• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazione e rimozione infestante

Filo79

Aspirante Giardinauta
Ciao, ho già scritto qualche tempo fa per chiedervi info sul mio povero praticello, e la sentenza è stata che senza Sole, il prato non verrà mai bene.
Purtroppo tre grossi aceri e una siepe limitano molto l'esposizione del mio prato, ma forse quest'autunno finalmente verranno potati, vedrò poi l'anno prossimo, con una risemina, di sistemare.

Intanto volevo chiedervi che razza di pianta sia questa delle foto, che sta infestando da un mesetto circa il mio giardino, solo nella parte "buia".

Come posso eliminarla ?
Grazie!
 

Allegati

  • image001.jpg
    image001.jpg
    553,6 KB · Visite: 15
  • image002.jpg
    image002.jpg
    516,4 KB · Visite: 11
  • image003.jpg
    image003.jpg
    566,4 KB · Visite: 9

Maurovr

Aspirante Giardinauta
Usa un diserbante selettivo per foglia larga, tipo evade, io ho risolto così con la medesima infestante, ciao.
 
Alto