• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piante, ma quanto mi costate!

P

Piera1

Guest
Interessata al prodotto dell'Ital-Agro Mikkorì Hobby conosciuto su questo forum grazie a Echino, ho mandato un'email per chiedere informazione e sapere se era possibile acquistare on-line, la ditta mi ha risposto che non effettuano vendite on line e che potevo rivolgermi ad un rivenditore di Catania dicendomi che comunque questo prodotto è presente solo nel nord Italia. Questo pomeriggio ho telefonato a Catania, parlato con un responsabile il quale mi ha detto che in effetti nel sud Italia questo prodotto non è conosciuto e non si trova, poteva farmelo avere a condizione che io acquistassi 10 confezioni da 1kg, ebbene, sarò pazza certamente ma ho detto si, ho acquistato 10 confezioni di Mikkorì per un totale di 104 euro, i prodotti mi saranno recapitati direttamente a casa. Di sicuro ha ragione la mia vicina di casa dicendo che io sono cretina e da ricovero perchè sto sempre dietro alle piante ma secondo voi, ho esagerato con questo acquisto?
 

rossl

Giardinauta Senior
non so cosa sia questo Mikkorì, però ti capisco: chi di noi, per le sue beneamate piantine, non fa ogni tanto qualche piccola follia?
D'altronde è molto meglio avere delle sane passioni come noi, che essere indifferenti a tutto e annoiarsi come la tua vicina; secondo me è lei da ricovero, tu sei sanissima!
 
P

Piera1

Guest
Grazie Rossl, lei pensa solo ad una cosa pulire pulire pulire casa, per lei è il massimo della vita.
 

Eltuena

Guru Giardinauta
Piera, la tua è una pazzia molto diffusa tra gli amanti del verde. Per curiosità, che cos'è il prodotto per cui hai fatto una pazzia?
 
C

cultivar

Guest
Una volta sciolta l'arcano di cosa sia il Mikkori' puoi sempre sentire se nel forum qualcuno e' interessato ad una confezione, in modo da rientrare nelle spese.
 

scipulosa

Maestro Giardinauta
beh, considerato le quantità che si usano, credo che tu sia a posto per un bel po'. sarà forse una piccola follia, ma per una passione sana e salutare come quella giardinaresca qualche pazzia si può anche fare.ed è vero che è meglio avere qualche interesse importante nella vita che inaridirsi o pensare solo alle pulizie!
 

scipulosa

Maestro Giardinauta
ok, come vedete non sono capace di inserire il link.... comunque lo trovate in tecniche-varie, il titolo è "qual è il miglior terriccio universale?"
 

ejemeda

Giardinauta Senior
bè a dirla tutta io mi so presa il terriccio per acidofile su internet visto che qui nei dintorni non sanno manco cosè, poi se spendevo oltre 35 euro le spese di spedizione erano gratis così ho preso 2 sacchi di 80 l di terriccio 25 mt di corda per annaffiare e un rastrello......si può essere più folli di così???
 

Eltuena

Guru Giardinauta
bè a dirla tutta io mi so presa il terriccio per acidofile su internet visto che qui nei dintorni non sanno manco cosè, poi se spendevo oltre 35 euro le spese di spedizione erano gratis così ho preso 2 sacchi di 80 l di terriccio 25 mt di corda per annaffiare e un rastrello......si può essere più folli di così???

Possibile che da te non ci sia terriccio per acidofile? Ormai, lo vendono anche i super ed ipermercati. Dì la verità che hai voluto provare l'ebbrezza dell'acquisto on line e l'arrivo del relativo pacco. Ma come mi piace ricevere pacchi!!!!:hands13: :hands13: :hands13:
 

Saudade

Aspirante Giardinauta
Piera tranquillizzati, io farei anche di peggio!!!!!! Anzi lo faccio e subisco le ire di mio marito: Ti proibisco di andare in quel posto!!!!! :martello2 Sapete qual'e' il posto proibito? Viridea!!!!!!!!
Mi ha confiscato Bancomat e Carta di Credito,:burningma e cosi' che vuole si occupi della gestione di tutto, spesa compresa, restituira' a breve!
Comunque bando alle ciance, cio' che hai comprato tu (in quantita' industriale) e' da aggiungere al terreno, mentre il terreno di cui si parla nel thread citato ne e' gia' fornito, giusto??? Ma sono della stessa marca?
Mi dici per favore le ditte produttrici??? Vivendo a Torino non dovrei aver difficolta' a reperire, solo sapere dove e' venduto!
Per le piante da apprtamento e' adatto o e' solo per piante da giardino?
Ho letto tutto, ma quando vedo composizioni e formule chimiche li' per li' mi sembra di ricordare, ma poi...........:storto:
Di alla tua vicina di compare all'ingrosso il Sidol per lucidare le maniglie e tu goditi i risultati del tuo acquisto!:froggie_r
 

lidia1809

Guru Giardinauta
Fortunato chi ha queste passioni e le possibilità per coltivarle! guarda c'è gente che spende gli stessi soldi per delle fesserie che servono poi a mettersi in mostra con la gente, ma a quelli nessuno dice niente! addirittura conosco una persona che per comprare cose firmate o tappeti persiani rinuncia sul cibo! da pazzi!
La tua è una sana follia......che condivido!
 
P

Piera1

Guest
Saudade, il terreno è il Multipianta della Vigorplant ed ha già le micorizie, il prodotto che si aggiunge al terreno e che ho ordinato è dell'Ital-Agro.
 
P

Piera1

Guest
Mi hanno detto che la scadenza è di due anni e che mi manderanno prodotti fatti di recente, speriamo. Il problema è che qui nel Sud la gente non è propensa a spendere molti soldi per il verde, manca proprio la cultura e i vivai ci pensano due volte prima di ordinare prodotti che non venderanno.
 
S

scardan123

Guest
Non vedo nessun problema, Piera: non credo sia un prodotto che va marcio, hai semplicemente fatto scorta e sei andata sul sicuro. Figurati quanti di noi hanno speso di più provando e ri-provando cose inadatte!

PS: ma quanto cafona è la tua vicina per sparare dei giudizi del genere?!?
 

Echinodorus

Maestro Giardinauta
Hai fatto super bene, Piera! Te lo dico perchè anch'io spendo molto di più per terricci, ammendanti, concimi che per le piante.
Ultimamente mi sono persino comperata la zeolite, sempre al consorzio, per cui in sacco da 25 Kg, per non parlare della perlite che trovo solo in sacchi da 100litri ( per fortuna è leggera).
La casetta per gli atrezzi è costantemente stipata di ogni tipo di terriccio, concime ecc..... ed anche mio marito brontola...brontola...brontola....cat:
Ma io......:lingua: :lingua:
 
P

Piera1

Guest
Ieri ho comprato il terriccio universale della KB ed è prodotto dalla Vigorplant, dovrebbe essere buono, è costituito da torbe bionde e brune.
 

Similar threads

  • Bloccata
  • In evidenza
Risposte
1K
Visite
102K
Alto