• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ACHMEA FASCIATA (si scrive così?)

C

cactaceo

Guest
Non penso di aver scritto bene il nome comunque , le ho piantate in primavera sotto il portico di casa mia esposto a sud-ovest . Hanno preso il sole quasi diretto tutta l' estate ed hanno fiorito e vegetato benissimo.
E ADESSO ?
MI DEVO PREOCCUPARE PER L' INVERNO ? visto che quì può anche gelare
sono proprio all' ingresso non le posso togliere!

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
L'Aechmea fasciata può sopportare qualche (2, 3) grado sotto lo zero per brevi periodi se mantenuta completamente asciutta, quindi niente acqua stagnante al centro della rosetta. Ricordo che la pianta fiorita non rifiorirà; dopo 2-3 anni seccherà completamente, sono i polloni basali che fioriranno (ma sono un pò restii a farlo fuori dall'ambiente naturale a meno di non usare qualche 'trucco').
Pietro Puccio

C

cactaceo

Guest
E' sorto un problema le foglie presentano come delle macchie di bruciatura ma non le hanno avute per tutta l' estate e adesso mi si vanno a bruciare con questo sole di ottobre ? :mad:

Alto