• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piante, ma quanto mi costate!

S

smiht

Guest
PER CHI é AMANTE...

del verde dai giardini di fiori varie o erbe varie NON é mai una follia spendere soldi per queste cose! cosa dovrei dire io allora che non spendiamo solo 100 Euro ma 1000 e 1000 e 1000 ancora di Euro ogni volta che vado dai vivai a comprare piante cespugli, alberi e fiori vari, per non parlare di erbe aromatiche, poi sabbia pietroline per aggiustare il terreno pesante ma che a distante di 6 anni grazie a Dio é un buon terreno diventato grazie alle nostre capacità di lavorarlo ogni anno a nuovo io e mio marito da soli!
poi per comprare tutti gli attrezzi da giardino come i guanti da giardino, forbici vario da giardiono sia a batteria che manuali, cariole, pale, dosatrice a benzina, trappole piccoli per topi o altri animaletti che ho in giardino, oppure picconi, raschielli, plastiche varie, secchi vari, torba, sacchi di terriccio, sacchi di pezzetti di legno SCUSATE non so parlare bene l`italiano, e quindi non trovo le parole giuste come si dice per italiano!
poi comprare vari veli o plastiche per il giardino in primavera che qui fà freddo ancora in svizzera quindi si devono coprire le verdure nell`orto, i fiori NO, quelli non hanno problema! un sacco di soldi abbiamo e spendiamo ancora per il giardino per tenerlo come si deve e tanto lavoro investiamo nel nostro giardino io e mio marito assieme! il giardino é una cosa per la vita mentre un vestito o un tappeto non é per una vita, quindi ragazze continuate con la vostra Hobbies del giardino che é la migliore soddisfazione che una cosa puo`dare nella vita!
io non mi sono pentita fino ad ora e adoro il mio orto, il mio prato verde, i miei fiori, cespugli e alberi, e piu`ancora adoro le mie erbe aromatiche ché é il massimo del mio orgoglio e felicità né ho ben piu`di 150 piante diverse e sono cosi orgogliosa, che comprerei tantissime altre!
ma aihmé non ho piu`spazio da piantare nulla piu`, da me sembra una GIUNGLA TUTTO é PIENO OVUNQUE! in inverno si vede invece che é tutto incantato e " nudo " il mio terreno, poi in primavera ricomincia tutto a risvegliarsi dalla lunga letargo invernale sotto il manto alto della neve!
i miei album gli potete vedere se volete... poi mi darete ragione! Smiht
 
P

Piera1

Guest
Carissima Smiht, anche se scrivi in un italiano stentato capisco benissimo ciò che hai scritto e le sensazioni che provi quando guardi il tuo giardino, sono le stesse sensazioni che provo io quando guardo le mie piante.
 

elleboro

Florello
adesso faccio una cosa che piacerà a tutti:

faccio un post a Echinodorus, sotto la voce giardinaggio, per chiederle di sintetizzare i prodotti che lei usa e conosce e farne un pezzo sui terricci
e loro ammendanti, e loro uso, che possa essere utilizzato da tutti noi.
Però niente prodotti appena scoperti. Quelli li metterà nelle FAQ dopo averli sperimentati :lol: :lol: :lol:
 
S

smiht

Guest
Ecco Vedi???

questo voglio dire, che un giardino fà tanta gioia al cuore, anche se una spende molti soldi, ma quei soldi le piante le valgono, tutte!
non si deve ascoltare una vicina di casa che magari sarà gelosa del giardino che ha la sua vicina, e quindi non sanno dire altro che! " ma tu sei matta a spendere tutti quei soldi a piante? " e lei che fà spende soldi a tappeti o profumi o trucchi o vestiti, che dopo una stagione non li piacciono piu`!!!

mentre il giardino é una cosa per la vita e l`anima! ogni anno lo si vede crescere piu`bello e piu`verde e piu`ampio, e dà tantaaaaaaaaaaaaa felicità e tantaaaaaaaaaa salute, NON dobbiamo dimenticarlo MAIIIIIIIIIII!!!!!!

ho aggiornato i miei album con nuove fotografie chi vuole dare una occhiata fate pure, ciao a tutte Smiht
 

Echinodorus

Maestro Giardinauta
Questo pomeriggio ho telefonato a Catania, parlato con un responsabile il quale mi ha detto che in effetti nel sud Italia questo prodotto non è conosciuto e non si trova, poteva farmelo avere a condizione che io acquistassi 10 confezioni da 1kg, ebbene, sarò pazza certamente ma ho detto si, ho acquistato 10 confezioni di Mikkorì per un totale di 104 euro, i prodotti mi saranno recapitati direttamente a casa. Di sicuro ha ragione la mia vicina di casa dicendo che io sono cretina e da ricovero perchè sto sempre dietro alle piante ma secondo voi, ho esagerato con questo acquisto?

Non sei " da ricovero" come dice la tua vicina! Sei invece una " grande donna d'affari":love_4: perchè un grande affare lo hai fatto.
Sai quanto costa una confezione del prodotto al consorzio agrario di Milano? Premetto che ho la brutta abitudine di non guardare i prezzi ma ieri l'ho fatto: 16,90 Euro la confezione!:eek:
Comprandone dieci hai risparmiato una cifra enorme. Le persone a cui rivenderai la confezione dovrebbero essertene molto, ma molto riconoscenti!
E dire che andando al consorzio pensavo di risparmiare!:(
 

Similar threads

  • Bloccata
  • In evidenza
Risposte
1K
Visite
102K
Alto