• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aceri

paolaas

Guru Giardinauta
che ne dite, se rubacchio qua e là qualche taleuccia di aceri ce la posso fare a farle radicare? Ma poi che cosa mi verrà fuori e soprattutto in quanto tempo?
Pensate che ne possa valere la pena?
 

LucaXY

Master Florello
Io quel genere di talee le faccio in autunno- fine estate.
Con l'acero forse avresti più shans con i semi, ma con la talea io non ci ho mai provato...
 

mammagiò

Apprendista Florello
Non mi sembra si possano fare talee da acero: forse bisogna fare una margotta (ma non ne sono per niente sicura). Però attecchiscono bene i semi: con i venti autunnali, mi si riempie il prato di semi ed in primavera devo sempre sradicar tutte le piantine che nascono !!!
 

paolaas

Guru Giardinauta
Non mi sembra si possano fare talee da acero: forse bisogna fare una margotta (ma non ne sono per niente sicura). Però attecchiscono bene i semi: con i venti autunnali, mi si riempie il prato di semi ed in primavera devo sempre sradicar tutte le piantine che nascono !!!

In giro "volano" una marei di semi di aceri ma quelli grandi grandi. A me piacciono gli aceri più piccoli (piccoli alberi o cespugli) con le foglie molto frastagliate (a 5 o 7 lobi) e leggere.... Tipo aceri giapponesi... Ma di quelli non ho mai visto semi in giro, li fanno anche loro?
I tuoi che aceri sono?
 
Alto