• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

acidofile

M

margheritapeggy

Guest
Sono un pollice verde principiante e forse la mia domanda potrebbe sembrare banale , ma non trovo da nessuna parte un elenco delle piante acidofile. Qulcuno nel "grande web" potrebbe aiutarmi?

coccinella40

Master Florello
Benvenuta nel forum Margheritapeggy:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così avrai informazioni anche in base al tuo clima :hands13: :hands13:

R

riverviolet

Guest
Intendi dire che vorresti un elenco completo di tutte le piante acidofile? :confuso:

°

°°ANDREA°°

Guest
la regola generale è questa le piante di sottobosco (arbustive) sono acidofile. I suoli acidi sono i podsol ovvero i terreni montani.
Questo è solo un criterio generico però

sisco69

Aspirante Giardinauta
margheritapeggy ha scritto:
Sono un pollice verde principiante e forse la mia domanda potrebbe sembrare banale , ma non trovo da nessuna parte un elenco delle piante acidofile. Qulcuno nel "grande web" potrebbe aiutarmi?

Ciao Margheritapeggy, come dice Riverviolet un elenco completo forse è un po' difficile :squint: , comunque le principali acidofile sono camelie, rododendri, azalee, magnolie, pieris e credo anche felci e altre piante da sottobosco.
:Saluto: :Saluto:
sisco

sisco69

Aspirante Giardinauta
sisco69 ha scritto:
Ciao Margheritapeggy, come dice Riverviolet un elenco completo forse è un po' difficile :squint: , comunque le principali acidofile sono camelie, rododendri, azalee, magnolie, pieris e credo anche felci e altre piante da sottobosco.
:Saluto: :Saluto:
sisco