Veramente bellissimi accostamenti Steff. Qualche spunto te lo rubo, quì in zona si vedono solo vasi monotematici che ultimamente mi danno una tristezza. Dall'anno scorso sto provando anch'io a vivacizzare i vasi con fioriture contemporanee e anche alternate in modo da avere sempre del colore.
marmade per esperienza personale ti consiglio caldamente di usare anche le campanule (quelle del mio avatar) io ne ho messe esposte a sud, a nord e a ovest e sono splendide ovunque.
Mamma mia, ma complimenti davvero!
Sai che giusto in questi giorni sto pensando agli accostamenti che farò in primavera e... forse potresti darmi qualche consiglio che potrebbe essere utile anche ad altri.
Sul terrazzo ho diverse rose in grandi vasi e vorrei accompagnarle a qualche piantina fiorita che non sia troppo prepotente.
Questo sarebbe utile per rendere il tutto più grazioso alla vista anche quando le rose andranno un pò a riposo nel periodo del gran caldo e anche per evitare che i raggi del sole colpiscano direttamente il terriccio.
Per adesso avevo pensato ai seguenti fiori: alisso nano, surfinie, tagete, gazania(???), lobelia, scaevola e poi non so.
Le mie rose sono: Silvina DonVito, Scent of Woman (viola), Variegata Barni, Pierre de Ronsard, Knock Out. Ho poi diverse talee radicate di Cornelia e Penelope ma queste per ora rimarranno nella nursery.
Tu cosa ci vedresti bene insieme?
Veramente bellissimi accostamenti Steff. Qualche spunto te lo rubo, quì in zona si vedono solo vasi monotematici che ultimamente mi danno una tristezza. Dall'anno scorso sto provando anch'io a vivacizzare i vasi con fioriture contemporanee e anche alternate in modo da avere sempre del colore.
marmade per esperienza personale ti consiglio caldamente di usare anche le campanule (quelle del mio avatar) io ne ho messe esposte a sud, a nord e a ovest e sono splendide ovunque.
Complimenti, molto belle e colorate.
Scusa come si chiamano queste campanelle? le vorrei comprare anch'io ...sono veramente deliziose.......
questa la conoscete già .....echinopis :
ho solo treo quattro specie di grasse,in questa posizione di 12 ore di sole tutto l'anno è l'unica specie che ha superato il test :froggie_r
seconda versione ....solo ortensie......
altra versione ...campanule ,ortensie.....
Sono stupendi i tuoi fiori, Steff!
Che belle varietà.
Anch'io le voglio!
ne ho a centinaia (che ne vuole qualcuna?), resistono a -15°C e gelate prolungate, resistono ad infradiciamenti, resistono a siccità ..... e fanno dei fiori stupendi!
bellissimi steff, gli ibiscus sn i i miei preferiti!!!!!
bella anche la casetta complimenti!!!!
Penso una ogni 10 cm può bastare ...con una spruzzatina ...quà ....e...là...di alisso ....già m'immagino l'effetto !!:Saluto:steff .steff ciò che tu hai fatto con queste belle ortensie io lo vorrei fare con le dalie!!!!!Quante ce ne stanno secondo te in un vaso da 80 o 100cm????I tuoi sn da 100 mi sembra!
ne ho a centinaia (che ne vuole qualcuna?), resistono a -15°C e gelate prolungate, resistono ad infradiciamenti, resistono a siccità ..... e fanno dei fiori stupendi!
belissime composizioni,:love_4: spero non ti disturbi se ti rubo qualche idea