• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

acero malato?

myacer

Aspirante Giardinauta
Da un anno ho piantato in vaso un acero palmatum, esposto al sole per le prime 4 ore del mattino.Questa primavera, come l'anno scorso ha prodotto delle bellissime foglie verdi, MA da qualche giorno il margine esterno delle foglie inizia ad ingiallire.L'anno scorso è successa la stessa cosa e rapidamente sono ingiallite quasi tutte. Quale potrebbe essere la causa di questo fenomeno?GRAZIE!
 

Alessandro2005

Esperto in Fitopatologie
Probabilmente non è più contento di stare dentro quel vaso con solo 4 ore di luce (sembra quasi una condizione da "detenuto vegetale"!)
 

motosega

Giardinauta
Il mio aveva il bordo giallastro sul secco,pensavo fosse mal bianco,piu' probabilmente si trattava dell'esposizione al sole,non so se possa essere questo il problema.
 
Alto