• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acidificare il terreno..come ??

cigolo

Esperto Sez. Prato
Tra qualche giorno dovrebbe tornare tutto a posto, ma hai misurato il PH post applicazione? Quanto solfato hai utilizzato in quelle zone?

cigolo

GORMITA

Giardinauta
e' sempre piu' nero..
ho messo 300g per 15mq, lo dato solo in una zona, non mi fidavo e mi sa che ho fatto bene..strano che sulla confezione non ci sia scritto un axx,,!!

Ultima modifica:

GORMITA

Giardinauta
si riprende non preoccuparti ....vedrai.......
see fra poco crolla tutto...come dici tu' !!

]oh tonio sei sicuro !! o scherzi ??!!
al vivaio ho trovato la sabbia silicea,domani gli faccio una foto..e'sciolta di colore grigio chiaro
e mi ha detto un dipendente del vivaio che hanno anche una carotatrice manuale...io non lo vista,domani mi informo meglio..sperem

ps posto qui una domanda perche' nella sezione ORTO non mi hanno risposto,
qualcuno sa che tipo di terreno va per i lamponi ?? mi arrivano in settimana 30 piante che mettero' a dimora in ottobre..
grz

Ultima modifica:

leo072

Aspirante Giardinauta
Fermooooooooo!

:martello2:martello2:martello2.Per l'amor di dio non innaffiare mai con acqua passata dall'addolcitore L'addolcitore non addolcisce una mazza ma sostituisce il calcio ed il magnesio col SODIO e rilascia ipoclorito di sodio (Ph 9) e innaffi con sale e candeggina Addio prato e qualsiasi vegetale apparte la barba di frate. Spandi zolfo granulare 100g al metro quadro e stallatico granulare mischiato con pollina meta e meta 50g al metro quadro. L'acqua la devi raccogliere in un serbatoio e acidificare con acido citrico per uso vinicolo 1g al litro_Ogni 3mesi aggiungi al serbatoio la dose di etichetta di ferro chelato e oligoelementi. Dovresi risolvere tutto.
Qui trovi l'analisi dell'acqua peccato manchi il PH, per quanto riguarda i filtri non me ne intendo comunque sicuramente gli addolcitori aiutano.

Se leggi le analisi vedrai che le acque stanno tutte circa tra 7,5 e 8 .. difficilmente la tua si discosterà molto da quei valori.

cigolo

cigolo

Esperto Sez. Prato
:martello2:martello2:martello2.Per l'amor di dio non innaffiare mai con acqua passata dall'addolcitore L'addolcitore non addolcisce una mazza ma sostituisce il calcio ed il magnesio col SODIO e rilascia ipoclorito di sodio (Ph 9)
Benvenuto e grazie per l'informazione.

cigolo

Alto