piante

marirosa

Giardinauta Senior
Oggi m'ha preso la fissa del risparmio... ho conservato l'acqua di cottura dei fagiolini... secondo voi può far bene alle piante (per esempio rinco, bouganville, begonia)? Ci sarebbero tanti bei minerali disciolti e mi dispiace sprecarli, per cui male non può fare, comunque aspetto vostri pareri.
Ciao
 
S

scardan123

Guest
Male non fa, probabilmente contiene n po' di residui o fibre vegetali, come un mulching moooolto diluito, però a patto che tu la dia molto fredda e non salata.

Non credo che comunque faccia grandi cose, sai...
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
concordo con Scardan. Io dubito sempre di questi ritrovati "casalinghi". Secondo me con pochi euro si comprano buoni concimi ben bilanciati e facilmente assorbibili dalle piante...
 

miciajulie

Fiorin Florello
concordo con scardan... ed eviterei l'acqua di cottura di verze cavoli e simili... a meno che tu non abbia un fortissimo raffreddore!
 
S

scardan123

Guest
Perché acqua calda e sale si usa come diserbante naturale.
Col sale si cerca di ucciderle. Ecco perché :)
 

marirosa

Giardinauta Senior
Grazie per le risposte.:love_4: Allora meglio non darla affatto, visto che il sale può far male...al diavolo il risparmio:embarrass:Saluto:
 

LetìLetì

Aspirante Giardinauta
Io ai miei limoni ho sempre dato l'acqua di cootura degli spinaci rigorosamente SENZA SALE e sono sempre stati belli e "produttivi"....
 
Alto