• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

acero vs quercia vs ficus retusa quale scegliere?

P

personalbonsai

Guest
quale delle tre piante sopra citate mi consigliate di prendere? aspetto con ansia una vostra risposta
 
P

personalbonsai

Guest
ank'io li prenderei tutti e 3...ma c'è uno dei tre che al sud italia non può stare? sono tutti e tre di facile coltivazione? il ficus retusa no ho visto uno molto bello...per gli altri mi conviene prendere una pianta da vivaio o uno già formato?
 

gennaro

Giardinauta
nainnn ficus retusen!!! XD xD io direi solo acero le querce belle sono difficili da trovare in vivaio per lo più sono yama e son osughere
 
P

personalbonsai

Guest
ho deciso....prendere per ora una quercia e un acero e un ficus (insomma li prendo tutti).....ora che ci siamo...in questo negozio dove comprerò queste piantine c'è anche un bellissimo bosso...con anche il secco lavorato...e costa sui 50.....diametro 5 cm e altezza sui 10.....perfetto per un mamè credo....che faccio lo prendo?
 
Alto