• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acqua di cottura delle castagne...

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Perché ti viene questo dubbio? Io direi di sì, ovviamente fredda e non salata.
 

Emanup

Aspirante Giardinauta
Ciao, il fatto è che non so esattamente cosa venga rilasciato nell'acqua durante la bollitura delle castagne, preciso, con la buccia.
Sono invece più sicuro dell'acqua derivante dalla bollitura delle verdure. Perciò ho chiesto.
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

ma perché ti fai venire i dubbi per recuperare pochi litri di acqua?
Io butterei l'acqua di bollitura e non mi porrei il problema.

Per pochi litri di acqua non merita rischiare.

Ste
 

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
Ciao, il fatto è che non so esattamente cosa venga rilasciato nell'acqua durante la bollitura delle castagne, preciso, con la buccia.
Sono invece più sicuro dell'acqua derivante dalla bollitura delle verdure. Perciò ho chiesto.
ad essere pignoli, i prodotti fitosanitari somministrarti agli ortaggi, vengono rilasciati dopo bollitura, appunto nell'acqua.
poi sicuramente non saranno questi ad arrecare danni...
 

Emanup

Aspirante Giardinauta
A istinto direi che l'acqua di cottura delle castagne non può far male, il fatto è che non mi va di fare una cosa della quale non sono sicuro.
 
Alto