• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rinvaso rododendro

chebarba

Maestro Giardinauta
Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio da qulcuno che si intenda di acidofile: mi sono accorto pulendo i fiori appassiti ad un rododendro comprato un mese fa, che nel vaso ci sono due piante (almeno così mi pare). La domanda è: posso svasarlo e dividerlo adesso che ormai ha cominciato a vegetare di brutto?:confuso: :azz: :Saluto: :Saluto:
 

pa0la

Florello
se il vaso è sufficientemente ampio io eviterei di farlo adesso e lo lascerei crescere in pace.
potrai rinvasare prima della prossima ripresa vegetativa
se tu potessi mettere una foto, sarebbe più facile consigliarti
ciao
pa0la
 
M

mark96

Guest
bè,anche le azalee sono 4 o 5 piante,ma se nn sai dividerle bene crepano tutte e 2!
 

chebarba

Maestro Giardinauta
se il vaso è sufficientemente ampio io eviterei di farlo adesso e lo lascerei crescere in pace.
potrai rinvasare prima della prossima ripresa vegetativa
se tu potessi mettere una foto, sarebbe più facile consigliarti
ciao
pa0la

ecco le foto
P1030426.jpg
P1030425.jpg[/IMG]
P1030425.jpg
 
Alto