• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

come trovo i vivai forestali?

marinaverde

Aspirante Giardinauta
Anch'io abruzzo mare

beh se ai tempi avessero pensato ad un vivaio per rinfoltire la fascia costiera.......
Ma quella piu' che altro preferiscono cementificarla..., se ci fosse un albero per ogni azienda edile presente pescara sarebbe un bosco!!!!!!!!!

ciao, io sono di roseto, 5000 mq. Di deserto con fosso vicino da piantumare. Hai trovato qualche vivaio forestale della ns. Zona?
 

myryam

Aspirante Giardinauta
CIAO Mammagabry,
dopo due anni di ricerca quest'anno sono riuscito a prendere le piante dalla Regione Campania.
chiamai diverse volte la Forestale che non ne sapeva niente.
L'ente è la Regione. Settore Tecnico Amministrativo Provinciale Foreste
dovresti cercare il numero di telefono di questo settore relativo alla città in cui abiti, ti diranno loro, come hanno fatto con me, qual è il vivaio piu' vicino.
Non so se per quest'anno sei ancora in tempo, ma ti puoi organizzare per il prossimo anno.
Unico requisito è avere la proprietà di un terreno dove adottare e accudire le piante (piccole ma buone) convenientissime per il prezzo.
in bocca al lupo

Ciao Pillo! Io sarei interessata... sono di Salerno. Ti dispiacerebbe farmi avere l'elenco dei vivai su Napoli? Per me andrebbe bene lo stesso perchè ci lavoro. Ti ringrazio molto
 
Alto