• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Accostamento peonie

mammola

Aspirante Giardinauta
sono nuova utente del forum.
Appassionata da sempre delle peonie finalmente ho deciso di acquistarle on line.:froggie_r
Sono diversi anni che ci penso ed ho sempre rimandato l' acquisto considerata anche la spesa....:storto:
Le varietà che avrei scelto sono: la classica Sarah, la Santa fè, la Show girl e la Raspberry che ne pensate? Si combinano bene tra di loro come colori, ho il dubbio che sia tutto troppo rosa:confuso:

Liviana

Giardinauta
Ciao Mammola :Saluto:, sono Liviana, non ti preoccupare :eek:k07:, l'accesso al forum non appartiene ad una casta ristretta!
cat: Anche io ho pensato la stessa cosa i primi due giorni :cry:, ma devi lasciare il tempo che ti conoscano :lol:
Prova ad intervenire in qualche discussione già aperta :D, gli utenti sono tanti, le discussioni lo stesso e, a volte, qualche messaggio passa inosservato. Partecipando alle discussioni già avviate li aiuterai a conoscerti meglio.....
Ciao....:love_4:

mammola

Aspirante Giardinauta
Ciao Liviana,:froggie_r:froggie_r grazie :hands13:meno male qualcuno mi ha notata......:ros: :)
si che ho scritto in una discussione sulla plumeria....ancora nulla pure di la :cry::storto:
va be' un po' alla volta...grazie ancora liviana:Saluto::love_4:

ps : a proposito che bel nome hai ....:flower:

mammola

Aspirante Giardinauta
grazie a te Spinaro:love_4: ....ma sinora :baf::cry:
però l' ordine l' ho fatto partire... e vai!!!:froggie_r
Speriamo bene.........nel frattempo ogni parere è sempre ben accetto:Saluto:

Liviana

Giardinauta
:Saluto:Ciao Mammola, se vai a vedere c'è un forum per le presentazioni :ros: , è sotto il forum delle grasse, forse se provi lì avrai più fortuna :eek:k07: ..... comunque consolati, anche io l'ho scoperto da poco e anch'io non avevo inserito lì il mio messaggio di presentazione :embarrass , l'ha spostato qualcuno del forum e da quando è arrivato lì.....:lol:
Ciao ciao

Il Pallino

Apprendista Florello
Ciao Mammola, scusa se non ti abbiamo risposto, ma questa sezione non è molto frequentata:)
Non penso ci sia troppo rosa, anche perchè le peonie che hai scelto non dovrebbero fiorire tutte nello stesso periodo...al massimo intervalla le rosa più intense con un altro colore, come quello della Santa Fe, oppure stacca con altre piante!

mammola

Aspirante Giardinauta
ciao Pallino, grazie:hands13:
le peonie mi arrivano ai primi di ottobre, :love:
so che al primo anno la fioritura sarà scarsina o addiritturA non si avrà :cry:
ma che non fiorissero nelle stesso periodo non l'avevo messo in conto......:martello:
tra quelle citate sopra quali sono le precoci?
e le più difficili? hai altri dei consigli da darmi?

Il Pallino

Apprendista Florello
ciao Pallino, grazie:hands13:
le peonie mi arrivano ai primi di ottobre, :love:
so che al primo anno la fioritura sarà scarsina o addiritturA non si avrà :cry:
ma che non fiorissero nelle stesso periodo non l'avevo messo in conto......:martello:
tra quelle citate sopra quali sono le precoci?
e le più difficili? hai altri dei consigli da darmi?

Se le radici saranno abbastanza grandi, la fioritura ce l'avrai di certo, anche se non spettacolare...metti conto che ne abbiamo piantate 3 ad agosto, e 2 hanno fiorito piuttosto abbondantemente!:eek:k07:
Credo che la più precoce sia "Santa Fe"..le altre non saprei, ma dovrebbero fiorire praticamente insieme, anche se non sono certo!
Le peonie mettono quasi in soggezione:azz: ma non sono difficili: basta un buon terreno ricco ed argilloso, ma non stagnante, un bel po' di stallatico alla piantagione, annaffiature ogni 10-15 giorni!
Se vuoi che la fioritura duri di più, penso che dalle tue parti dovrai metterle in mezz'ombra!;)

Alto